Ibk Inviato 5 Ottobre, 2008 #1051 Inviato 5 Ottobre, 2008 Buona sera allora ho scritto le ultime tre cifre trovate sotto la banda magnetica comunque ho ricevuto conferma della avvenuta transazione con un numero quindi presumo siaandata a buon fine grazie a tutti per l'aiuto mi è stato molto prezioso curiosotà: Quanto ci vorrà approssimativamente per ricevere le monete? grazie ancora di cuore ibk Cita
Ibk Inviato 5 Ottobre, 2008 #1052 Inviato 5 Ottobre, 2008 salve, solo per dire che ho appena ricevuto via mail la conferma da parte dell' INCM dell' avvenuta transazione notte egrazie ancora a tutti per l'aiuto ibk Cita
Enraz Inviato 5 Ottobre, 2008 #1053 Inviato 5 Ottobre, 2008 curiosotà: Quanto ci vorrà approssimativamente per ricevere le monete? Sono incredibilmente veloci; entro 10 gg dovresti averle Cita
Riki2006 Inviato 6 Ottobre, 2008 #1054 Inviato 6 Ottobre, 2008 Io le ho ordinate il 30 Settembre sera, ad oggi ancora nessun arrivo, speriamo che Sabato arrivino. Ordinando alla sera l'ordine viene elaborato il giorno dopo ovvero nel tuo caso il 1° ottobre. Oggi è il 2/10: non puoi pretendere miracoli postali. ....infatto non pretendo i miracoli postali.... A mio leggere ho concluso scrivendo ...."speriamo che per sabato mi arrivino" Concludo dicendo che non mi sono arrivate!!! :( Se ti può consolare, io ho ordinato le monete lunedi 29 settembre e non ho ricevuto nulla. anche le ho ordinate il 29/09 e ancora non sono arrivate, ma secondo quello che ho letto sui post dovremo attendere ancora solo un paio di giorni e poi avremo in mano le nostre agognate monetine :P Cita
Myst Inviato 6 Ottobre, 2008 #1055 Inviato 6 Ottobre, 2008 Domenica sono stato al mercatino in Cordusio in centro a Milano e ho preso il 2 euro portoghese a 2,5 euro. Un OTTIMO prezzo direi! ^_^ Cita
Ibk Inviato 6 Ottobre, 2008 #1056 Inviato 6 Ottobre, 2008 Domenica sono stato al mercatino in Cordusio in centro a Milano e ho preso il 2 euro portoghese a 2,5 euro. Un OTTIMO prezzo direi! ^_^ Ciao direi ottimo io con spese di spedizione le pago circa 15 centesimi in più ma il treno da Cremona Milano forse costa un po' di più hahahahaha ibk Grazie aspetterò trepidante 10 gg Cita
Diabolik73 Inviato 6 Ottobre, 2008 #1057 Inviato 6 Ottobre, 2008 Io le ho ordinate il 30 Settembre sera, ad oggi ancora nessun arrivo, speriamo che Sabato arrivino. Ordinando alla sera l'ordine viene elaborato il giorno dopo ovvero nel tuo caso il 1° ottobre. Oggi è il 2/10: non puoi pretendere miracoli postali. ....infatto non pretendo i miracoli postali.... A mio leggere ho concluso scrivendo ...."speriamo che per sabato mi arrivino" Concludo dicendo che non mi sono arrivate!!! :( Se ti può consolare, io ho ordinato le monete lunedi 29 settembre e non ho ricevuto nulla. anche le ho ordinate il 29/09 e ancora non sono arrivate, ma secondo quello che ho letto sui post dovremo attendere ancora solo un paio di giorni e poi avremo in mano le nostre agognate monetine :P spero vivamente che tu abbia ragione sui tempi. Cita
Papillon Inviato 6 Ottobre, 2008 #1058 Inviato 6 Ottobre, 2008 Domenica sono stato al mercatino in Cordusio in centro a Milano e ho preso il 2 euro portoghese a 2,5 euro. Un OTTIMO prezzo direi! ^_^ Ottimo sì! Comunque penso che pur essendo una moneta comune, al momento è un po' sottovalutata dal mercato... Cita
Riki2006 Inviato 6 Ottobre, 2008 #1059 Inviato 6 Ottobre, 2008 Io le ho ordinate il 30 Settembre sera, ad oggi ancora nessun arrivo, speriamo che Sabato arrivino. Ordinando alla sera l'ordine viene elaborato il giorno dopo ovvero nel tuo caso il 1° ottobre. Oggi è il 2/10: non puoi pretendere miracoli postali. ....infatto non pretendo i miracoli postali.... A mio leggere ho concluso scrivendo ...."speriamo che per sabato mi arrivino" Concludo dicendo che non mi sono arrivate!!! :( Se ti può consolare, io ho ordinato le monete lunedi 29 settembre e non ho ricevuto nulla. anche le ho ordinate il 29/09 e ancora non sono arrivate, ma secondo quello che ho letto sui post dovremo attendere ancora solo un paio di giorni e poi avremo in mano le nostre agognate monetine :P spero vivamente che tu abbia ragione sui tempi. Beh!! non ti posso dar torto, infatti oggi ero proprio convinto che mi arrivassero, ma tornato dal lavoro e non avendo ricevuto nulla ci sono rimasto male, aspetto fino a domani se non arrivano gli scrivo. Cita
