giorgioVII Inviato 8 Settembre, 2007 #1 Inviato 8 Settembre, 2007 questa moneta, sigillo, medaglia o gettone è stato acquistato in un negozio di numismatica. Apparteneva a un loto di monete di cattiva conservazione, non identificate e vendute ad un prezzo forfettario di 3 euro caduna. Mi hanno incuriosito le figure rappresentate su intrambi i lati. Da una parte la famosa rosa delle alpi e dall'altro lato sembra sia rappresentata una composizione floreale. Il materiale e morbido. La moneta di piega facilmente, pesa 6 grammi, ha un diametro di 24 mm e uno spessore di 1,7 mm. Confido negli amici monetani per l'identificazione. Grazie. Giorgio VII Cita
paranormale Inviato 8 Settembre, 2007 #2 Inviato 8 Settembre, 2007 Ciao, sembra una medaglietta devozionale con l'appicagnolo rotto. Il materiale probabilmente è piombo. Se la dscussione la posti su "medaglistica" vedrai che gli esperti ti sapranno dire ogni cosa. :D Ciao Cita
letizia Inviato 9 Settembre, 2007 #3 Inviato 9 Settembre, 2007 A me sembra invece un piombino da sigillo, ne ho visti tanti cosi..Potrei sbagliare pero Cita
sandokan Inviato 9 Settembre, 2007 Supporter #4 Inviato 9 Settembre, 2007 Non conosco la medaglia che è stata postata, ma per i simboli che vi compaiono escluderei che sia un "piombino", come ipotizza Letizia: l'interpretazione di Paranormale mi sembra la più verosimile :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..