Vai al contenuto
IGNORED

come faccio ad inserire immagini che ho sul pc?


Risposte migliori

Volevo gentilmente sapere come si fa ad inserire immagini che si hanno sul pc e che non si prendono direttamente dal web.
Ho letto diversi post dove si invitava ad inserire immagini pesanti al massimo 70 kb :o ...ma che diavoleria usate per ottenere immagini di buona definizione e grandezza con un peso così irrisorio???
Io ho quasi tutte immagini jpg, ma per quanto alla buona le si voglia fare tramite scanner non si va a meno dei 120-100 kb!!! :angry: :angry: :angry:
Rendetemi edotto, perchè in un magnifico sito come questo sarebbe una maledizione non poter usare l'inserimento delle immagini :( ...
Grazie a tutti,
Alessandro
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, dopo la scansione la foto presenta 120kb. Apri un programma di elaborazioni immagini, se non hai uno appropriato usa Microsoft Photo Editor, apri l'immagine, poi clicca su in alto (immagine) poi clicca (ridimensiona), poi diminuisci l'altezza e la larghezza e poi salva il lavoro, poi clicca con il tasto destro sul file della foto sul desktop o dove l'hai messa e controlla (proprieta') e ti da' i kb inferiori sicuramente perche' hai ridotto l'immagine.
Spero mi sia spiegato bene, questa e' una piccola ma semplice soluzione, ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao grande Giulio,
ti ringrazio per la esauriente spiegazione a proposito delle dimensioni. :D
Invece come faccio a "postare" l'immagine?
Quando vado ad inserire mi da la riga per l'inserimento dell'URL con http, come se si potessero inserire solo dal web...ma se do la riga di ubicazione dell'immagine presente sul mio HD funziona lo stesso? Basto cioè che vado col tasto destro del mouse sulle proprietà dell'img, copio e incollo il suo "percorso"?
Se sì, allora ho risolto!
Fatemi sapere
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Vetustatuba, non guardare la lista sopra lo spazio del messaggio ma guarda sotto questo spazio perche' c'e' appunto un comando sfoglia per andare a selezionare la foto e poi quando la confermi affianco c'e' il pulsante aggiungi l'allegato. e poi confermi la risposta.
Quindi guarda sotto lo spazio dedicato al messaggio e non sopra.
Ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti


:) :) :)

Grazie "Giulio",
sono proprio uno sbadato! Mi ero fermato all'inizio senza vedere il comando "sfoglia" più in basso...errore gravissimo per un appassionato di numismatica, che dovrebbe fare dell'attenzione e dello spirito di osservazione la sua principale dote! ;) :D
A presto e grazie ancora,
VB


Ps: inserisco un'immagine di prova per vedere se è tutto ok!
Link al commento
Condividi su altri siti


A.A.A.

Dopo un'intera notte insonne passata su libri con complicatissime formule algoritmiche, il più grande informatico della storia è giunto all'imperituro trionfo: "testa e croce" su di uno stesso post...questa nuova scoperta tecnologica aiuterà intere popolazioni di numismatici che ancora vivono secondo gli usi ed i costumi primitivi...

...ah, già l'avevano scoperto? <_<
...ahhh, già l'avevano fatto in parecchi?? <_< :angry:
.......ahhhh, avrei bisogno di uno psichiatra??? :angry: :angry:

Beh, il delirio che mi pervade si giustifica con il fatto che la vicinanza del pranzo e la scarsezza degli zuccheri iniziano a dare i loro effetti!
Bellaaa e grazie a Giulio e Piergi,
VB :P :P :P

[attachment=2630:attachment]
[attachment=2629:attachment]
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie all'aiuto di due grandi colaboratori come Giulio Cesare (davvero di statura mondiale! ;) ) e Piergi00 (dove 00 sta ad indicare la sua natura, in quanto si dice che sia "'n pezzo de pane" :P ) sono giunto a questo grande successo. Senza di loro mai mi si sarebbero aperte le porte per la presentazione ufficiale della mia collezione privata, dall'eurocent Italia 2002 rubato per eccesso di ingordigia dal portamonete della mia sorellina sino alle 50 lire in oro del 1864 di Vittorio Emanuele 2 che gelosamente custodiamo come una sacra tradizione di famiglia da generazioni e generazioni!!! :lol: :lol: :lol: (se avevo una moneta del genere, che stavo a parlà co' voi?! :P :P :P )
A parte gli scherzi, questa è una possibilità enorme per un neofita come me di superare dubbi e per avere notizie più precise su quello che possiedo o che vorrei acquistare e/o scambiare...
Grazie ancora,
VB
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.