Myst Inviato 1 Luglio, 2008 #651 Inviato 1 Luglio, 2008 Avete visto come il "padre" dei 2 Euro commemorativi Francesi (Philippe Starck)mostra orgoglioso quell'obrobrio di moneta? 361306[/snapback] Non è che forse sbagliamo qualcosa noi? Forse sta accadendo la stessa cosa che accadde con l'impressionismo o il cubismo, ad esempio. Forse siamo noi che non capiamo la moneta. Ah... se qualcuno dovesse capirla di mi faccia uno squillo :D io per il momento la trovo una ciofeca 361343[/snapback] Siamo in tanti direi a trovarla una ciofeca... Cita
Diabolik73 Inviato 1 Luglio, 2008 #652 Inviato 1 Luglio, 2008 Avete visto come il "padre" dei 2 Euro commemorativi Francesi (Philippe Starck)mostra orgoglioso quell'obrobrio di moneta? 361306[/snapback] Non è che forse sbagliamo qualcosa noi? Forse sta accadendo la stessa cosa che accadde con l'impressionismo o il cubismo, ad esempio. Forse siamo noi che non capiamo la moneta. Ah... se qualcuno dovesse capirla di mi faccia uno squillo :D io per il momento la trovo una ciofeca 361343[/snapback] Infatti guardando la foto mi sembra molto più bello lui della moneta :D :D :lollarge: Cita
richterian Inviato 1 Luglio, 2008 #653 Inviato 1 Luglio, 2008 (modificato) Vi è sfuggita la notizia che quest'anno è stato indetto un concorso tra le varie zecche per chi emette la commemorativa più brutta. Tra Belgio e Francia sarà un grande testa a testa. :D Modificato 1 Luglio, 2008 da richterian Cita
Papillon Inviato 1 Luglio, 2008 #654 Inviato 1 Luglio, 2008 Avete visto come il "padre" dei 2 Euro commemorativi Francesi (Philippe Starck)mostra orgoglioso quell'obrobrio di moneta? 361306[/snapback] :D Philippe Starck, un artista geniale, fonte inesauribile di idee... :blink: Spero che non gli venga in mente di scrivere un po' per volta la sua biografia sulle prossime commemorative... Cita
cig Inviato 1 Luglio, 2008 #655 Inviato 1 Luglio, 2008 Certo che sul Belgio siete davvero impietosi ! Fino all'anno scorso tutti a lamentarsi per le monete che raffiguravano SEMPRE il faccione del Re, e adesso che l'hanno levato ??? Tutti a lamentarsi lo stesso... :P :P :P Secondo me vi eravate abituati al faccione e adesso vi manca ! :lol: :lol: :lol: Cita
Nakkio Inviato 1 Luglio, 2008 #656 Inviato 1 Luglio, 2008 ma e possibile che ogni volta che vado in banca a chiedere i rotolini mi rimandano al mese dopo e gira e rigira non ne hanno mai uffa da voi che data vi hanno detto ? Cita
jaconico Inviato 1 Luglio, 2008 #657 Inviato 1 Luglio, 2008 certo che i francesiprima perdono con noi ai mondiali ed europei e dopo coniano questa "moneta :blink: ".bella caduta di stile! :D Cita
Goblin King Inviato 1 Luglio, 2008 #658 Inviato 1 Luglio, 2008 se nn volete rileggere tutto qui trovate le date indicative di emissione: http://eurocollezione.altervista.org/_2_eu...ssioni_2008.htm Cita
richterian Inviato 1 Luglio, 2008 #659 Inviato 1 Luglio, 2008 (modificato) Certo che sul Belgio siete davvero impietosi !Fino all'anno scorso tutti a lamentarsi per le monete che raffiguravano SEMPRE il faccione del Re, e adesso che l'hanno levato ??? Tutti a lamentarsi lo stesso... :P :P :P 361426[/snapback] Quelli del faccione sono i lussemburghesi che il Granduca devono metterlo anche nelle caramelle alla menta. Il Belgio, a parte la prima emissione congiunta col Lussemburgo, e dai, del 2005, il re non l'ha mai messo sulla commemorativa. Come si può però non essere impietosi con una moneta così? Modificato 1 Luglio, 2008 da richterian Cita
Goblin King Inviato 1 Luglio, 2008 #660 Inviato 1 Luglio, 2008 di certo meglio di quella francese... almeno c'è un disegno e non SOLO SCRITE Cita
richterian Inviato 1 Luglio, 2008 #661 Inviato 1 Luglio, 2008 di certo meglio di quella francese... almeno c'è un disegno e non SOLO SCRITTE 361452[/snapback] Di un disegno così farei volentieri a meno. Cita
Papillon Inviato 1 Luglio, 2008 #662 Inviato 1 Luglio, 2008 ma e possibile che ogni volta che vado in banca a chiedere i rotolini mi rimandano al mese dopo e gira e rigira non ne hanno mai uffa da voi che data vi hanno detto ? 361428[/snapback] 31-Febbraio-3000 Cita
wfratti Inviato 2 Luglio, 2008 #664 Inviato 2 Luglio, 2008 Avete visto come il "padre" dei 2 Euro commemorativi Francesi (Philippe Starck)mostra orgoglioso quell'obrobrio di moneta? 361306[/snapback] Forse mi è sfuggito oppure sono io che non ci vedo bene: quando ho avuto in mano il 2 Euro commemorativo della Slovenia ho impiegato qualche secondo e l'ho dovuta ruotare un paio di volte per capire cosa avessero rappresentato. :( wfratti Cita
otrebor Inviato 2 Luglio, 2008 #665 Inviato 2 Luglio, 2008 Avete visto come il "padre" dei 2 Euro commemorativi Francesi (Philippe Starck)mostra orgoglioso quell'obrobrio di moneta? 361306[/snapback] Perche'.....e' una moneta???? :P Cita
