Vai al contenuto
IGNORED

Monete a tema esplorazione spaziale

Risposte migliori

Inviato
2 ore fa, ART dice:

Allora passerei alla successiva novità:

france---monnaie-de-paris-de-la-terre-a-la-lune---l-art-de-la-plume---10-euros-argent-be-2025-p-image-319731-grande.png.69a8cd351a7e9816452ff955c7722ba5.png

france---monnaie-de-paris-de-la-terre-a-la-lune---l-art-de-la-plume---10-euros-argent-be-2025-p-image-319734-grande.png.0e7b2c6f29e0d279e05624a270cf02bc.png

Questo si che è un pezzo forte. Caspita è stupenda.

Inviato

Queste divisionali le trovo bellissime, ogni tanto le compro 

Inviato
1 minuto fa, NUMIsmatica12 dice:

Queste divisionali le trovo bellissime, ogni tanto le compro 

Queste non sono divisionali. Sono da collezione. Al più commemorative.

Le monete divisionali sono quelle standard che circolano (tipo le monete da 1 euro).

• Grazie 1

Supporter
Inviato

Avevo questa moneta cubana coniata esclusivamente per il mercato numismatico, come collezionista di monete destinate esclusivamente alla circolazione anni fa l'ho ceduta.

cuba1.jpg.c81c6bc653bb7e690fa63b3cf464811f.jpg

cuba2.jpg.28562db6a29befcfcc100f8e82790cfa.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Tra le monete ucraine della mia raccolta, ci sono alcune a tema spaziale, come questa del 2017, dedicata alla commemorazione del 60° anniversario dello Sputnik:

5 griven 2017 sputnik d.jpg

5 griven 2017 sputnik r.jpg

Modificato da Saturno

Inviato

Anche il Kazakhstan, come repubblica ex-sovietica, ha emesso monete a tema spaziale; questa nel 2015 per commemorare la sonda Venera-10 (lanciate ne 1975 per  l'esplorazione del pianeta Venere)

50 tenge 2015 d.JPG

50 tenge 2015 r.JPG

e questa nel 2021, per la Stazione Spaziale Salyut-1, lanciata nel 1971.

100 tenge 2021 d.JPG

100 tenge 2021 f.JPG

Inviato

Anche la Mongolia, come Stato "satellite" dell'Unione Sovietica, partecipò al programma spaziale. Nel 1981 coniò questa moneta da 1 togrog , commemorativa del volo spaziale congiunto mongolo-sovietico

1 togrog 1981 d.JPG

1 togrog 1981 r.JPG

Inviato
12 ore fa, Carlo. dice:

Si, sul regolamento (art.9). Gli annunci vanno nella sezione degli annunci. Esiste proprio per quello..

ok grazie. Siccome mi era parso di aver visto persone offrirsi di acquistare delle monete all'interno di alcuni post, pensavo che si potesse fare

Inviato
2 minuti fa, francus dice:

ok grazie. Siccome mi era parso di aver visto persone offrirsi di acquistare delle monete all'interno di alcuni post, pensavo che si potesse fare

il regolamento è generale, quindi sarebbe meglio sempre non inserire questioni "commerciali" nei post. 

se poi si è interessati, si può contattare eventualmente in messaggio privato l'utente.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.