Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno

ho una moneta da 0,05 centesimi d orate , come se fossero da 0,10 centesimi.

non ne ho mai viste così in vita mia e non trovo valutazioni su internet.

potrebbe valere molto ?,

Screenshot_2025-08-30-23-12-00-587_com.miui.gallery.jpg

Inviato
15 minuti fa, yllaaga dice:

buongiorno

potrebbe valere molto ?,

Ciao, probabilmente le hanno verniciate, prova a verificare il peso...

Inviato (modificato)

Sono verniciate o dorate con elettrolisi, una manomissione già vista. Non solo non vale molto ma così conciata teoricamente non vale niente, neanche 5 cent.

Modificato da ART

Inviato (modificato)

grazie a tutti per le risposte.

ho provato a grattarle ma rimangono d orate.

Modificato da yllaaga

Inviato
3 ore fa, yllaaga dice:

grazie a tutti per le risposte.

ho provato a grattarle ma rimangono d orate.

Dovresti pesarle,se il peso è simile alle sue sorelle in acciaio ramato allora è anche lei uguale,se fosse coniata in un metallo diverso allora anche il peso dovrebbe essere diverso perché ogni metallo ha un suo peso specifico...

Inviato (modificato)

Inoltre dovresti sforzarti nel fare delle foto a fuoco di tutte e due i lati della moneta più il taglio,ma già dall' immagine postata si nota la non conformità del colore, quindi è pure verniciata o dorata male...

Modificato da gennydbmoney

Inviato
11 ore fa, yllaaga dice:

buongiorno

potrebbe valere molto ?,

Mi spiace ma non vale nulla, perché si tratta di una moneta manomessa.

Inviato
4 ore fa, gennydbmoney dice:

Inoltre dovresti sforzarti nel fare delle foto a fuoco di tutte e due i lati della moneta più il taglio,ma già dall' immagine postata si nota la non conformità del colore, quindi è pure verniciata o dorata male...

si mi sono sforzata a fare foto ma non me le caricava perche diceva che sono troppo grandi.

va bene così , grazie.

Inviato
2 ore fa, yllaaga dice:

si mi sono sforzata a fare foto ma non me le caricava perche diceva che sono troppo grandi.

va bene così , grazie.

Salve @yllaaga

fai lo screen delle foto e risolvi il problema della pesantezza delle medesime.

Per cortesia, puo postarne altre?

Mi permetto un appunto verso tutti coloro che hanno partecipato a questo thread:

non è che se il 99,9% di queste monete sono opera di qualche buontempone che le ha dorate, si debba dare per dogmatico che anch'essa lo sia.

Anch'io propendo per una patacca, ma come per ogni moneta, sarebbe corretto esprimersi in base ai dati ponderali e a foto decenti.

Nel caso estremo risultasse che fosse un autentico errore di conio, la moneta sarebbe stata rovinata dalla proprietaria che l'ha graffiata per vedere cosa ci stava sotto la superficie dando adito che tanto non rischia di perderci nulla.

Buona domenica a voi tutti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.