uzifox Inviato 28 Agosto, 2007 #1 Inviato 28 Agosto, 2007 Ciao a tutti, che ne pensate di questo esemplare? Non è in mio possesso ma vorrei il vostro parere riguardo alla conservazione e qual'è il giusto prezzo di mercato per una moneta del genere. La zecca è STRASBURGO e allego le informazioni che ho trovato sul Krause. Saluti Simone Cita
Leo1083 Inviato 28 Agosto, 2007 #3 Inviato 28 Agosto, 2007 Bella moneta! Non sono un esperto in monetazione francese, quindi credo sia meglio aspetti un parere da chi è più esperto. Per la conservazione sono indeciso tra un BB/SPL o un qSPL, questo perchè la moneta presenta un rilievo nitido, ma i colpi sul bordo sono numerosi (o almeno così pare dalla foto. Ciao Leo Cita
simone Inviato 28 Agosto, 2007 #4 Inviato 28 Agosto, 2007 BB+ / qSPL secondo me :rolleyes: Dal Gadoury 2003: MB: 13 euro BB: 22 euro SPL: 160 euro FDC: 420 euro Per farti un'idea, questi sono gli esemplari in vendita sul sito della CGB: http://www.numishop.eu/boutique1.php?bouti...8=&zd=&tri=prix :) Cita
orlando10 Inviato 28 Agosto, 2007 #5 Inviato 28 Agosto, 2007 Il bordo è deturpato, ma i rilievi sono buoni e i fondi notevoli. Tracce di minima usura nei capelli e un paio di segnettini sul ritratto dell'imperatore. Direi qSPL/SPL+. Cita
uzifox Inviato 28 Agosto, 2007 Autore #6 Inviato 28 Agosto, 2007 Anche questa a 50€... Prezzo da Krause più o meno. Però questa mi convince di meno. Considerando anche il difetto del bordo deturpato non mi sembra così conveniente come l'altro scudo e forse aspettando posso trovare facilmente migliore offerta. :unsure: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..