carletto Inviato 6 Settembre, 2007 #3 Inviato 6 Settembre, 2007 ciao forse ginger - memore dei post dei falsi cinesi - vorrebbe sapere cosa ne pensiamo dell'oggetto. francamente come al solito da una foto non si può giudicare, tuttavia porto alcune considerazioni: il venditore dichiara AU = oro, ma il 5 lire o scudo è di argento. poi non mi convince tanto l'occhio ed il naso di vittorio.... certo che il mercato è globalizzato, se in cina è finita una moneta del nostro ex regnante... oppure sarà mica verniciato con la vernice al piombo della mattel ? ciao carlo Cita
Costi92 Inviato 6 Settembre, 2007 #4 Inviato 6 Settembre, 2007 Beh, quanto al fatto che il venditore la dichiari AU non mi preoccuperei. In realtà la classifica - generosamente - EF-AU, cioè Extremely fine-Almost uncirculated, il che equivale a Splendida. Ciò non toglie altre perplessità... Cita
Bart Inviato 6 Settembre, 2007 #5 Inviato 6 Settembre, 2007 il venditore dichiara AU = oro, ma il 5 lire o scudo è di argento. più sotto però è scritto che la moneta è al 90% argento (silver) Cita
marchet77 Inviato 6 Settembre, 2007 #6 Inviato 6 Settembre, 2007 (modificato) per AU non intende oro ma Almost Uncirculated. ... e come al solito i soliti furboni fanno le offerte private Modificato 6 Settembre, 2007 da marchet77 Cita
carletto Inviato 6 Settembre, 2007 #7 Inviato 6 Settembre, 2007 oppssss chiedo scusa. non conoscevo questo acronimo e non avevo visto la nota che dichiarava Silver Cita
carletto Inviato 6 Settembre, 2007 #8 Inviato 6 Settembre, 2007 ... e come al solito i soliti furboni fanno le offerte private intendi la domanda che ha posto corazza tamara per un acquisto diretto a 2500 dollari? ma e.bay fa passare queste cose? non ci perde il fees sulla transazione? o forse non hanno un controllo automatico su tutte le domande/risposte ciao Cita
Costi92 Inviato 6 Settembre, 2007 #9 Inviato 6 Settembre, 2007 Ma sono furboni? Per adesso - forse non a caso - la moneta non è stata pagata ed è ancora in asta. Cita
uncledear Inviato 7 Settembre, 2007 #10 Inviato 7 Settembre, 2007 Per questa moneta al massimo si possono pagare 2500 lire...rigorosamente in pezzi da 10 lire spiga. Il bordo é chiaramente più stretto rispetto all'originale,differiscono moltissimi caratteri della leggenda (es. EM. la Y di CYP ecc.),le cifre 82 della data sono completamente diverse dall'originale e si può notare anche come in Cina abbiano seri problemi con i nodi sabaudi. In ogni caso se veramente esistono venditori che la acquisterebbero volentieri a 2500€...allora c'é da preoccuparsi quando si va ad acquistare da queste persone :blink: Saluti Davide Cita
Costi92 Inviato 7 Settembre, 2007 #11 Inviato 7 Settembre, 2007 Condivido Davide! Per questo pensavo che la moneta non ricevesse offerte... invece ora è a 3000$!!!!!!!! "Furboni", falsi rilanci o che altro? Cita
Michele2198 Inviato 7 Settembre, 2007 #12 Inviato 7 Settembre, 2007 Condivido Davide! Per questo pensavo che la moneta non ricevesse offerte... invece ora è a 3000$!!!!!!!! "Furboni", falsi rilanci o che altro? 258845[/snapback] direi dai nick che si tratta di falsi rilanci di una squadretta di amici... sono troppo simili Cita
uncledear Inviato 7 Settembre, 2007 #13 Inviato 7 Settembre, 2007 Mi avete incuriosito e sono andato a vedere i nomi degli offerenti...ma ho notato che sono stati resi anonimi in automatico da ebay! :ph34r: Motivazione? Gli ID utente sono mostrati come nomi anonimi se il prezzo Compralo Subito è impostato a un determinato livello e rimangono anonimi per tutta l'asta online (tratto direttamente dall'inserzione). Può essere che come dice Michele siano una squadretta di amici,certo é che se ci si mette pure ebay a nascondere le identità degli offerenti diventa difficile poter giudicare. Saluti Davide Cita
