Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
28 minuti fa, PostOffice dice:

Si credo che la sfasatura possa essere possibile...  purtroppo non saprei neanche dire se la produzione filatelica potesse essere più rapida di quella monetaria. 

Credo di avere trovato una spiegazione per le incongruenze delle date,  ...su quello spagnolo ma vedo che e' riportata anche su l' Unificato che secondo me è un gran catalogo, ...  

....nella chiave di lettura - Avvertenze,   si legge:

""I francobolli sono descritti in ordine cronologico, salvo casi particolari nei quali, per praticità di consultazione, sì è preferito raggruppare valori dello stesso tipo emessi in date diverse.""

Forse questo puo' spiegare.. ?!  🤔

potrebbe spiegare, si. diciamo che la storia politica del periodo in Spagna non è esattamente lineare, ma ci sono state delle sovrapposizioni.

visto? un francobollo ci consente anche di approfondire la storia! 😉

Inviato (modificato)

Se non fossimo degli amanti della storia non saremmo collezionisti, collezioniamo ed apprezziamo anche la polvere di alcuni oggetti,  ...

penso alla numismatica dove e' importantissima anche la patina sulle monete,  collezioniamo anche quella..  

... siamo fondamentalmente degli antiquari nei nostri campi, tendiamo a salvare e valutare oggetti desueti dall' oblio.  ( L' oblio ce lo metto spesso perché fa tanto poetico). 🧐... L' oobliooo..huuuu..🎃.. suona misterioso..  ,...brrr🥴

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 2

Inviato
33 minuti fa, PostOffice dice:

Se non fossimo degli amanti della storia non saremmo collezionisti

É vero. Una materia sempre da scoprire ed approfondire, in quanto talvolta scritta di parte. Quindi va sempre riscoperta.

35 minuti fa, PostOffice dice:

patina sulle monete

Importante. Se rovinata, deturpata da pulizia, diventa un orrore non una moneta.

36 minuti fa, PostOffice dice:

Se non fossimo degli amanti della storia non saremmo collezionisti, collezioniamo ed apprezziamo anche la polvere di alcuni oggetti,  ...

penso alla numismatica dove e' importantissima anche la patina sulle monete,  collezioniamo anche quella..  

... siamo fondamentalmente degli antiquari nei nostri campi, tendiamo a salvare e valutare oggetti desueti dall' oblio.  ( L' oblio ce lo metto spesso perché fa tanto poetico). 🧐... L' oobliooo..huuuu..🎃.. suona misterioso..  ,...brrr🥴

Ammazza oggi stai in formissima. Me piaci così🤣

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.