Valcanna Inviato 18 Settembre, 2025 #1 Inviato 18 Settembre, 2025 Ciao a tutti, solo per curiosità personale ma la serie completa ha un valore economico? Cita
ART Inviato 18 Settembre, 2025 #2 Inviato 18 Settembre, 2025 Un valore scarso, trattandosi di monete recenti e comunissime. Cita
Carlo. Inviato 19 Settembre, 2025 Supporter #3 Inviato 19 Settembre, 2025 Ciao @Valcanna, niente di particolare, e dipende se sono circolate o fior di conio. Poi, se collezioni, il valore è quello che attribuisci tu, soprattutto per la soddisfazione di una serie completa. Cita
Valcanna Inviato 19 Settembre, 2025 Autore #4 Inviato 19 Settembre, 2025 1 ora fa, Carlo. dice: Ciao @Valcanna, niente di particolare, e dipende se sono circolate o fior di conio. Poi, se collezioni, il valore è quello che attribuisci tu, soprattutto per la soddisfazione di una serie completa. Grazie Carlo, mi serviva per inizare anche a comprendere cosa ho per le mani, per me vale già molto così. Grazie per le tua risposta. Cita
gennydbmoney Inviato 19 Settembre, 2025 #5 Inviato 19 Settembre, 2025 1 ora fa, Carlo. dice: il valore è quello che attribuisci tu Beh! insomma, non è proprio così,il valore è stabilito dal mercato che si basa sulla disponibilità e richiesta, nonché rarità è conservazione... Nel caso delle monete in discussione si parla di 2/3 euro al kilo,e anche se fossero in FDC non avrebbero chissà che valore... 1 Cita
Valcanna Inviato 19 Settembre, 2025 Autore #6 Inviato 19 Settembre, 2025 10 ore fa, ART dice: Un valore scarso, trattandosi di monete recenti e comunissime. Grazie. 22 minuti fa, gennydbmoney dice: Beh! insomma, non è proprio così,il valore è stabilito dal mercato che si basa sulla disponibilità e richiesta, nonché rarità è conservazione... Nel caso delle monete in discussione si parla di 2/3 euro al kilo,e anche se fossero in FDC non avrebbero chissà che valore... Immaginavo Grazie 1 Cita
Carlo. Inviato 19 Settembre, 2025 Supporter #7 Inviato 19 Settembre, 2025 6 ore fa, gennydbmoney dice: Beh! insomma, non è proprio così,il valore è stabilito dal mercato che si basa sulla disponibilità e richiesta, nonché rarità è conservazione... Nel caso delle monete in discussione si parla di 2/3 euro al kilo,e anche se fossero in FDC non avrebbero chissà che valore... credo tu abbia inteso cosa intendevo: se le colleziona e non ha interesse a venderle, il valore lo può attribuire lui stesso (fermo restando che in fdc non valgono più di un euro, per il mercato). se le volesse vendere, invece, il prezzo lo fa il mercato Cita
gennydbmoney Inviato 19 Settembre, 2025 #8 Inviato 19 Settembre, 2025 52 minuti fa, Carlo. dice: credo tu abbia inteso cosa intendevo: se le colleziona e non ha interesse a venderle, il valore lo può attribuire lui stesso (fermo restando che in fdc non valgono più di un euro, per il mercato). se le volesse vendere, invece, il prezzo lo fa il mercato No,non ho inteso, d' altronde l' utente che ha aperto il tread è stato chiaro,gli interessava esclusivamente il valore venale e non affettivo,e lo si evince anche dalla sua risposta al mio post... Diciamo che probabilmente hai tu inteso male la richiesta del nuovo utente... Cita
Carlo. Inviato 19 Settembre, 2025 Supporter #9 Inviato 19 Settembre, 2025 9 minuti fa, gennydbmoney dice: Diciamo che probabilmente hai tu inteso male la richiesta del nuovo utente... è sicuramente così Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..