urza1 Inviato 29 Agosto, 2025 #1 Inviato 29 Agosto, 2025 Dato che sto riordinando il mio piccolo monetiere, posto i miei tre talleri che umilmente compongono le tre tappe dei talleri coniati in Italia. Il primo e’ quello di Umberto (spazzolato ma preso a buon prezzo), il secondo l’Italicum del 1918, ed infine il tallero di MT coniato a Roma. Come sempre ogni parere e’ ben accetto! 6 Cita
Fastrunner Inviato 29 Agosto, 2025 #2 Inviato 29 Agosto, 2025 Bello l'Italicum con la firma, complimenti per il trittico 👍 Ho recentemente iniziato a cercare quello di Umberto, ma in alta conservazione costicchia Cita
El Chupacabra Inviato 29 Agosto, 2025 #3 Inviato 29 Agosto, 2025 Tre gradevoli monetone con usura uniforme. Direi per tutte e tre BB (o anche BB+). Per confronto e condivisione posto le mie tre in buona conservazione: 5 Cita
Alan Sinclair Inviato 29 Agosto, 2025 Supporter #4 Inviato 29 Agosto, 2025 Questi sono FDC, forse l'unico tallero in quasi FDC potrebbe essere quello di Maria Teresa, ma potrei anche sbagliarmi, perché potrebbe benissimo essere anche lui un FDC. 1 Cita
falco71 Inviato 30 Agosto, 2025 #5 Inviato 30 Agosto, 2025 (modificato) Buongiorno complimenti @urza1bel trittico Modificato 30 Agosto, 2025 da falco71 Cita
ilLurkatore Inviato 30 Agosto, 2025 #6 Inviato 30 Agosto, 2025 14 ore fa, urza1 dice: Dato che sto riordinando il mio piccolo monetiere, posto i miei tre talleri che umilmente compongono le tre tappe dei talleri coniati in Italia. Il primo e’ quello di Umberto (spazzolato ma preso a buon prezzo), il secondo l’Italicum del 1918, ed infine il tallero di MT coniato a Roma. Come sempre ogni parere e’ ben accetto! Complimenti. Bel trittico. Io direi sul BB+. 10 ore fa, Alan Sinclair dice: Questi sono FDC, forse l'unico tallero in quasi FDC potrebbe essere quello di Maria Teresa, ma potrei anche sbagliarmi, perché potrebbe benissimo essere anche lui un FDC. Qualche segnetto si intravvede anche sulla parte più scura di sinistra del Retro del Tallero Umberto I. Ma credo che il FDC se lo meriti in ogni caso. Cita
Gordonacci Inviato 25 Settembre, 2025 #8 Inviato 25 Settembre, 2025 trittico molto bello @urza1 @El Chupacabra il tuo in "buona conservazione" un po' meno bello 🤣. Complimenti i pezzi della tua collezione sono tutti veramente eccezionali. Saluti Gordon Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..