Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, per voi questa moneta in quale conservazione si può aggirare? La screpolatura al bordo per voi da cosa è causata?

IMG_20251011_173720.jpg

IMG_20251011_173635.jpg

Inviato

Forse una frattura di conio. La moneta non è messa male a parte quella frattura, rilievi alti....le foto non mi fanno vedere bene tutti i particolari. Sono coniate in mistura molto bassa d'argento ma si dovrebbe vedere, almeno in alcune si vede, un bel lustro splendente in questa non mi sembra. Sapere peso e diametro aiuta a valutarla. Per me un bel BB / BB+  almeno con queste foto per la conservazione ma attenzione che la frattura incide molto sul valore anche se fosse stata in alta conservazione.🙏🏼

Inviato
2 ore fa, SS-12 dice:

Salve, per voi questa moneta in quale conservazione si può aggirare? La screpolatura al bordo per voi da cosa è causata?

IMG_20251011_173720.jpg

IMG_20251011_173635.jpg

Per la tipologia, é messa bene a mio avviso. É molto definita nel dritto e rovescio.

Inviato

I rilievi sono belli, peccato per la frattura sul bordo che indubbiamente penalizza molto la moneta.

Inviato

Credo che alla fine sia soggettivo il discorso frattura, a me per esempio non dispiacciono. Certo parliamo di una considerazione estetica 😀

Inviato
4 minuti fa, caravelle82 dice:

Credo che alla fine sia soggettivo il discorso frattura, a me per esempio non dispiacciono. Certo parliamo di una considerazione estetica 😀

In effetti a volte le fratture danno un senso di "antico" oggi è difficile che succede e nel caso non potrebbero andare in circolazione.😉

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera @SS-12, per la tipologia mi pare una gradevole conservazione. Se non ti disturba la frattura, non è male!

Inviato
8 minuti fa, favaldar dice:

In effetti a volte le fratture danno un senso di "antico" oggi è difficile che succede e nel caso non potrebbero andare in circolazione.😉

Infatti per me é  "sexy" 🤣

6 minuti fa, Carlo. dice:

Buonasera @SS-12, per la tipologia mi pare una gradevole conservazione. Se non ti disturba la frattura, non è male!

É una bella conservazione infatti. Guarda il dritto...e lo scudo.

Inviato
Adesso, caravelle82 dice:

Infatti per me é  "sexy" 🤣

É una bella conservazione infatti. Guarda il dritto...e lo scudo.

Vorrei averlo io, infatti 😅

Inviato
13 minuti fa, Carlo. dice:

Vorrei averlo io, infatti 😅

É una bella tipologia. La amerai sicuro😁😁 Chi cerca.trova

Inviato
2 minuti fa, caravelle82 dice:

É una bella tipologia. La amerai sicuro😁😁 Chi cerca.trova

Si se ne trovano abbastanza di genovesi in giro, anche se meno frequenti di altre monetazioni, per quanto comuni. Ma costicchiano quelle messe bene.. 😅

Inviato

Se sono debolezze di conio (e ci sono) e tolta la frattura ero tentato sul qSPL o SPL ma le foto e ne sono sicuro, non rispecchiano la moneta.

Le foto sono tutto per dare un giusto giudizio di conservazione e valutazione oltre a peso e diametro.👌🏼

Inviato
18 minuti fa, Carlo. dice:

Si se ne trovano abbastanza di genovesi in giro, anche se meno frequenti di altre monetazioni, per quanto comuni. Ma costicchiano quelle messe bene.. 😅

E sí, perché appunto non é molto usuale quella conservazione😀

Inviato
6 minuti fa, caravelle82 dice:

E sí, perché appunto non é molto usuale quella conservazione😀

Beh ora non ho presente per il 1814, ma non dovrebbero aver circolato molto, visto che la Repubblica Ligure è stata annessa al Regno di Sardegna a dicembre 1814 (anche se effettivamente dal gennaio 1815).

Inviato
35 minuti fa, Carlo. dice:

Beh ora non ho presente per il 1814, ma non dovrebbero aver circolato molto, visto che la Repubblica Ligure è stata annessa al Regno di Sardegna a dicembre 1814 (anche se effettivamente dal gennaio 1815).

Non ricordo gli anni😃

Inviato
3 minuti fa, caravelle82 dice:

Non ricordo gli anni😃

E ho fatto confusione anche io.. nel 1814 si chiamava di nuovo Repubblica di Genova e non Repubblica Ligure.. 🤣

Inviato
1 minuto fa, Carlo. dice:

E ho fatto confusione anche io.. nel 1814 si chiamava di nuovo Repubblica di Genova e non Repubblica Ligure.. 🤣

😆😆

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.