Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve ho questi due esemplari del "Mio primo euro" Topolino. Mi chiedevo quale sia la loro storia e magari se hanno un valore. Spero di aver messo la discussione nella sezione corretta. Quello messo meglio sta in una bustina originale con scritto "in esclusiva per i lettori di TOPOLINO ©DISNEY". Occorrono pesi e diametro?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà, buona serata

Adesso metto le foto

IMG_20251020_185650.jpg

IMG_20251020_185552.jpg

Il secondo per ora non l'ho trovo

Modificato da SS-12

Inviato

Non serve peso e diametro questo "euro" non è numismatica ma collezionismo della Disney o di Topolino in genere. Devi vedere chi colleziona gli oggetti di questo tipo ma con le monete non ha nulla a che vedere. 🖐🏼️

E' da spostare in altra sezione..........

Inviato

1 minuto fa, favaldar dice:

Non serve peso e diametro questo "euro" non è numismatica ma collezionismo della Disney o di Topolino in genere. Devi vedere chi colleziona gli oggetti di questo tipo ma con le monete non ha nulla a che vedere. 🖐🏼️

E' da spostare in altra sezione..........

Ok grazie 👍👍, scusi

Inviato

Ce ne sono diversi, con vari prezzi, in vendita su ebay

https://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=il+mio+primo+euro+topolino&_sacat=0&_from=R40&_trksid=p4432023.m570.l1313

L'unico venduto pare sia questo

https://www.ebay.it/itm/336127104728?_skw=il+mio+primo+euro+topolino&itmmeta=01

9 euro + spedizione

Non credo ci sia una storia particolare da raccontare, sono gadget come ne sono stati fatti tanti negli anni antecedenti l'introduzione dell'euro, alcuni hanno anche avuto una circolazione in ambito locale, come gli euro di Pontassieve, ma non certo questi ;)

Sposto in Exonumia.

petronius :)

Inviato
23 minuti fa, SS-12 dice:

Ok grazie 👍👍, scusi

Scusa di cosa?! E' normale che si possa sbagliare sezione,  io mi riferivo a chi può spostare i post nelle giuste posizioni, come è stato fatto.  Noi "comuni Nobili o Signori" non abbiamo questo potere 😆😪🙏🏼

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.