lorenz1723 Inviato 12 Ottobre, 2025 #1 Inviato 12 Ottobre, 2025 Buongiorno,questa mattina ho comprato questa moneta ad un mercatino. Sapreste dirmi di cosa si tratta? Ha un valore? Grazie mille Cita
Oppiano Inviato 12 Ottobre, 2025 #4 Inviato 12 Ottobre, 2025 Per darti un’idea: https://www.cgb.fr/picardie-noblesse-et-villes-le-pas-de-calais-tb-,fjt_834511,a.html Titulature revers : MAIOR. AB. AQVILONE. FLORES. ET. FRONDES ; À L'EXERGUE : 1651. Description revers : Vue du Pas-de-Calais. L'AQUILON, placé au-dessus de l'Angleterre, ANGLIA, souffle sur un lis planté sur le sol français, GALLIA. A l'horizon, le soleil entouré de nuages se lève au-dessus de la mer.. Traduction revers : Son feuillage et ses fleurs sont plus grands, loin de l'AQUILON. Sposto nella sezione Exonumia. Cita
lorenz1723 Inviato 12 Ottobre, 2025 Autore #5 Inviato 12 Ottobre, 2025 Grazie mille 👍👍 Io l'ho pagato 5 euro.... Direi che l'ho pagato il giusto vedendo anche la conservazione. Cita
Oppiano Inviato 12 Ottobre, 2025 #6 Inviato 12 Ottobre, 2025 2 minuti fa, lorenz1723 dice: Grazie mille 👍👍 Io l'ho pagato 5 euro.... Direi che l'ho pagato il giusto vedendo anche la conservazione. 👍 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..