Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

dovrei acquistare dagli USA 1/10 di OZ Buffalo gold. Il corriere UPS per lo sdoganamento,  oltre al modello che allego in copia mi chiede, trattandosi di moneta d'oro da investimento (esente IVA), la dichiarazione "Pacchetto Restrizioni Russia". Non riesco ad avere chiarimenti da UPS e le ricerche fatte su internet non hanno portato ad alcun risultato. E' capitato a qualcuno un caso simile??? Mi potete aiutare????

Grazie  

MONETE DICHIARAZIONE - UPS -.doc

Inviato

Se può aiutare a me DHL mi ha chiesto di firmare questa dichiarazione qui:

Dichiaro inoltre che la merce contenuta nella spedizione in oggetto         contiene (barrare con una X solo un'opzione):    

( ) Merci non contenenti oro originario della Russia (Y897)    

( ) Merci esportate dalla Russia prima del 22 luglio 2022 (articolo 3         sexdecies, paragrafo 1, del regolamento (UE) n.833/2014) (Y698)

Inviato

Siamo alla frutta … sugli aiuti alle piccole imprese e ai giovani lavoratori totalmente inefficaci - in quanto a burocrazia pero’ dei veri Maestri…

• Mi piace 1

Inviato
Il 01/11/2025 alle 22:51, numa numa dice:

Siamo alla frutta … sugli aiuti alle piccole imprese e ai giovani lavoratori totalmente inefficaci - in quanto a burocrazia pero’ dei veri Maestri…

Saluti. Leggo argomenti come l'umorismo. Lo dirò come un russo. Negli ultimi due anni, l'esportazione di oro, oggetti d'antiquariato e merci dai negozi costosi di Milano e della Francia verso la Russia è aumentata molte volte. C'è sempre più concorrenza tra le società di consegna)). Sembra che le sanzioni contro la Russia creino problemi solo agli stessi italiani.

• Mi piace 2

Inviato

Le sacrosante sanzioni contro la russia richiedono anche una parte burocratica, non c'è niente di strano.

• Mi piace 1

Inviato
8 ore fa, ART dice:

Le sacrosante sanzioni contro la russia richiedono anche una parte burocratica, non c'è niente di strano.

Sacrosante?! 

• Mi piace 2

Supporter
Inviato
30 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

Sacrosante?! 

Sacrosante stando al verbo di San Mario Draghi da Goldman Sachs e la Beata Vergine von der Leyen. Sempre siano lodati!

• Mi piace 1
  • Haha 1

Inviato
52 minuti fa, lorluke dice:

Sacrosante stando al verbo di San Mario Draghi da Goldman Sachs e la Beata Vergine von der Leyen. Sempre siano lodati!

Dita ferme non digitate🤣

• Haha 1

Supporter
Inviato
13 ore fa, Brios dice:

Saluti. Leggo argomenti come l'umorismo. Lo dirò come un russo. Negli ultimi due anni, l'esportazione di oro, oggetti d'antiquariato e merci dai negozi costosi di Milano e della Francia verso la Russia è aumentata molte volte. C'è sempre più concorrenza tra le società di consegna)). Sembra che le sanzioni contro la Russia creino problemi solo agli stessi italiani.

Qualche mese fa ho visto un video di un ragazzo italiano che fa viaggi in giro per il mondo e faceva vedere l'enorme quantità di prodotti occidentali (italiani e non solo) presenti nei supermercati russi.
Presumo che se si riesce facilmente a reperire un pacco di pasta Barilla o un barattolo di Nutella, lo stesso valga per un Rolex o una borsa di Dolce & Gabbana. Ovviamente basta avere i soldi!

Inviato

Avevo visto alcuni anni fa un film (di cui non ricordo il titolo) che raccontava di uno straniero che per qualche motivo era potuto entrare in Corea del Nord. Naturalmente viaggiava accompagnato da un autista. Osservava, passando in auto, vetrine di negozi pieni di merci e dubitava dell'efficacia delle sanzioni. Solo che, (mi pare) passando di sera da solo a piedi, si accorse che le vetrine erano maxifotografie.