picchio Inviato 8 Settembre, 2007 #14 Inviato 8 Settembre, 2007 Non sono pratico di aste su E-bay quindi mi è impossibile comprendere l'autenticità o meno delle offerte, in compenso sulla non autenticità della moneta posta in vendita non ho dubbi. Dovrebbe trattarsi di una copia in pressofusione, tecnica cui i falsari cinesi si stanno specializzando, che in questo esemplare lascia delle porosità abbastanza marcate sulla fronte del Sovrano. Come già detto la fattura di alcuni particolari lascia a desiderare, ed il colore del'argento ha una colorazione poco genuina per il periodo. Poi con qualche pregiudizio logico ... cosa ci fa una moneta così in Cina e da li su Internet ? Poco credibile. Cita
piergi00 Inviato 9 Settembre, 2007 #15 Inviato 9 Settembre, 2007 (modificato) Vi suggerisco la lettura del forum di Ebay dove questa moneta e' stata presa in esame in dettaglio. comparata visivamente con una autentica emergono le forti differenze http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID...d=1189298718250 Modificato 9 Settembre, 2007 da piergi00 Cita
Costi92 Inviato 9 Settembre, 2007 #16 Inviato 9 Settembre, 2007 La cosa divertente è che adesso sono sparite le offerte ed è ricomparso il "compralo subito": inquietanti misteri del noto sito... Cita
Costi92 Inviato 9 Settembre, 2007 #17 Inviato 9 Settembre, 2007 Unico aspetto rassicurante della vicenda è che almeno le nostre discussioni riescono a ricondurre alla ragione qualche incauto... anche se il ritiro delle offerte nel caso specifico non pare "giuridicamente" legittimo. Non credo però che il venditore li inseguirà... Cita
uncledear Inviato 9 Settembre, 2007 #18 Inviato 9 Settembre, 2007 Io vedo invece sempre più gente convinta che sia autentica... Caso strano però nessuno compra :blink: Io se fossi stato davvero così convinto che la moneta é buona al 100% l'avrei acquistata e successivamente avrei postato le foto della moneta provvista di sigilli e perizia d'autenticità. A quella cifra (visto che é buona) é un affare! Perché non prenderla allora? Cita
carletto Inviato 10 Settembre, 2007 #19 Inviato 10 Settembre, 2007 la moneta è stata aggiudicata. mi sa che per un po' non comprerò monete dalla provincia di Brescia :D Cita
RTrovato Inviato 17 Settembre, 2007 #20 Inviato 17 Settembre, 2007 se non ho capito male ce n'è in vendita un'altra con compralo subito a EUR 2.527,44..... due monete così importanti in vendita nel giro di così poco tempo dallo stesso venditore....mah meglio stare alla larga Cita
uncledear Inviato 18 Settembre, 2007 #21 Inviato 18 Settembre, 2007 Si tratta della stessa moneta,l'acquirente ha rinunciato all'acquisto...per ovvi motivi. Saluti Davide Cita
rickkk Inviato 18 Settembre, 2007 #22 Inviato 18 Settembre, 2007 Il peso della moneta è variabile nel tempo... nella prima asta dichiarava 25,05, al primo acquirente ha mandato una foto con 25,50 , adesso ha in asta una foto con 25,20 Probabilmente dove abita stò mandarino la forza di gravità non è costante nel tempo Come si fa a puntare su una moneta del genere offerta da un Cinese! Cita
piergi00 Inviato 18 Settembre, 2007 #23 Inviato 18 Settembre, 2007 Come si fa a puntare su una moneta del genere offerta da un Cinese! 261862[/snapback] Hai proprio ragione , piuttosto se avessi avuto qualche spicciolo avrei comprato quella comparsa la scorsa settimana nelle aste di Ebay di un noto seller torinese Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..