Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

20251011_183204.thumb.jpg.6c228577cdee24ac1d4bf11a1112bfe6.jpg20251011_183141.jpg.3ab37f3f9a76b5768b8a21f5eb6fdad2.jpgBuonasera,  scusate, per favore sarebbe possibile identificare questa monetina? Grazie mille 

Inviato (modificato)

Salve @Hortencia moneta disastrata sicuramente greca. Presumo un diametro di 14mm, servirebbe anche il peso.Comunque in queste condizioni si possono solo fare supposizioni. Vedo nel dritto quello che sembra essere un tripode con legende laterali e nel rovescio una testa. Prova a vedere se fosse questo bronzo di Laodicea.

https://www.acsearch.info/search.html?term=Ae+tripod+14mm+laodi*+phrygia&category=1-2&lot=&date_from=&date_to=&thesaurus=1&images=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&currency=usd&order=0

Modificato da Ale75

Inviato

Grazie mille Ale75, nel rovescio pensavo si potessero identificare le lettere S e C, che cosa ne pensate?

Cordialmente 

Inviato

Riesci a evidenziare dove leggi S C perché io non lo vedo 😊

Inviato

Grazie per la vostra passione, un po' anche la nostra, mi permetto di cerchiare i punti che mi facevano pensare ad una romana...

20251011_194137.jpg

Inviato

Secondo me è solo pareidolia, girando quella foto di 180° io ci vedo piu un tripode... poi potrei sbagliare.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Grazie mille Ale75, nel rovescio pensavo si potessero identificare le lettere S e C, che cosa ne pensate?

Cordialmente 

Grazie di cuore

Ancora tante grazie e un forte abbraccio.🔝

Inviato

Buonasera e grazie per l'interesse, credo sia oricalco perché alcuni tratti sono giallognoli,  cordialmente 

Inviato

dalle foto potrebbe essere anche argento,comunque se greco,bronzo.di Ale ci dobbiamo fidare è l'unico a trovare l'impossibile

Inviato

Si grazie, abbiamo fatto prova della calamita e non attacca, 🙏

Inviato

Ciao Nino @Antonino1951 la mia è  un ipotesi,purtroppo la moneta è troppo consumata 😊

@Hortencia se riesci a mettere un minimo di peso magari si riesce anche a capire di più 😊

Inviato

Si scusate, la bilancina non è professionale, a volte segna 1 grammo a volte 2.

Inviato (modificato)

Con il peso visto il consumo ci potrebbe anche essere con la greca.. vediamo se qualcuno ha qualche idea 😊

Modificato da Ale75

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.