jaconico Inviato 2 Luglio, 2008 #666 Inviato 2 Luglio, 2008 ma sapete "questa moneta" quando uscirà? Cita
Papillon Inviato 2 Luglio, 2008 #667 Inviato 2 Luglio, 2008 ma sapete "questa moneta" quando uscirà? 361578[/snapback] :D Secondo me non esce, poveretta..! Teme che gli tirino le pietre... :lollarge: Cita
richterian Inviato 2 Luglio, 2008 #668 Inviato 2 Luglio, 2008 (modificato) ma sapete "questa moneta" quando uscirà? 361578[/snapback] Dovrebbe essere emessa in luglio, presumibilmente il 15, a ridosso della Festa Nazionale francese del 14. Ancora nessuna comunicazione ufficiale comunque. Modificato 2 Luglio, 2008 da richterian Cita
MiticoThor Inviato 2 Luglio, 2008 #669 Inviato 2 Luglio, 2008 ma sapete "questa moneta" quando uscirà? 361578[/snapback] Dovrebbe essere emessa in luglio, presumibilmente il 15, a ridosso della Festa Nazionale francese del 14. Ancora nessuna comunicazione ufficiale comunque. 361633[/snapback] Philippe Stark dice che ha creato questa moneta perchè la cosa più importante è la presidenza Francese e L'Europa e non c'è bisogno di nessun disegno. Quindi lui ha creato una cosa minimalista e pura: "l'essenza delle cose":lollarge: Quindi d'ora in poi tutti possiamo disegnare monete. Basta scrivere quello che vogliamo e... voilà la monnaie :lol: http://fr.news.yahoo.com/afp/20080627/vide...pa-3837155.html Cita
zavatha Inviato 2 Luglio, 2008 #670 Inviato 2 Luglio, 2008 Ahò....io vado controcorrente. A me piace!! Spero di averla presto tra le mani. Mi ricorda un po' lo stile che non ricordo come si chiama (le superiori le ho finite da un po' ed arte non l'ho più presa in mano :blush: ) che in Francia si trova nei cartelli delle stazioni della metrò. A me piace abbastanza. :rolleyes: ^_^ Cita
MiticoThor Inviato 2 Luglio, 2008 #671 Inviato 2 Luglio, 2008 Ahò....io vado controcorrente. A me piace!! Spero di averla presto tra le mani.Mi ricorda un po' lo stile che non ricordo come si chiama (le superiori le ho finite da un po' ed arte non l'ho più presa in mano :blush: ) che in Francia si trova nei cartelli delle stazioni della metrò. A me piace abbastanza. :rolleyes: ^_^ 361655[/snapback] De gustibus non di...sputandum.... :lol: Cita
apulian Inviato 2 Luglio, 2008 #672 Inviato 2 Luglio, 2008 (modificato) Ahò....io vado controcorrente. A me piace!! Spero di averla presto tra le mani.Mi ricorda un po' lo stile che non ricordo come si chiama (le superiori le ho finite da un po' ed arte non l'ho più presa in mano :blush: ) che in Francia si trova nei cartelli delle stazioni della metrò. A me piace abbastanza. :rolleyes: ^_^ 361655[/snapback] non dico che sia bellissima, ma questa moneta non mi dispiace non è il massimo come creatività, ha uno stile minimalista, diciamo così ma non mi sembra da buttar via :P comunque, non vedo l'ora di averla nella mia collezione :lol: ps: guardate questo video, vi fa fare un piccolo viaggio nella Monnaie de Paris... la coniazione di un pezzo del nuovo due euro francese, alla presenza del bozzettista (Philippe Starck) e della simpaticissima signora Ministro dell'economia :P Modificato 2 Luglio, 2008 da apulian Cita
otrebor Inviato 2 Luglio, 2008 #673 Inviato 2 Luglio, 2008 Ahò....io vado controcorrente. A me piace!! Spero di averla presto tra le mani.Mi ricorda un po' lo stile che non ricordo come si chiama (le superiori le ho finite da un po' ed arte non l'ho più presa in mano :blush: ) che in Francia si trova nei cartelli delle stazioni della metrò. A me piace abbastanza. :rolleyes: ^_^ 361655[/snapback] A me questa non piace particolarmente......mentre invece trovo non male quella belga. dal vivo poi rende di piu'.... almeno x me :) Cita
MiticoThor Inviato 2 Luglio, 2008 #674 Inviato 2 Luglio, 2008 Ahò....io vado controcorrente. A me piace!! Spero di averla presto tra le mani.Mi ricorda un po' lo stile che non ricordo come si chiama (le superiori le ho finite da un po' ed arte non l'ho più presa in mano :blush: ) che in Francia si trova nei cartelli delle stazioni della metrò. A me piace abbastanza. :rolleyes: ^_^ 361655[/snapback] A me questa non piace particolarmente......mentre invece trovo non male quella belga. dal vivo poi rende di piu'.... almeno x me :) 361709[/snapback] Magari dal vivo sarà carina anche questa :( Comunque in collezione bisogna averla <_< Cita
annovi.frizio Inviato 2 Luglio, 2008 #675 Inviato 2 Luglio, 2008 spagna 2008 campeon - qui piu' che una proposta, un passatempo, speriamo di rivedere presto una grande italia. :-) http://www.webalice.it/annovi.frizio/p_eurofantasy17.html Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..