Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buon pomeriggio a tutti,

É da un pò che non scrivevo e pubblicato nulla.

Apro quindi questa discussione su un nuovo recente acquisto.

É il penultimo dei centesimi Valore di che mi mancavano per completare la serie di V.E. II, quindi sono abbastanza contento di averlo aggiunto in collezione (lo sono in realtà per ogni bella moneta😜).

Ditemi un pò che ve ne pare.

Grazie e un abbraccio a tutti

Saluti... RonakIMG-20250828-WA0014.thumb.jpg.fb79cdde4d25730ac4fb658b8413092a.jpgIMG-20250828-WA0013.thumb.jpg.56f3bda66505a8db5a2160cf64ef029b.jpg

Modificato da Ronak
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciao @Ronak, ben tornato ! Aspettiamo le foto, grazie.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Messe, non sono gran ché, ma é il massimo che posso fare col telefono che ho

Modificato da Ronak

Inviato
13 minuti fa, Ronak dice:

Buon pomeriggio a tutti,

É da un pò che non scrivevo e pubblicato nulla.

Apro quindi questa discussione su un nuovo recente acquisto.

É il penultimo dei centesimi Valore di che mi mancavano per completare la serie di V.E. II, quindi sono abbastanza contento di averlo aggiunto in collezione (lo sono in realtà per ogni bella moneta😜).

Ditemi un pò che ve ne pare.

Grazie e un abbraccio a tutti

Saluti... RonakIMG-20250828-WA0014.thumb.jpg.fb79cdde4d25730ac4fb658b8413092a.jpgIMG-20250828-WA0013.thumb.jpg.56f3bda66505a8db5a2160cf64ef029b.jpg

Moooolto bello e particolare con quella frattura di conio h12...molto più di SPL

Inviato

Bentrovato @Ronak, complimenti! Una bella conservazione con la particolarità di due distinte fratture di conio (o forse tre? Ore 14 al rovescio), oltre che a un bel color rosso (immagino al rovescio sia uguale al dritto, ma è un effetto della foto la differenza)

Inviato
2 minuti fa, Carlo. dice:

Bentrovato @Ronak, complimenti! Una bella conservazione con la particolarità di due distinte fratture di conio (o forse tre? Ore 14 al rovescio), oltre che a un bel color rosso (immagino al rovescio sia uguale al dritto, ma è un effetto della foto la differenza)

Ciao Carlo,

Il colore delle due facce é pressoché identico. Non é totalmente rossa, ma mantiene delle sfumature in prossimità della base dei rilievi.

La frattura a h14 é veramente piccola, ma c'é.

Unica pecca forse quella macchia di verse sotto la stella. Proverò a rimuoverla con uno stuzzicadenti.

Saluti 

Supporter
Inviato

Bella moneta @Ronak, tra l'altro anche rara. Complimenti !

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Ottimo esemplare dai rilievi ben scolpiti (forse la forza impressa dalla pressa ha anche causato le fratture del conio che si vedono). Direi alta conservazione attorno al FDC.

Per confronto e condivisione allego i miei due esemplari in buona conservazione (il secondo di essi ha la particolarità di avere il segno di zecca spostato a sinistra):

1861N.jpg.3f91bb7e6ad20ce5e054d17426127ac0.jpg

1861Nspostato.jpg.084d3656e92e93eb74428fea6d4a556e.jpg

Modificato da El Chupacabra

Inviato
2 minuti fa, El Chupacabra dice:

Ottimo esemplare dai rilievi ben scolpiti (forse la forza impressa dalla pressa ha anche causato le fratture del conio che si vedono). Direi alta conservazione attorno al FDC.

Per confronto e condivisione allego i miei due esemplari in buona conservazione (il secondo di essi ha la particolarità di avere il segno di zecca spostato a sinistra):

1861N.jpg.3f91bb7e6ad20ce5e054d17426127ac0.jpg

1861Nspostato.jpg.084d3656e92e93eb74428fea6d4a556e.jpg

Grazie mille!

Belli entrambi i tuoi esemplari😉

Cavaliere l'aveva chiusa FdC, io l'ho liberata per vederla meglio. L'acetato aveva una piega che rifletteva in modo fastidioso la luce e impediva la godibilità dell'esemplare per intero.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.