Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ho una domanda 

Qualcuno mi può dire se è vero che la moneta del Monaco del 2007 da €2 è la più rara in assoluto anche più preziosa che potrebbe valere migliaia di euro se è ben conservata?

Modificato da Oppiano
Discussione accodata ad altra.

Inviato
4 minuti fa, penna invisibile dice:

Ho una domanda 

Qualcuno mi può dire se è vero che la moneta del Monaco del 2007 da €2 è la più rara in assoluto anche più preziosa che potrebbe valere migliaia di euro se è ben conservata?

Non è la più rara ma quella con quotazione più alta.

Ma la moneta commemorativa di Grace Kelly, non della serie ordinaria.

• Oppiano ha rinominato il titolo in 2 euro - Grace Kelly - Monaco - 2007
Inviato

2 euro - Grace Kelly - Monaco - 2007 - FDC 

La moneta celebra il 25° anniversario di morte della Principessa Grace, fior di conio.Grace Patricia Kelly era una famosissima attrice americana e Principessa di Monaco. Nell'aprile del 1965 Kelly sposò Ranieri III, Principe di Monaco, e diventò così Sua Altezza Serenissima La Principessa di Monaco, da tutti conosciuta come Principessa Grace. La moneta che la commemora è la più rara della collezione di monete da 2 euro. Difficilissima da reperire, saltuariamente ne appare qualche esemplare nelle principali aste internazionali. Vi è tuttavia un fiorente mercato di falsi, di imitazioni che vengono proposte come "prove"; in realtà si tratta di coni che costano pochi centesimi e vengono spacciati per monete.

Ciao @penna invisibile, ho separato la tua discussione da quella a cui ti eri accodato e ho dato un titolo con riferimento alla tua richiesta. Saluti.

Inviato
1 ora fa, Oppiano dice:

2 euro - Grace Kelly - Monaco - 2007 - FDC 

La moneta celebra il 25° anniversario di morte della Principessa Grace, fior di conio.Grace Patricia Kelly era una famosissima attrice americana e Principessa di Monaco. Nell'aprile del 1965 Kelly sposò Ranieri III, Principe di Monaco, e diventò così Sua Altezza Serenissima La Principessa di Monaco, da tutti conosciuta come Principessa Grace. La moneta che la commemora è la più rara della collezione di monete da 2 euro. Difficilissima da reperire, saltuariamente ne appare qualche esemplare nelle principali aste internazionali. Vi è tuttavia un fiorente mercato di falsi, di imitazioni che vengono proposte come "prove"; in realtà si tratta di coni che costano pochi centesimi e vengono spacciati per monete.

Ciao @penna invisibile, ho separato la tua discussione da quella a cui ti eri accodato e ho dato un titolo con riferimento alla tua richiesta. Saluti.

In realtà non mi pare sia così difficile da reperire: quando seguivo gli euro, circa ogni settimana o due, un commerciante di Monaco la metteva in vendita su catawiki. Credo ne avesse una disponibilità enorme.. ora non so se sia sempre così, perché già da un po' non seguo più quel mercato e la piattaforma

Inviato (modificato)

Presente anche un altro esemplare che sarà esitato il 7 novembre:

https://www.biddr.com/auctions/constantin-coins/browse?a=6323&l=7796372

Monaco, Albert II. seit 2005, 2 Euro 2007. 25. Todestag von Grace Kelly. Im Originaletui und Umverpackung. Vorzüglich-Stempelglanz

Base: 2.000,00 euro

Asta Constantin Coins Lotto 244

IMG_0347.jpeg

Qui altri due esemplari:

https://www.biddr.com/auctions/noa/browse?a=6339&l=7812249

MONACO FÜRSTENTUM
Albert II., seit 2005. 2 Euro 2007 Paris Stempel von R. B. Baron. Zum 25.Todestag von "Princesse Grace", geborene Grace Patricia Kelly. Auflage: 20.001 Exemplare. KM 186. Selten. Mit Originaletui u. Umverpackung (leicht bestoßen). Vorzüglich-Stempelglanz

image.jpeg

https://www.biddr.com/auctions/heidelberger-muenzhandlung/browse?a=6365&l=7843679

EUROPA. MONACO. Albert II. seit 2005.   
2 Euro 2007, 25. Todestag von Grace Kelly.
vz - St

image.jpeg

Modificato da Oppiano
Aggiornato.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.