Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

scusate ma io di eruo non capisco nulla, e una conoscente mi chiede .... 

è un errore di conio e mi hanno detto che vale qualcosa....

io le ho risposto: ma 2 euro te li avrebbero offerti? :)

io l'errore nemmeno lo vedo...

comunque...chiedo a voi... per me è solo malconcia

grazie

2e8072d8-bd01-4942-b2ca-8713a340605e.jpeg

ca7c6764-1207-4a67-866f-d595bcb4696a.jpeg

Inviato

Infatti non sta nulla,  mania dell' errore😆

Saluti😃

Inviato

Buongiorno @Poemenius, nulla di evidente. A meno che non abbia l'asse alla tedesca: non so se la foto del rovescio sia capovolta per errore o per evidenziare l'asse a 180°

Inviato

Buongiorno,non ho capito se è una presa i giro o vero,comunque il fantomatico errore (che errore non è)  potrebbe essere nella data 2001 antecedente all'entrata dell'euro 🙂

Inviato

E' una normale moneta da 1euro.

Inviato

grazie a tutti :)

Inviato

Forse il bordo? Sembra più grosso su un ato rispetto a quello opposto.

Ma non è tale da far diventare il difetto di conio una variante con un valore aggiunte.

Inviato

Per i paesi dove c'erano i regnanti in cocomitanza con l'entrata dell'euro e anche qualche altro (esempio Francia), hanno coniato monete con la data 1999, che coincide con l'inizio della coniazione dell'euro. Per cui è facile trovare, anche se molto consumate, monete in €uro con data 1999. A meno che non abbiano errori, valgono esattamente il facciale.

Inviato
41 minuti fa, prtgzn dice:

Per i paesi dove c'erano i regnanti in cocomitanza con l'entrata dell'euro e anche qualche altro (esempio Francia), hanno coniato monete con la data 1999, che coincide con l'inizio della coniazione dell'euro. Per cui è facile trovare, anche se molto consumate, monete in €uro con data 1999. A meno che non abbiano errori, valgono esattamente il facciale.

Giustissimo, e vale anche per le date 2000 e 2001 (come in questo caso).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.