Carlo. Inviato 3 Gennaio Supporter #26 Inviato 3 Gennaio @SS-12 ma cosa è successo alla moneta? ora è scura.. i segni che vedo sono color rame o sbaglio? Cita
SS-12 Inviato 3 Gennaio Autore #27 Inviato 3 Gennaio Quindi sono stati fatti apposta? 4 minuti fa, Carlo. dice: @SS-12 ma cosa è successo alla moneta? ora è scura.. i segni che vedo sono color rame o sbaglio? La fotocamera ogni tanto mi rende le foto scure e l'unico modo è fare le foto con whatsapp. Non sbagli, sono color rame Cita
Carlo. Inviato 3 Gennaio Supporter #28 Inviato 3 Gennaio 27 minuti fa, SS-12 dice: Quindi sono stati fatti apposta? La fotocamera ogni tanto mi rende le foto scure e l'unico modo è fare le foto con whatsapp. Non sbagli, sono color rame Ma la moneta dovrebbe essere in biglione, rame non so se ce ne è... Cita
SS-12 Inviato 3 Gennaio Autore #29 Inviato 3 Gennaio 33 minuti fa, Carlo. dice: Ma la moneta dovrebbe essere in biglione, rame non so se ce ne è... Eh si, 125 - 287‰ d'argento. Ho trovato però su internet: "lega di rame, ma con una placcatura o un'alta percentuale di argento per l'epoca" Per voi @Carlo. e @caravelle82 cosa può essere e si può rimuovere? Cita
caravelle82 Inviato 3 Gennaio #30 Inviato 3 Gennaio 2 minuti fa, SS-12 dice: Eh si, 125 - 287‰ d'argento. Ho trovato però su internet: "lega di rame, ma con una placcatura o un'alta percentuale di argento per l'epoca" Per voi @Carlo. e @caravelle82 cosa può essere e si può rimuovere? Ripeto a me sembrano sfregi visti così. Di conseguenza nulla. Poi non so, da foto capisco questo. Cita
SS-12 Inviato 3 Gennaio Autore #31 Inviato 3 Gennaio (modificato) 2 minuti fa, caravelle82 dice: Ripeto a me sembrano sfregi visti così. Di conseguenza nulla. Poi non so, da foto capisco questo. Ok grazie , domani spero di riuscire a fare foto migliori. L'unico problema è che la moneta è rimasta dentro il vassoio che ho Modificato 3 Gennaio da SS-12 Cita
SS-12 Inviato 3 Gennaio Autore #32 Inviato 3 Gennaio 1 ora fa, Carlo. dice: @SS-12 ma cosa è successo alla moneta? ora è scura.. i segni che vedo sono color rame o sbaglio? Il colore della moneta in generale è lo stesso di quando l'ho acquistata. Oggi ho notato queste macchie. Può essere che questi fregi siano stati fatti in seguito alla caduta della moneta anche se sta dentro il vassoio da tanto e non capisco come si siano potuti formare .😅 Grazie di nuovo e scusatemi se vi disturbo , buona serata! Cita
caravelle82 Inviato 4 Gennaio #33 Inviato 4 Gennaio 7 ore fa, SS-12 dice: Il colore della moneta in generale è lo stesso di quando l'ho acquistata. Oggi ho notato queste macchie. Può essere che questi fregi siano stati fatti in seguito alla caduta della moneta anche se sta dentro il vassoio da tanto e non capisco come si siano potuti formare .😅 Grazie di nuovo e scusatemi se vi disturbo , buona serata! Magari stavano già, l' hai pulita e sono usciti fuori... Cita
SS-12 Inviato 4 Gennaio Autore #34 Inviato 4 Gennaio (modificato) 2 ore fa, caravelle82 dice: Magari stavano già, l' hai pulita e sono usciti fuori... Non l'ho pulita😅 Modificato 4 Gennaio da SS-12 Cita
favaldar Inviato 4 Gennaio #35 Inviato 4 Gennaio Un pò di cancro del rame? Non riesco a capire perchè nelle altre foto non si vede,non è che è caduto qualcosa sopra la moneta? Cita
SS-12 Inviato 5 Gennaio Autore #36 Inviato 5 Gennaio 14 ore fa, favaldar dice: Un pò di cancro del rame? Non riesco a capire perchè nelle altre foto non si vede,non è che è caduto qualcosa sopra la moneta? Buongiorno, grazie per il parere, nulla. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..