Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

mi rivolgo agli esperti dello specifico settore per avere conferma su un dubbio che ho da tempo: possiedo un esemplare di otto denari della Repubblica di Genova del 1629 che però mostra una singolare "deformazione" dello scudo che mi sembra conseguente ad un incidente di conio. Al di là di una piccola crepa al di sotto dello scudo, non mi sembra assolutamente che questo particolare "scivolamento" dello scudo sia dovuto a fattori traumatici successivi alla creazione della moneta. Secondo voi si è trattato di un conio difettoso? Di una realizzazione maldestra casuale all'atto del conio? Non ho trovato in rete nulla di analogo su questo tipo di moneta, questa anomalia può essere un valore in termini numismatici? Grazie mille a chiunque possa darmi informazioni in merito

1.jpg

2.jpg


Supporter
Inviato

Buonasera @Andrea Plinio, sarebbe possibile postare delle foto più grandi ? Grazie.


Inviato

Buonasera @Andrea Plinio, per quanto sia piuttosto evidente, sarebbe possibile inserire fotografie più ravvicinate, eliminando la gran parte dello sfondo, per poter vedere meglio la moneta?


Inviato

Foto piccole, potrebbe trattarsi di uno " slittamento" di conio


Inviato

Mi scuso per le dimensioni inadeguate dell'immagine. Riprovo postando foto modificate eliminando gran parte dello sfondo il che dovrebbe permettere di vedere meglio il dettaglio della moneta. Se risultassero ancora insoddisfacenti proverò a rifarle più ravvicinate possibile. Grazie a tutti.

1.jpg

2.jpg


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.