Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, ho delle monete storiche che col tempo posterò per capirne un po' la storia, ma ora... volevo chiedervi...mi è stata data questa moneta da un distributore automatico come resto... e cercando un po' ho visto che presenta i segni di annullamento di conio...la moneta è un 50 centesimi del 2021 di Andorra , che ne pensate? Se così fosse ha un qualche valore?

Perdonatemi ma sono riuscito a caricare solo una foto

Questa è la seconda immagine 

Modificato da Beppes86
Errata immagine

Inviato

Ciao @Beppes86

prova a caricare anche l'altro lato, è importante.

Già Andorra è non comune fosse annullata da zecca potrebbe essere un tondello decisamente interessante.

Gordon

Inviato

Distributore automatico di bocca buona per accettare la moneta in queste condizioni...

Inviato (modificato)

1000039810.thumb.jpg.707b2911bf4deb1d1ecd757b5bf0cd8f.jpg1000039810.thumb.jpg.707b2911bf4deb1d1ecd757b5bf0cd8f.jpg

Sto provando a mettere l'altra immagine abbiate pazienza 😅 comunque era un distributore di caffè 

Modificato da Beppes86

Inviato

Grazie mille questo me lo salvo, perché ho fatto solo pasticci perdonami, solitamente utilizzo il portatile ma ora sono con il telefono 

Inviato

Secondo voi, se la facessi certificare, ha valore numismatico?

Supporter
Inviato

Questi tipi di monete me li faccio certificare dal mio fabbro di fiducia. 

Inviato
19 ore fa, Beppes86 dice:

1000039810.thumb.jpg.707b2911bf4deb1d1ecd757b5bf0cd8f.jpg1000039810.thumb.jpg.707b2911bf4deb1d1ecd757b5bf0cd8f.jpg

Sto provando a mettere l'altra immagine abbiate pazienza 😅 comunque era un distributore di caffè 

In pratica il distributore ti ha fregato 50 cent e ti ha dato un pezzo di metallo inutile.

Inviato
19 ore fa, Beppes86 dice:

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, ho delle monete storiche che col tempo posterò per capirne un po' la storia, ma ora... volevo chiedervi...mi è stata data questa moneta da un distributore automatico come resto... e cercando un po' ho visto che presenta i segni di annullamento di conio...la moneta è un 50 centesimi del 2021 di Andorra , che ne pensate? Se così fosse ha un qualche valore?

Perdonatemi ma sono riuscito a caricare solo una foto

Questa è la seconda immagine 

https://www.erroridiconiazione.com/a-1-monete-annullate/

• Mi piace 2

Inviato
1 ora fa, macs dice:

In pratica il distributore ti ha fregato 50 cent e ti ha dato un pezzo di metallo inutile.

Non concordo.

Se si tratta di una moneta effettivamente annullata dalla Zecca, è certamente collezionabile.

Non da parte di tutti, ma di certo c'è chi le considera desiderabili.

Non dimentichiamoci che c'è chi colleziona gli artefatti di Conio... che ad esempio io mai prenderei in considerazione, ma che hanno un buon riscontro anche dal punto di vista del valore dei medesimi. 

3 ore fa, Beppes86 dice:

Secondo voi, se la facessi certificare, ha valore numismatico?

Certamente dovresti trovare un Perito Numismatico che ti certifichi la bontà della moneta come annullata dalla Zecca.

Poi, se deciderai di venderla, non aspettarti cifre esorbitanti.

A dirla tutta, io non saprei manco che valore darle, perché non sarebbe di mio interesse.

Chissà che altri abbiano un'idea in merito.

Inviato

ma solo io non riesco a vedere immagini della moneta?

Inviato
21 minuti fa, Carlo. dice:

ma solo io non riesco a vedere immagini della moneta?

Non si vede più

Inviato

Intanto ringrazio tutti per avermi risposto, provo a inserire di nuovo almeno un immagine, metto il lato che dovrebbe essere stato abraso con i tipici segni, dove si vede lo stato (Andorra) e l'anno (2021), accetto anche i commenti ironici, sono io il primo però ero curioso, colleziono altre monete che hanno o meno valore, ho i due euro commemorativi che però hanno tirature alte e poco valore numismatico se non solo quello nominale. Diciamo che trovarsi una cosa del genere mi ha un attimo incuriosito, ero tentato a caricarmi la chiavetta del distributore 😁

1000039810.jpg

Inviato
4 minuti fa, Beppes86 dice:

Intanto ringrazio tutti per avermi risposto, provo a inserire di nuovo almeno un immagine, metto il lato che dovrebbe essere stato abraso con i tipici segni, dove si vede lo stato (Andorra) e l'anno (2021), accetto anche i commenti ironici, sono io il primo però ero curioso, colleziono altre monete che hanno o meno valore, ho i due euro commemorativi che però hanno tirature alte e poco valore numismatico se non solo quello nominale. Diciamo che trovarsi una cosa del genere mi ha un attimo incuriosito, ero tentato a caricarmi la chiavetta del distributore 😁

1000039810.jpg

grazie, ora vedo la foto. a me sembra un annullo di zecca.

prova a farla vedere ad un perito specializzato in materia, ci sono collezionisti cui piace il genere

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.