Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti gli appassionati della sezione napoletane.

Oggi ho dato un occhiata ad alcune piastre ferme da mezzo secolo ed ho trovato alcune curiosità che non mancano MAI in questa monetazione. Inizio col proporvi una 1853 col ? è una V capovolta o una A senza asticina ?!?! Non la trovo censita in nessun catalogo.

Vi posto alcune foto e chiedo vostra opinione. Grazie

1853a.jpg

1853c.jpg

1853d.jpg

Segue foto

Modificato da didrachm

Inviato

Generalmente nelle piastre del 53 la traversa della A è spezzata e poco impressa,basta un minimo di circolazione e quel poco che si vedeva tende quasi a sparire...

Aldilà delle foto per niente chiare io vedo i due attacchi alle gambe della A...

Inviato (modificato)
22 minuti fa, gennydbmoney dice:

Generalmente nelle piastre del 53 la traversa della A è spezzata e poco impressa,basta un minimo di circolazione e quel poco che si vedeva tende quasi a sparire...

Aldilà delle foto per niente chiare io vedo i due attacchi alle gambe della A...

...sembra esserci il gambetto ma posto ad una V tanto da farla assomigliare ad una A.... certamente non è una A normale perche sarebbe impossibile che usura da circolato colpisca solo il gambetto interno lasciando intatte le due colonne della A si sarebbero smussate anche loro.

Anche le due a di GRATIA sembrano due V con un gambetto esile costruito per farle assomiglia a delle A

1853g.jpg

1853e.jpg

Modificato da didrachm

Inviato

Se dai un'occhiata su acsearch sono quasi tutte così...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.