Bart Inviato 1 Settembre, 2007 #1 Inviato 1 Settembre, 2007 questa mattina, nel classico cassetto segreto, ho trovato quella che sembrerebbe essere una medaglia. premesso che non ho la possibilità di farne delle fotografie, è così composta: è grande all'incirca come una moneta da 2 euro, sul dritto c'è un uomo chinato ad abbracciare quelle che sembrano delle torri. sotto e vicino alle braccia c'è la scritta L'ORCOLAT L'ERE VER - 1976- GNOT SIS DIMAI invece sul rovescio è scritto PAR DA UNE MAN AE FURLANEA TORNA COME PRIN e v'è rappresentata una fucina di fabbro ringrazio anticipatamente chi mi saprà dare delle delucidazioni :) Cita
simone Inviato 1 Settembre, 2007 #2 Inviato 1 Settembre, 2007 Medaglia fusa in bronzo, a ricordo del terremoto del 1976, realizzata da Guerrino Mattia Monassi (Buia 1918-Roma 1981), capo incisore alla Zecca. :) Cita
Bart Inviato 1 Settembre, 2007 Autore #3 Inviato 1 Settembre, 2007 grazie mille, simone, che tempismo! mi chiedo come abbia fatto a finire a casa mia... (immagino non sia per niente rara) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..