Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, sono un novizio della numismatica e da poco ho acquistato questo denaro di Lucca. Mi piacerebbe ricevere qualche informazione in merito. Grazie anticipatamente 

Diametro: 15mm

Peso: 0,72 g20251011_211422-min-min-min.thumb.jpg.d9d7536614125e3b6c6399dec65ac6c5.jpg

20251011_211409-min.thumb.jpg.a5ebfb0eaee19cdd445a2b53e3ecaa5b.jpg

Inviato

In questa discussione di sole 154 pagine potresti trovare informazioni utili

Inviato

All'interno della discussione riuscirò a trovare qualche anima pia che mi guidi un minimo? Ho visto che è silente da diversi mesi

Inviato

@Francescob120 Vedrai che anche qui arriverà qualcuno che ti sa aiutare, ti ho segnalato la discussione per leggerti qualcosa nel merito durante l'attesa..

Inviato
12 minuti fa, Francescob120 dice:

Buonasera, sono un novizio della numismatica e da poco ho acquistato questo denaro di Lucca. Mi piacerebbe ricevere qualche informazione in merito. Grazie anticipatamente 

Diametro: 15mm

Peso: 0,72 g20251011_211422-min-min-min.thumb.jpg.d9d7536614125e3b6c6399dec65ac6c5.jpg

20251011_211409-min.thumb.jpg.a5ebfb0eaee19cdd445a2b53e3ecaa5b.jpg

Forse é uno degli ultimi enriciani. Comunque mi permetto di citare Mario @dabbene

Inviato

Perfetto, ti ringrazio!

Inviato

Questi sono stati anche imitati da zecche limitrofe come Pisa e Volterra. Non é semplice il discorso 😅

Inviato

Quindi l'attribuzione risulta ancora più difficile del previsto, interessante😂

Inviato
29 minuti fa, Francescob120 dice:

Quindi l'attribuzione risulta ancora più difficile del previsto, interessante😂

E immagino di sì,anche per un esperto di quella monetazione. Peró sono affascinanti. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.