pato19 Inviato 10 Ottobre, 2025 #1 Inviato 10 Ottobre, 2025 Ringrazio anticipatamente chi mi sa dire di che moneta si tratta. Grazie Cita
nikita_ Inviato 10 Ottobre, 2025 Supporter #2 Inviato 10 Ottobre, 2025 Sembrerebbe un mezzo noble od un noble in oro di Edoardo III d'Inghilterra (XIV secolo), ma non è la mia monetazione e non sono in grado di dire se autentica o meno, è meglio che aspetti altri interventi. 1 Cita Awards
dareios it Inviato 10 Ottobre, 2025 Supporter #3 Inviato 10 Ottobre, 2025 Sembra provenire da montatura. 1 Cita
dareios it Inviato 11 Ottobre, 2025 Supporter #5 Inviato 11 Ottobre, 2025 Il 10/10/2025 alle 17:45, nikita_ dice: Sembrerebbe un mezzo noble od un noble in oro di Edoardo III d'Inghilterra (XIV secolo), ma non è la mia monetazione e non sono in grado di dire se autentica o meno, è meglio che aspetti altri interventi. Come già detto da nikita, la moneta va attribuita a Edoardo III. si legge bene infatti ad inizio legenda del diritto "EDV". Per stabilire però se si tratta di un noble o di un mezzo o di un quarto di noble, bisogna conoscerne il peso. Sembrerebbe originale, ma per essere sicuri di ciò andrebbe vista in mano, e visto che si tratta di una moneta importante molto ambita dagli anglosassoni, fossi in te, la farei periziare. 4 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..