SS-12 Inviato 16 Ottobre, 2025 #1 Inviato 16 Ottobre, 2025 (modificato) Salve, ho questa monetina a mio parere molto bella ma mi chiedevo se valesse qualche euro in più di 1 centesimo 😅 , sta in una capsula insieme a un cofanetto di plastica con scritto "CAPRIOTTI VATICANO". Grazie in anticipo a chi mi risponderà e buona giornata! Modificato 16 Ottobre, 2025 da SS-12 Cita
caravelle82 Inviato 16 Ottobre, 2025 #2 Inviato 16 Ottobre, 2025 19 minuti fa, SS-12 dice: Salve, ho questa monetina a mio parere molto bella ma mi chiedevo se valesse qualche euro in più di 1 centesimo 😅 , sta in una capsula insieme a un cofanetto di plastica con scritto "CAPRIOTTI VATICANO". Ne approfitto per chiedervi se le monete da un centesimo normali circolate , essendo state rinnegate dai negozi potrebbero diventare leggermente più rare nel tempo. Grazie in anticipo a chi mi risponderà e buona giornata! Rinnegate? Non credo proprio. Diciamo qualcuno potrebbe far leva su cose che non conosciamo bene☺️ Ci stanno delle normative che regolamo i pagamenti con i centesimi a cui TUTTI devono attenersi. Decreto-legge del 24_04_2017 n. 50 - .pdf Adesso, caravelle82 dice: Rinnegate? Non credo proprio. Diciamo qualcuno potrebbe far leva su cose che non conosciamo bene☺️ Ci stanno delle normative che regolamo i pagamenti con i centesimi a cui TUTTI devono attenersi. Decreto-legge del 24_04_2017 n. 50 - .pdf 430.38 kB · 0 downloads RegEurN974-98.50 pezziMaxCent.pdf SOPPRESSIONE_CENTESIMI.pdf Cita
SS-12 Inviato 16 Ottobre, 2025 Autore #3 Inviato 16 Ottobre, 2025 Ok, allora errore mio , scusatemi di nuovo Cita
caravelle82 Inviato 16 Ottobre, 2025 #4 Inviato 16 Ottobre, 2025 Qui troviamo tutto ció che serve. Max 50 monete per transazione, altrimenti che faremmo con questi cents? Poi esistono anche gli automatici che scambiano questi cents ( ma quelli che conosco io si prendono una percentuale 😂, capito??? 🤣). 3 minuti fa, SS-12 dice: Ok, allora errore mio , scusatemi di nuovo No figurati, non era un rimprovero eh😜 Cita
SS-12 Inviato 16 Ottobre, 2025 Autore #5 Inviato 16 Ottobre, 2025 Ok😅 1 minuto fa, caravelle82 dice: No figurati, non era un rimprovero eh😜 😁😁😁, buona giornata! Cita
caravelle82 Inviato 16 Ottobre, 2025 #6 Inviato 16 Ottobre, 2025 Condivido questi documenti perché feci una bella ricerca su questo argomento. Scusate l' OT ma credo che in tal caso era necessario. Cita
SS-12 Inviato 16 Ottobre, 2025 Autore #7 Inviato 16 Ottobre, 2025 Grazie mille, gentilissimo!! 1 Cita
ART Inviato 21 Ottobre, 2025 #8 Inviato 21 Ottobre, 2025 (modificato) Il 16/10/2025 alle 08:36, SS-12 dice: Ne approfitto per chiedervi se le monete da un centesimo normali circolate , essendo state rinnegate dai negozi potrebbero diventare leggermente più rare nel tempo. In effetti molti le rifiutano perchè arrotondano al 5 cent, ma parlare di "rarità" futura anche leggera è eccessivo, visto quante ne sono state già emesse fin'ora. Molte giacciono ammassate in boccacci, portacenere e scatolette, pronte a saltar fuori fra molti anni (anche su lamoneta, in thread muti intitolati "QUANTO VALE?" 😀). Modificato 21 Ottobre, 2025 da ART 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..