Alan Sinclair Inviato 22 Settembre, 2025 Supporter #1 Inviato 22 Settembre, 2025 Buon Pomeriggio e Buon inizio settimana a Tutti, oggi vorrei condividere questo 20 lire del 1933 in argento 800 ‰ di San Marino - zecca di Roma -, è una moneta che a me piace molto e così l'ho aggiunta in collezione. La sua conservazione è modesta, però non ha colpi al bordo a parte un "nonnulla" alla perlinatura ad ore 1 circa, del diritto. La casa d'aste l'ha classificata come very fine + voi credete che sia coerente ? Grazie per l'attenzione. Cita
fatantony Inviato 22 Settembre, 2025 #2 Inviato 22 Settembre, 2025 Complimenti per il nuovo ingresso in collezione. A vederla così, assegnerei una conservazione intorno al BB, non di più. Ora, non ho sotto mano la tabella per la conversione tra le scale, ma a memoria mi pare che un VF+ sia un MB+ (tra il MB e BB comunque), quindi direi che grosso modo ci siamo... Cita
Alan Sinclair Inviato 22 Settembre, 2025 Supporter Autore #3 Inviato 22 Settembre, 2025 5 minuti fa, fatantony dice: Complimenti per il nuovo ingresso in collezione. A vederla così, assegnerei una conservazione intorno al BB, non di più. Ora, non ho sotto mano la tabella per la conversione tra le scale, ma a memoria mi pare che un VF+ sia un MB+ (tra il MB e BB comunque), quindi direi che grosso modo ci siamo... Grazie, @fatantony, mi pare che il very fine sia il BB ti allego una tabella postata giorni fa nel Forum Cita
Carlo. Inviato 22 Settembre, 2025 Supporter #4 Inviato 22 Settembre, 2025 (modificato) Buongiorno @Alan Sinclair, bella moneta e bel modulo, corrispondente ai 20 lire del Regno. anche secondo me nell'area BB: vedo due colpetti alla base della D (uno a dx e uno a sx) ad ore 13 del rovescio, possibile? 4 minuti fa, Alan Sinclair dice: Grazie, @fatantony, mi pare che il very fine sia il BB ti allego una tabella postata giorni fa nel Forum ohhh grazie @Alan Sinclair,la avevo vista ma non me la ero salvata! ora la ho scaricata! Modificato 22 Settembre, 2025 da Carlo. Cita
Alan Sinclair Inviato 22 Settembre, 2025 Supporter Autore #5 Inviato 22 Settembre, 2025 Buon Pomeriggio @Carlo., l'unica cosa che noto è una minuscola ammaccatura nella perlinatura ad ore 1 del diritto ( dalla parte delle tre piume ). 6 minuti fa, Carlo. dice: Buongiorno @Alan Sinclair, bella moneta e bel modulo, corrispondente ai 20 lire del Regno. anche secondo me nell'area BB: vedo due colpetti alla base della D (uno a dx e uno a sx) ad ore 13 del rovescio, possibile? ohhh grazie @Alan Sinclair,la avevo vista ma non me la ero salvata! ora la ho scaricata! Bastava che me lo chiedessi Cita
Carlo. Inviato 22 Settembre, 2025 Supporter #6 Inviato 22 Settembre, 2025 @Alan Sinclair intendevo nei punti cerchiati Cita
Alan Sinclair Inviato 22 Settembre, 2025 Supporter Autore #7 Inviato 22 Settembre, 2025 @Carlo. sì giusto, c'è qualcosa, probabilmente una caduta che ha coinvolto anche la perlinatura e lo noti molto poco senza ingrandimento. Cita
miza Inviato 22 Settembre, 2025 #8 Inviato 22 Settembre, 2025 Ciao @Alan Sinclair molto gradevole. Direi che come conservazione un bel BB ci sta. Inoltre si nota una bella patina. Saluti 1 Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 23 Settembre, 2025 #9 Inviato 23 Settembre, 2025 17 ore fa, miza dice: Inoltre si nota una bella patina. Concordo. Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 26 Settembre, 2025 #10 Inviato 26 Settembre, 2025 per me almeno BB+ 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..