Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve, ho provato anche con la santa dei casi impossibili ma non mi ha aiutato.

Solo voi potete ridolvere l'enigma di questa sottile e bella tonda monetina 

Misira 21 mm e ha un peso attorno ai 2 grammi

C'è  chi la riconosce o ha fantasia per dargli un indirizzo?

Cordialità Mirco 

Messenger_creation_1145A5D0-9B69-4D9A-8C4C-4FD12E94F3A2.jpeg

Messenger_creation_27336291-6AC4-474A-8948-4192E7569E57.jpeg

Messenger_creation_CF8F2664-EF04-4797-9B71-F1DE0C1B6CDA.jpeg

Messenger_creation_8209AAAB-8D0E-4389-9310-895E5AC22E9F.jpeg

Modificato da scacchi
Awards

Inviato

Salve, non so per certezza cosa sia, ma penso che si possi trattare di una moneta Russa o comunque di quella zona

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato (modificato)
18 minuti fa, SS-12 dice:

Salve, non so per certezza cosa sia, ma penso che si possi trattare di una moneta Russa o comunque di quella zona

Credo di si forse un Kopeko o probabilmente un taglio più piccolo. Si intravede il cavallo e San Giorgio con la lancia che trafigge il drago e scritta al bordo. Dall'altra due figure (due persone) oppure uno stemma....... prova a controllare queste tipologie nei piccoli moduli Russi o di quelle parti anni 1700/1800

Modificato da favaldar
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Il dritto è quasi sicuro, il retro è da capire bene ma credo sia quella......... forse con una lente forte o un programma (fotoritocco o simile) che riesce a mettere insieme quel poco che si vede

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Purtroppo non vedo nessun piccolo particolare che combaci con il rovescio del quarto di kopeko, sarà colpa della vista che va scemando...

occhisbgrandi.gif.dba232a76863462ed189bfa2a6f4e1c6.gif

imag.jpg.2fc44ffaf20a75cd6765b6c8afd7e5c1.jpg

Awards

Inviato

Dico una stupidaggine...ma un quattrino papale di Ferrara con San Giorgio?  Ponderali e materiale coincidono...

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
21 minuti fa, Ale75 dice:

Dico una stupidaggine...ma un quattrino papale di Ferrara con San Giorgio?  Ponderali e materiale coincidono...

Almeno qui i rami che si incrociano si intravedono.

rami.jpg.dcfe555c5ef47235b1991ce7eef348c0.jpg

Awards

Inviato

@nikita_ guardandola bene si vedono anche tracce di ghirlanda intorno mi sembra

Supporter
Inviato
1 minuto fa, Ale75 dice:

guardandola bene si vedono anche tracce di ghirlanda intorno mi sembra

Estremamente logora ma si :good:

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.