plan Inviato 10 Ottobre, 2025 #1 Inviato 10 Ottobre, 2025 Salve a tutti, Quanto può valere la moneta allegata? Purtroppo a me sembra molto evidente che sia stata pulita... Cita
gennydbmoney Inviato 10 Ottobre, 2025 #2 Inviato 10 Ottobre, 2025 16 minuti fa, plan dice: Salve a tutti, Quanto può valere la moneta allegata? Purtroppo a me sembra molto evidente che sia stata pulita... Secondo me sui 15 euro... Ma devi trovare chi te li dà... Cita
plan Inviato 10 Ottobre, 2025 Autore #3 Inviato 10 Ottobre, 2025 Io pensavo attorno ai 25€ dato che è ben leggibile ed in conservazione MB sul Gigante è a 50€ Per 15€ potresti comprare la moneta allegata che non è per niente ben leggibile. 1 Cita
gennydbmoney Inviato 10 Ottobre, 2025 #4 Inviato 10 Ottobre, 2025 45 minuti fa, plan dice: Io pensavo attorno ai 25€ dato che è ben leggibile ed in conservazione MB sul Gigante è a 50€ Lascia stare quello che dicono i cataloghi, nessuno ti darà mai 50 euro per quella moneta,se poi trovi uno sprovveduto disponibile allora tiragliela dietro... 47 minuti fa, plan dice: Per 15€ potresti comprare la moneta allegata che non è per niente ben leggibile Beh!questa io non la comprerei manco per 5 euro,per me è "non collezionabile"... 1 Cita
plan Inviato 10 Ottobre, 2025 Autore #5 Inviato 10 Ottobre, 2025 Beh, nemmeno io la comprerei ma puoi renderti conto dei prezzi che ci sono per i 5 Tornesi del 1819 su ebay, ad esempio --> https://ebay.us/m/uXFddc Per questo pensavo che la mia valesse almeno 25€, ovviamente non voglio venderla a nessuno, la tengo anche come moneta da studio nella lista "monete da non comprare" 😄 1 Cita
torpedo Inviato 10 Ottobre, 2025 #6 Inviato 10 Ottobre, 2025 28 minuti fa, plan dice: Beh, nemmeno io la comprerei ma puoi renderti conto dei prezzi che ci sono per i 5 Tornesi del 1819 su ebay, ad esempio --> https://ebay.us/m/uXFddc Per questo pensavo che la mia valesse almeno 25€, ovviamente non voglio venderla a nessuno, la tengo anche come moneta da studio nella lista "monete da non comprare" 😄 Buongiorno, 25 Euro per la sua moneta secondo il mio modesto parere e facendo qualche semplice confronto ci possono stare. Cita
plan Inviato 10 Ottobre, 2025 Autore #7 Inviato 10 Ottobre, 2025 1 ora fa, torpedo dice: Buongiorno, 25 Euro per la sua moneta secondo il mio modesto parere e facendo qualche semplice confronto ci possono stare. Grazie per aver condiviso la sua opinione Cita
gennydbmoney Inviato 10 Ottobre, 2025 #8 Inviato 10 Ottobre, 2025 2 ore fa, plan dice: Beh, nemmeno io la comprerei ma puoi renderti conto dei prezzi che ci sono per i 5 Tornesi del 1819 su ebay, ad esempio --> https://ebay.us/m/uXFddc Per questo pensavo che la mia valesse almeno 25€, ovviamente non voglio venderla a nessuno, la tengo anche come moneta da studio nella lista "monete da non comprare" 😄 Non devi guardare i prezzi delle monete proposte,ma devi guardare tra i venduti... Ognuno può mettere in vendita una moneta al prezzo che vuole ma poi bisogna vedere se la vende, quindi la ricerca va fatta per oggetto venduto,non in vendita... 1 ora fa, torpedo dice: Buongiorno, 25 Euro per la sua moneta secondo il mio modesto parere e facendo qualche semplice confronto ci possono stare. E che confronto avresti fatto?... 1 Cita
gennydbmoney Inviato 10 Ottobre, 2025 #9 Inviato 10 Ottobre, 2025 Attualmente i venduti vanno dai 5 ai 20 euro circa, quindi se fai una media siamo a 12,50,non molto lontano dalla mia stima di 15 euro, mentre i 25 euro che pensate voi sono esattamente il doppio... Questa ad esempio ha realizzato 7 euro,e non mi sembra messa peggio... ... Cita
Oppiano Inviato 10 Ottobre, 2025 #10 Inviato 10 Ottobre, 2025 Alcuni esemplari con prezzi di aggiudicazione: 3 Cita
plan Inviato 10 Ottobre, 2025 Autore #11 Inviato 10 Ottobre, 2025 17 minuti fa, gennydbmoney dice: Attualmente i venduti vanno dai 5 ai 20 euro circa, quindi se fai una media siamo a 12,50,non molto lontano dalla mia stima di 15 euro, mentre i 25 euro che pensate voi sono esattamente il doppio... Questa ad esempio ha realizzato 7 euro,e non mi sembra messa peggio... ... Grazie mille per il consiglio di cercare tra i venduti, è molto utile Cita
gennydbmoney Inviato 11 Ottobre, 2025 #12 Inviato 11 Ottobre, 2025 19 ore fa, plan dice: Grazie mille per il consiglio di cercare tra i venduti, è molto utile È l' unico parametro da usare per capire il reale valore di una moneta,se io propongo in vendita una qualsiasi moneta a 1000 euro non vuole dire che quella moneta vale 1000 , ma bisogna vedere se poi la vendo a 1000 euro,e anche qui bisogna guardarci bene perché ci sono casi in cui una moneta viene strapagata perché magari chi l' ha puntata la voleva per forza o perché non ha problemi di pecunia e quindi è disposto a pagarla di più del suo reale valore... I 5 tornesi 1819 di Ferdinando I di Borbone è una moneta comunissima, l' ha trovi praticamente dappertutto,aste, mercatini, eBay... Spendere 25 o 50 euro per una moneta in MB quando puoi averla in BB o quasi con qualche decina di euro in più non ne vale la pena, inoltre adesso è un periodo che le monete sotto al BB(spesso anche sotto allo SPL)non le vuole più nessuno, figuriamoci poi per una moneta conune come appunto i 5 tornesi 1819... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..