Propaganda,  che non credo dovrebbe avere spazio sul forum.

• Grazie 1

Supporter
Inviato (modificato)
21 minuti fa, Carlo. dice:

Guarda che, se lo conoscessi meglio, sapresti che il ragazzo del video non è affatto pagato da Putin. 
Ha solo fatto un viaggio in Russia, mostrando cosa si poteva comprare in alcuni supermercati.
Magari si può dire che Mosca e San Pietroburgo sono eccezioni rispetto ad aree più rurali dove questi prodotti se li possono soltanto sognare.

Che siano, invece, completamente scomparsi tutti i prodotti occidentali dalla Russia è una balla, come testimoniato anche da numerose testate giornalistiche occidentali.
La Russia aggira molte delle sanzioni comprando (e vendendo) da Paesi terzi.
Riporto un articolo di Sky news, che non credo faccia propaganda per la Russia...

https://news.sky.com/story/kelloggs-coca-cola-and-brewdog-beer-on-russian-shelves-despite-sanctions-13385079

Modificato da lorluke

Inviato

Io mi riferivo all'intervento dell'utente russo.

Il video non lo ho neanche aperto.

Inviato

Ma se tornassimo a parlare di monete prima che il tifo politico faccia trascendere qualcuno ? 

• Grazie 1

Inviato
6 ore fa, lorluke dice:

Qualche mese fa ho visto un video di un ragazzo italiano che fa viaggi in giro per il mondo e faceva vedere l'enorme quantità di prodotti occidentali (italiani e non solo) presenti nei supermercati russi.
Presumo che se si riesce facilmente a reperire un pacco di pasta Barilla o un barattolo di Nutella, lo stesso valga per un Rolex o una borsa di Dolce & Gabbana. Ovviamente basta avere i soldi!

Ti svelo un segreto. Gli oggetti d'antiquariato sono un po' diversi dagli spaghetti. È redditizio acquistare oggetti d'antiquariato nei paesi in cui il tenore di vita è in netto calo. Le persone sono pronte ad arrendersi. Ecco perché adesso andremo in Europa a fare un po' di shopping. Dai un'occhiata ad alcune fantastiche vendite di antiquariato. Molti cinesi e russi. E i venditori sanno chiaramente da chi ricevono i soldi.

Inviato
6 ore fa, Carlo. dice:

Avevo visto alcuni anni fa un film (di cui non ricordo il titolo) che raccontava di uno straniero che per qualche motivo era potuto entrare in Corea del Nord. Naturalmente viaggiava accompagnato da un autista. Osservava, passando in auto, vetrine di negozi pieni di merci e dubitava dell'efficacia delle sanzioni. Solo che, (mi pare) passando di sera da solo a piedi, si accorse che le vetrine erano maxifotografie.

Mi dispiace sinceramente per te se pensi in modo così ingenuo.

Inviato
10 minuti fa, Brios dice:

Mi dispiace sinceramente per te se pensi in modo così ingenuo.

Provo solo pena per un popolo oppresso per l'interesse di pochi.

Inviato
35 minuti fa, Carlo. dice:

Provo solo pena per un popolo oppresso per l'interesse di pochi.

L’Europa? 

• Haha 1

Inviato

Vorrei dire una cosa: se esiste, è lecita e moralmente accettata la triangolazione bancaria Europa-Belize-Panama per non pagare le tasse (visto che l'UE non ha mai fatto niente di concreto in materia), allora è altrettanto possibile quella delle merci Europa-Turchia/Algeria/Sudafrica/Kazakistan/ec...-Russia ....

Se facciamo i creativi in materia giuridica allora poi non facciamo quelli che cadono dal pero...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.