Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Altra piastra, stavolta con ritratto con testa grande. Pulita ma conto di ripatinarla negli anni a venire.

IMG_2768.jpeg

IMG_2769.jpeg

Modificato da urza1

• urza1 ha rinominato il titolo in Piastra Ferdinando II 1834
Inviato

Cosè quella "I" prima di HIER ?!? Non mi sembra una frattura...e neppure una H ribattuta...forse un esubero di metallo così lineare ?!?

Inviato
37 minuti fa, urza1 dice:

Altra piastra, stavolta con ritratto con testa grande. Pulita ma conto di ripatinarla negli anni a venire.

IMG_2768.jpeg

IMG_2769.jpeg

Le 34enni hanno una marcia in più. Questa in particolare la stavo prendendo io ma poi ho temporeggiato ed eccola qui, il prezzo era ottimo, sei stato bravo! 

31 minuti fa, didrachm dice:

neppure una H ribattuta

Ciao didrachm, per me è una I, se fosse stata una H vedremmo anche l'altra astina. 

Saluto tutti. 

Raffaele. 

• Mi piace 1

Inviato

A mia discolpa’ e’ stata li’ un bel po’ x

Io vado a gusto a pelle, per adesso non guardo alle particolarità.

Inviato
Adesso, urza1 dice:

e’ stata li’ un bel po’

Sisi lo so tranquillo, sono contento tu l'abbia presa! 

2 minuti fa, urza1 dice:

per adesso non guardo alle particolarità

Per adesso 😎, poi vedrai che ti prenderanno sempre più. 

• Haha 1

Inviato

Eh, lo vedo, anche se mi sto limitando a comporre una raccolta senza doppioni costosi. Altrimenti ad esempio dopo aver preso la piastra Francesco II avrei voluto prendere anche quella uscita dopo poco che per 40€ in piu’ aveva una bellissima patina e meno graffi, ma tant’è…

Inviato
7 minuti fa, urza1 dice:

piastra Francesco II

Appena vista, si merita! 

Un saluto Raffaele. 

Inviato

Ormai ho preso l’altra, te la lascio 🤣

Non amo quel tipo di patina comunque, le preferisco scure ed uniformi,anche se per 40€ era messa meglio e senza graffi, ma tant’è. Avendo collezionato LP non voglio tornare nel loop degli upgrade ahahah

A volte compravo tre dischi per assemblare la copia migliore con disco copertina e dust cover di tre dischi diversi.

Inviato
Adesso, urza1 dice:

te la lascio

Tranquillo, ti ringrazio ma io faccio solo Ferdinando II , il migliore dei Borbone 😂

2 minuti fa, urza1 dice:

compravo tre dischi per assemblare la copia migliore

Lo facevo pure io con i cd e anche con i fumetti (ne prendevo uno da leggere e uno da tenere immacolato) menomale che ho smesso 😂

• Mi piace 1
  • Haha 1

Inviato
48 minuti fa, Raff82 dice:

per me è una I, se fosse stata una H vedremmo anche l'altra astina. 

No saprei...per me non è ne una I he una H ribattuta e neppure nessun carattere dell'alfabeto...troppo esile il busto non risponde ad una lettera...la vedo come un esubero di metallo ma troppo preciso per essere un esubero... altro mistero sulle 34 ?!? 😀

Supporter
Inviato

Manca un puntino...

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Altri scherzi del conio...

mssbis.thumb.jpg.eb251443f2059969110843601fb576c0.jpg

ms1bis.thumb.jpg.a4ba44ab934fe28856ed6909ba9376dd.jpg

mmmbis.thumb.jpg.1ec1ffae63451dbcf301dda9f3970d49.jpg

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
3 minuti fa, Releo dice:

Altri scherzi del conio...

mssbis.thumb.jpg.eb251443f2059969110843601fb576c0.jpg

ms1bis.thumb.jpg.a4ba44ab934fe28856ed6909ba9376dd.jpg

Se non ricordo male questo è un conio del 55...a me ancora manca. 

Un saluto Raffaele. 

PS: mi riferisco alle prime due immagini postate. 

Modificato da Raff82

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.