Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, sono un novizio della numismatica e da poco ho acquistato questo denaro di Lucca. Mi piacerebbe ricevere qualche informazione in merito. Grazie anticipatamente 

Diametro: 15mm

Peso: 0,72 g20251011_211422-min-min-min.thumb.jpg.d9d7536614125e3b6c6399dec65ac6c5.jpg

20251011_211409-min.thumb.jpg.a5ebfb0eaee19cdd445a2b53e3ecaa5b.jpg

Inviato

In questa discussione di sole 154 pagine potresti trovare informazioni utili

Inviato

All'interno della discussione riuscirò a trovare qualche anima pia che mi guidi un minimo? Ho visto che è silente da diversi mesi

Inviato

@Francescob120 Vedrai che anche qui arriverà qualcuno che ti sa aiutare, ti ho segnalato la discussione per leggerti qualcosa nel merito durante l'attesa..

Inviato
12 minuti fa, Francescob120 dice:

Buonasera, sono un novizio della numismatica e da poco ho acquistato questo denaro di Lucca. Mi piacerebbe ricevere qualche informazione in merito. Grazie anticipatamente 

Diametro: 15mm

Peso: 0,72 g20251011_211422-min-min-min.thumb.jpg.d9d7536614125e3b6c6399dec65ac6c5.jpg

20251011_211409-min.thumb.jpg.a5ebfb0eaee19cdd445a2b53e3ecaa5b.jpg

Forse é uno degli ultimi enriciani. Comunque mi permetto di citare Mario @dabbene

Inviato

Perfetto, ti ringrazio!

Inviato

Questi sono stati anche imitati da zecche limitrofe come Pisa e Volterra. Non é semplice il discorso 😅

Inviato

Quindi l'attribuzione risulta ancora più difficile del previsto, interessante😂

Inviato
29 minuti fa, Francescob120 dice:

Quindi l'attribuzione risulta ancora più difficile del previsto, interessante😂

E immagino di sì,anche per un esperto di quella monetazione. Peró sono affascinanti. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite