dott. Gordon Freeman Inviato 5 Settembre, 2007 #1 Inviato 5 Settembre, 2007 SALVE VORREI UN PARERE SU QUESTO SESTERZIO,IN VENDITA SU UN ASTA, A QUANTO SI PUO PORTARE? CIAO.. Cita
vince960 Inviato 5 Settembre, 2007 #2 Inviato 5 Settembre, 2007 SALVE VORREI UN PARERE SU QUESTO SESTERZIO,IN VENDITA SU UN ASTA, A QUANTO SI PUO PORTARE?CIAO.. 258386[/snapback] Se riesci a prenderlo intorno alla cifra a cui è ora lo compri bene, secondo me, però non ci farei pazzie, è discretamente conservato ma anche molto comune Cita
vince960 Inviato 5 Settembre, 2007 #3 Inviato 5 Settembre, 2007 ...e poi, come sempre con questo venditore, la patina non fa testo... Cita
Aristofane Inviato 5 Settembre, 2007 #4 Inviato 5 Settembre, 2007 (modificato) Non mi lascerei attrarre troppo dalla dicitura sesterzio... Io lo classificherei, più che come sesterzio, come bronzo coloniale: è una coniazione di Viminacium in Moesia Superiore, catalogabile come AE31, anno IIII (quindi 242/243 d.C.), con la tipica raffigurazione della provincia tra toro (Legio VII Claudia) e leone (Legio IV Flavia Felix)... Modificato 5 Settembre, 2007 da Aristofane Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..