Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
28 minuti fa, Salvatore73 dice:

47462.jpg

47465.jpg

Moneta buona, alla luce di nuove foto e di nuovi dati. 

Artefatto di zecca a mio avviso.

Mi permetto di metterla all' attenzione del Gen. @elledi , per maggiori info, grazie.

• Grazie 1

Inviato

Grazie mille per il lavoro svolto e l attenzione che mi state dando, grazie ancora 

• Mi piace 1

Inviato
5 minuti fa, Salvatore73 dice:

Grazie mille per il lavoro svolto e l attenzione che mi state dando, grazie ancora 

Di nulla

Inviato

Sembra buona, poi se si conoscono altri Euro originali con le due facce uguali... portare da Perito Numismatico e periziare se effettivamente è originale hai trovato una bella chicca e tagli la testa al toro, come si ama dire!🙏🏼

Inviato
9 minuti fa, favaldar dice:

Sembra buona, poi se si conoscono altri Euro originali con le due facce uguali... portare da Perito Numismatico e periziare se effettivamente è originale hai trovato una bella chicca e tagli la testa al toro, come si ama dire!🙏🏼

Dalle foto sembrerebbe buona anche se un esame dal vivo sarebbe esaustivo. Di certo non può essere stata fatta per caso...sembra che abbia anche circolato parecchio..il classico giochetto..ne faccio un cinque sei..una o due le faccio uscire così poi posso giustificare il perchè ne sono in possesso pure io..interessante da visionare dal vivo

• Mi piace 2
  • Haha 1

Inviato
14 minuti fa, elledi dice:

Dalle foto sembrerebbe buona anche se un esame dal vivo sarebbe esaustivo. Di certo non può essere stata fatta per caso...sembra che abbia anche circolato parecchio..il classico giochetto..ne faccio un cinque sei..una o due le faccio uscire così poi posso giustificare il perchè ne sono in possesso pure io..interessante da visionare dal vivo

Tutto il Mondo è Paese!!!!! Però una visione diretta esperta è meglio.🧐

Inviato
20 minuti fa, elledi dice:

Grazie 😃

Inviato
1 ora fa, elledi dice:

Concordo in toto.

Aggiungo che quasi sempre utilizzano il lato della moneta che non riporta la data di conio.

Inviato

io la vorrei 🙂

Inviato
2 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice:

io la vorrei 🙂

Mi dispiace ma non è in vendita perché fa parte della mia collezione 

Inviato
Adesso, Salvatore73 dice:

Mi dispiace ma non è in vendita perché fa parte della mia collezione 

nessun problema, non ero interessato alla sua moneta, era solo per dire, un gioco tra me e @ilLurkatore...buona giornata

Inviato

Tranquillo, ma già avevo precisato ad inizio post che non era in vendita, ma solo una valutazione da parte vostra che siete molto esperti 

Inviato (modificato)
39 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice:

nessun problema, non ero interessato alla sua moneta, era solo per dire, un gioco tra me e @ilLurkatore...buona giornata

Ehm...  😅 in questo tuo gioco, mi trovo nel medesimo ruolo del cane che ci sta nell'immagine...

Solo che non abbaio 😆

Screenshot_20251105-133340.jpg

26 minuti fa, Salvatore73 dice:

Tranquillo, ma già avevo precisato ad inizio post che non era in vendita, ma solo una valutazione da parte vostra che siete molto esperti 

Salve @Salvatore73

una valutazione sensata, in questo caso, te la può fare un perito esperto in tali generi di "errori" di conio.

Modificato da ilLurkatore
  • Haha 1

Inviato

Si infatti sto cercando una persona specializzata in questo settore, ma online si fa molto poco....se mi potete aiutare, grazie anticipatamente 

Inviato
44 minuti fa, Salvatore73 dice:

Si infatti sto cercando una persona specializzata in questo settore, ma online si fa molto poco....se mi potete aiutare, grazie anticipatamente 

Non ho inteso bene... cioè vorresti che il professionista on-line ti facesse una perizia a gratis?!

