SS-12 Inviato 19 Settembre, 2025 #1 Inviato 19 Settembre, 2025 Salve, ero interessato all'acquisto di una moneta pontificia da due giuli del 1754. L'unico problema è quello che è presente un ciondolo, per voi è saggio (se avrò la moneta) rimuovere il ciondolo? Rovinerebbe la conservazione e il suo valore? Se mi va bene l'acquisterei a 15€. Grazie in anticipo a chi mi risponderà e buona serata! Mi son dimenticato di chiedervi se effetivamente vale la pena acquistarla Cita
Oppiano Inviato 19 Settembre, 2025 #2 Inviato 19 Settembre, 2025 Non è un ciondolo ma un appiccagnolo. https://it.wikipedia.org/wiki/Appiccagnolo Se fossi in te, lo terrei. Rimuoverlo, comprometterebbe l’esemplare. Cita
SS-12 Inviato 19 Settembre, 2025 Autore #3 Inviato 19 Settembre, 2025 Ok grazie per il consiglio e per l'info, vale la pena comprarla? Cita
Oppiano Inviato 19 Settembre, 2025 #5 Inviato 19 Settembre, 2025 Questo dipende da te. Sul mercato se ne trovano di molto migliori e a prezzi non sostenuti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..