Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 ora fa, Den 1890765 dice:

Ciao ho trovato questa moneta da 500 lire ma non c'è l' anno, poi su siti come eBay vedo che la vendono a 5000-7500 euro (che secondo me è come le lire piccole che mettono prezzi esagerati)

Vi chiedevo quanto valesse e di quale anno fosse 

Per le foto:

https://docs.google.com/document/d/1BUvvqBlg26nE26yHG3abdf36EMv4ZDYDj6XNJLSXsUU/edit?usp=drivesdk

poster_2021-08-14-110154.png

poster_2021-04-15-091908.png

Inviato
1 ora fa, Oppiano dice:

Dovresti postare le foto direttamente.

Scusate ma cosa cambia se le posto (non riesco in nessun modo) o le metto così. Le vedete comunque 

Lo so che le foto sono leggermente sfuocate ma perché ho la fotocamera rovinata

Inviato
33 minuti fa, Den 1890765 dice:

Scusate ma cosa cambia se le posto (non riesco in nessun modo) o le metto così. Le vedete comunque 

Lo so che le foto sono leggermente sfuocate ma perché ho la fotocamera rovinata

Buonasera

É regolamento ed anche un modo per fruire del forum per sempre. I link prima o poi si perdono.

Non bisogna pensare a soddisfare una richiesta nell'immediato e il resto nulla, in un forum ci si proietta anche per future richieste e chi vorrá sapere su questo quesito, ne potrá giovare vedendo delle foto, non link corrotti.

• Mi piace 1

Inviato

Per stavolta, le posto io le foto (un po’ sfocate). Dovresti postare però anche una foto del contorno che dovrebbe recare in rilievo il millesimo e la scritta REPVBBLICA ITALIANA tra stellette.

IMG_9634.jpeg

IMG_9633.jpeg

Inviato

“Apparentemente”  la “moneta” dovrebbe rappresentare:

500 Lire Caravelle "Bandiere Rovesciate" 1957.

Hai trovato dove?

Inviato

Le foto non sono il massimo, ma solo a me il ritratto di Donna Letizia sembra inguardabile, con quell'occhio spalancato? E poi monete così non si "trovano" :rolleyes:

petronius :)

Inviato

Non è buona è una riproduzione.

Supporter
Inviato

Il ritratto di Madame Letizia Savonitto in questa riproduzione è proprio brutto, fa persino paura 🙂  

Inviato

Anche le caravelle non è che siano il massimo della bellezza..

Inviato (modificato)
3 ore fa, Den 1890765 dice:

Vi chiedevo quanto valesse e di quale anno fosse 

Riassumo i precedenti post: vale 0 € perchè è una ciofeca che riproduce malamente la 500 lire del 1957 versione bandiere controvento. L'anno non si vede perchè nelle 500 lire d'argento sta sul bordo.

Modificato da ART

Inviato

Scusate, ma ci sono riproduzioni anche delle 500 lire, nonostante il suo basso valore (solo il fino)? :blink:

Inviato

Questa è la bandiere controvento, è costosa.

• Mi piace 1

Inviato
5 minuti fa, NeroCupo dice:

Scusate, ma ci sono riproduzioni anche delle 500 lire, nonostante il suo basso valore (solo il fino)? :blink:

Si, comunque ci sono anche riproduzioni di quelle "normali". 

Al falsario la singola moneta frutta poco, ma qualche tot di kg fanno..

Inviato
27 minuti fa, NeroCupo dice:

Questase originale puó valere anche 10/12 k

Inviato
28 minuti fa, NeroCupo dice:

Delle Lire della Repubblica, sono pochissime le coniazioni di cui non esista il falso.

Inviato
1 ora fa, Oppiano dice:

Per stavolta, le posto io le foto (un po’ sfocate). Dovresti postare però anche una foto del contorno che dovrebbe recare in rilievo il millesimo e la scritta REPVBBLICA ITALIANA tra stellette.

IMG_9634.jpeg

IMG_9633.jpeg

Cineseria, non vale nulla.

Viene venduta come "tappabuco" da mettere in collezione al posto di quella originale. Di queest'ultima se ne trovano poche in vendita e costa una cifra (in FDC a catalogo sta tra gli 11 mila e i 18 mila euro a seconda se "PROVA" è scritto in grande o in piccolo).

Io sono tra quelli che piuttosto della tua ciofeca cinese, lascia il buco.

8 minuti fa, caravelle82 dice:

Questase originale puó valere anche 10/12 k

Anche delle Caravelle non "Prova" esistono falsi.

Inviato

Spettacolare.

Questa è la versione "PROVA" con la scritta grande, se non sbaglio.

Aspetta... una tua, o la tua?  😑

Ne hai altre? 😆

Inviato
51 minuti fa, ilLurkatore dice:

Cineseria, non vale nulla.

Viene venduta come "tappabuco" da mettere in collezione al posto di quella originale. Di queest'ultima se ne trovano poche in vendita e costa una cifra (in FDC a catalogo sta tra gli 11 mila e i 18 mila euro a seconda se "PROVA" è scritto in grande o in piccolo).

Io sono tra quelli che piuttosto della tua ciofeca cinese, lascia il buco.

Anche delle Caravelle non "Prova" esistono falsi.

Certamente,d' epoca. Qualcosa la tengo, li ritengo interessanti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.