Inviato

No,ma almeno se ne vale la pena, la perizia va in base al valore della moneta, potrebbe costarmi anche 70 euro se la moneta potrebbe far parte di un valore oltre le 300 euro 

Ho mandato varie foto anche ad alcune persone che si interessano di valutazione di monete online, aspetto un loro riscontro e se riesco, andrò da vicino, sempre se ne vale la pena per il valore stimato 

Inviato
1 ora fa, Salvatore73 dice:

No,ma almeno se ne vale la pena, la perizia va in base al valore della moneta, potrebbe costarmi anche 70 euro se la moneta potrebbe far parte di un valore oltre le 300 euro 

Ho mandato varie foto anche ad alcune persone che si interessano di valutazione di monete online, aspetto un loro riscontro e se riesco, andrò da vicino, sempre se ne vale la pena per il valore stimato 

Buongiorno. Io, avessi trovato questa moneta, farei così. Per prima cosa la farei periziare da un esperto del settore, come Del Pup:

https://www.numismaticadelpup.com/perizie/

Dove, oltretutto, i costi sono molto contenuti.

Poi la venderei subito (magari 100€ o più li spunti). Questo periodo storico è ottimo, l'interesse per gli errori di conio è al massimo. Le mode cambiano, un domani varrà molto ma molto meno. Questo è quello che farei io, ma io colleziono altro 😊

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
4 ore fa, Salvatore73 dice:

Il mio perito di fiducia, indipendentemente dal valore della moneta, chiede 20 euro.

E l'ultima periziata e sigillata è un R3 della metà dell'800 (che vale tra i 900 e i 1400 euro).

In che provincia abiti?

3 ore fa, Pontetto dice:

Buongiorno. Io, avessi trovato questa moneta, farei così. Per prima cosa la farei periziare da un esperto del settore, come Del Pup:

https://www.numismaticadelpup.com/perizie/

Dove, oltretutto, i costi sono molto contenuti.

Poi la venderei subito (magari 100€ o più li spunti). Questo periodo storico è ottimo, l'interesse per gli errori di conio è al massimo. Le mode cambiano, un domani varrà molto ma molto meno. Questo è quello che farei io, ma io colleziono altro 😊

Sicuramente un perito adatto in tale campo.

E sicuramente, di sto periodo in cui tali particolarità sono ricercate non solo in Italia, a mio avviso realizzerebbe di più.

Una volta periziata, potrebbe metterla in asta ad esempio su ebay.

Se non vuole cederla, può inserire un prezzo di riserva alto in modo da vedere quale sarà l'offerta migliore, senza obbligo di venderla.

Modificato da ilLurkatore

Inviato

Io abito in provincia di Napoli, x settimana prossima mi recò direttamente da un valutatore a Napoli centro per eventuale perizia e grado 

Inviato
9 minuti fa, Salvatore73 dice:

Io abito in provincia di Napoli, x settimana prossima mi recò direttamente da un valutatore a Napoli centro per eventuale perizia e grado 

Se ti va, riferisci anche qui cosa ti dirà, giusto per conoscenza. 

Per una ventina di Euro può avere senso farla periziare. Se il costo dovesse essere molto superiore, io eviterei di periziarla. 

Per il grado di conservazione, penso sia sul BB. 

Ottimo il consiglio di @ilLurkatore sul metodo, con Ebay, per capire a quanto potrebbe essere venduta (anche solo per curiosità, io lo farei) 

Inviato

Una perizia sulla moneta è di 7 euro, mentre x il valore va in base alla perizia finale che si aggira intorno al 5% del valore stimato con certificazione autenticata da lui,visto che fa parte dell'albo

Inviato

Per quanto riguarda l asta, vorrei consigli anche da lui,(perito ),appena so qualcosa, vi terrò aggiornati 

Inviato

Nel frattempo potremmo sbizzarrirci sul grado di conservazione, rarità e valore della moneta.

Io direi:

BB al Rovescio e BB+ sull'altro Rovescio 😆

rarità: R3

stima: 330 euro.

(e sì. mi piace il numero 3 😁).

Avanti il prossimo.

Inviato
29 minuti fa, ilLurkatore dice:

Nel frattempo potremmo sbizzarrirci sul grado di conservazione, rarità e valore della moneta.

Io direi:

BB al Rovescio e BB+ sull'altro Rovescio 😆

rarità: R3

stima: 330 euro.

(e sì. mi piace il numero 3 😁).

Avanti il prossimo.

Stima troppo alta! Massimo massimo 329, non oltre!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.