miza Inviato 13 ore fa Autore #26 Inviato 13 ore fa (modificato) Ciao @PostOffice 😬 pessima notizia. Ho provato con una lente x8 ma ad essere sincero ho difficoltà a dire con certezza che si tratti di una FA... sembrano più un agglomerato di puntini poco leggibili. Ora non so se nei fogli originali ci siano stati segni simili per aiutare la forbice nel taglio dei francobolli o cosa. Comunque sia anche se mi dispiace molto perché lo trovavo molto interessante la voce degli esperti è quella che alla fine vale...😢 Tutta scuola. Però mi chiedo perché scriverlo... saluti Modificato 8 ore fa da miza
PostOffice Inviato 13 ore fa #27 Inviato 13 ore fa Se fosse originale quella scritta non dovrebbe esserci, non e' facile vederla perché non ci si fa caso, ma una volta individuata e' molto chiara e visibile. Ti aggiungo immagini con altre luci, ..
PostOffice Inviato 8 ore fa #28 Inviato 8 ore fa 5 ore fa, miza dice: Però mi chiedo perché scriverlo... E' scritto perché sono dei veri e propri space fillers (tappa buchi) prodotti e venduti proprio dai negozi di Filatelia per questo scopo. I francobolli classici americani erano costosi anche decine di anni addietro, .. e i negozi di Filatelia proponevano questi falsi proprio per lo scopo di non lasciare la casella dell' album vuota.. non furono prodotti come falsi per raggirare il collezionista, si mettevano negli album con consapevolezza. La stessa cosa successe in Italia e molte altre nazioni che potevano vantare lunga tradizione filatelica. Si dice che in Italia i primi francobolli dello Stato Pontificio sciolti siano al 50% dei tappabuchi.. ed è facile trovarli in ogni vecchio raccoglitore. 2
miza Inviato 1 ora fa Autore #29 Inviato 1 ora fa (modificato) Ciao @PostOffice Penso che ormai sia conclamato il fatto che siamo davanti a un tappabuchi 🥴, Che sia almeno d'epoca? Provo comunque a contattare il venditore per chiedere la restituzione... Posto un ultima foto, ma penso che a questo punto non modificherà l'esito. @PostOffice ringrazia a mio nome gli amici di oltre oceano per il contributo 🙂 Modificato 1 ora fa da miza
Risposte migliori