Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

Ho trovato tra le cose di mia nonna un gettone (penso) del Festival di Sanremo del 1967.

So che all'epoca il festival si teneva all'interno del Casinò di Sanremo ma non sono riuscita a trovare nulla di simile online. Non conosco né il suo valore, né a chi fosse riservato questo gettone/token.

Spero che voi abbiate più informazioni di me. 

Grazie!

IMG_20250823_150250_985.webp

Inviato

Ingrandisci molto la foto in basso (lato con la data) mi pare ci siano dei punzoni, potrebbe essere oro

Supporter
Inviato

Sanremo 1967....e' proprio l'edizione del suicidio di Luigi Tenco.

Inviato
34 minuti fa, Carlo. dice:

Ingrandisci molto la foto in basso (lato con la data) mi pare ci siano dei punzoni, potrebbe essere oro

Dovrebbe essere bronzo dorato.

Mi chiedevo se avesse un valore oppure no o a chi veniva dato questo gettone. Online sembra che io sia l'unica a possederne uno

28 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Sanremo 1967....e' proprio l'edizione del suicidio di Luigi Tenco.

Proprio quella

Inviato

@Ilaria87 fai una foto ingrandita della parte in basso.. il punzone non credo si faccia sul bronzo o per la doratura.. grazie

Inviato
11 minuti fa, Carlo. dice:

@Ilaria87 fai una foto ingrandita della parte in basso.. il punzone non credo si faccia sul bronzo o per la doratura.. grazie

IMG_20250823_162954_373.webp

Supporter
Inviato
2 minuti fa, Ilaria87 dice:

JBM   250 oppure 750   ??

Inviato
1 minuto fa, Alan Sinclair dice:

JBM   250 oppure 750   ??

Dovrebbe essere oro 750.

Quindi @Ilaria87, si il gettone/medaglia ha un valore! E non male (anche per il solo contenuto in oro - circa 65 euro/grammo oggi) 

Inviato
12 minuti fa, Carlo. dice:

Dovrebbe essere oro 750.

Quindi @Ilaria87, si il gettone/medaglia ha un valore! E non male (anche per il solo contenuto in oro - circa 65 euro/grammo oggi) 

Grazie mille!

Supporter
Inviato

Per conferma io lo porterei da un orafo.

Inviato
1 ora fa, Ilaria87 dice:

Punzonatura Oro 750.

Così era la forma tra il 1944 e il 1968.

Da capire se abbia un valore collezionistico oltre al valore intrinseco dell'oro contenuto.

Inviato

occhio che la data dell'anno del suicidio di Tenco non è da tenere fuori considerazione secondo me, potrebbe dare un surplus al gettone, chi è a caccia di memorabilia potrebbe essere interessato, il mondo del collezionismo vive di moti strani.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.