richterian Inviato 6 Ottobre, 2008 #1060 Inviato 6 Ottobre, 2008 Bisogna anche ricordarsi che la corrispondenza in Italia viene gestita da Poste Italiane. Che di 12 raccomandate da me spedite a Milano e Bologna ormai due settimane fa 5 siano tuttora disperse non ha certo colpa l'INCM o il CTT ovvero il servizio postale portoghese. Cita
Diabolik73 Inviato 6 Ottobre, 2008 #1061 Inviato 6 Ottobre, 2008 Io le ho ordinate il 30 Settembre sera, ad oggi ancora nessun arrivo, speriamo che Sabato arrivino. Ordinando alla sera l'ordine viene elaborato il giorno dopo ovvero nel tuo caso il 1° ottobre. Oggi è il 2/10: non puoi pretendere miracoli postali. ....infatto non pretendo i miracoli postali.... A mio leggere ho concluso scrivendo ...."speriamo che per sabato mi arrivino" Concludo dicendo che non mi sono arrivate!!! :( Se ti può consolare, io ho ordinato le monete lunedi 29 settembre e non ho ricevuto nulla. anche le ho ordinate il 29/09 e ancora non sono arrivate, ma secondo quello che ho letto sui post dovremo attendere ancora solo un paio di giorni e poi avremo in mano le nostre agognate monetine :P spero vivamente che tu abbia ragione sui tempi. Beh!! non ti posso dar torto, infatti oggi ero proprio convinto che mi arrivassero, ma tornato dal lavoro e non avendo ricevuto nulla ci sono rimasto male, aspetto fino a domani se non arrivano gli scrivo. Anch'io per oggi ci speravo ma di monete portoghesi nemmeno l'ombra. Cita
Antony Inviato 6 Ottobre, 2008 #1062 Inviato 6 Ottobre, 2008 Anche a Pompei (NA) ancora niente monete portoghesi....! Cita
Papillon Inviato 6 Ottobre, 2008 #1063 Inviato 6 Ottobre, 2008 Bisogna anche ricordarsi che la corrispondenza in Italia viene gestita da Poste Italiane.Che di 12 raccomandate da me spedite a Milano e Bologna ormai due settimane fa 5 siano tuttora disperse non ha certo colpa l'INCM o il CTT ovvero il servizio postale portoghese. :o 5 su 12 è una media assolutamente preoccupante! :( Va anche detto che le commissioni se le fanno ben pagare...! Cita
Riki2006 Inviato 7 Ottobre, 2008 #1064 Inviato 7 Ottobre, 2008 :rolleyes: velocissimi nel rispondere, ho scritto a INCM all'ora di pranzo e già mi hanno risposto Dear sir, We send to you the Proof coin in September 30th , and the normal coin in October 6th. Best regards quindi dovro' aspettare un altro po'.... speriamo bene ;) Cita
Antony Inviato 7 Ottobre, 2008 #1065 Inviato 7 Ottobre, 2008 Alla banca d'Italia non sanno neppure tra quanti giorni sarà emessa la moneta da 2 euro CC Che delusione!!! Voi avete aggiornamenti? Cita
alteras Inviato 7 Ottobre, 2008 Autore #1066 Inviato 7 Ottobre, 2008 Alla banca d'Italia non sanno neppure tra quanti giorni sarà emessa la moneta da 2 euro CCChe delusione!!! Voi avete aggiornamenti? Devo dire che non mi stupisco affatto della cosa. I dipendenti della banca d'Italia solitamente scoprono di avere i due euro commemorativi quando gli arrivano i rotolini... Per l'emissione di quello del 2004 ricordo che alla filiale cittadina della BdI arrivarono con un giorno di ritardo, ma gli impiegati non erano a conoscenza ne del ritardo, ne dell'emissione... Cita
Papillon Inviato 7 Ottobre, 2008 #1067 Inviato 7 Ottobre, 2008 (modificato) Alla banca d'Italia non sanno neppure tra quanti giorni sarà emessa la moneta da 2 euro CCChe delusione!!! Voi avete aggiornamenti? Devo dire che non mi stupisco affatto della cosa. I dipendenti della banca d'Italia solitamente scoprono di avere i due euro commemorativi quando gli arrivano i rotolini... Per l'emissione di quello del 2004 ricordo che alla filiale cittadina della BdI arrivarono con un giorno di ritardo, ma gli impiegati non erano a conoscenza ne del ritardo, ne dell'emissione... Non c'è da stupirsi! Infatti, gli operatori bancari considerano le nostre amate monete in un'ottica assolutamente diversa: le filiali non sono purtroppo uno store numismatico ( almeno quì in Italia...)! Pertanto, quantificano la valuta esclusivamente in base al valore facciale, escludendo a priori ogni altro criterio: l'annualità, le emissioni commemorative, la qualità di conservazione etc...etc... sono dati che dal punto di vista tecnico-finanziario non interessano assolutamente, per cui vengono candidamente ignorate! In altri termini, funziona un po' come per le Poste nell'ambito della filatelia..., con una differenza sostanziale però: poste italiane ha provveduto ad aprire in alcune sedi anche lo sportello riservato ai collezionisti...! Mi chiedo perchè non faccia la stessa cosa anche la Banca d'Italia!? Modificato 7 Ottobre, 2008 da Papillon Cita
richterian Inviato 7 Ottobre, 2008 #1068 Inviato 7 Ottobre, 2008 Alla banca d'Italia non sanno neppure tra quanti giorni sarà emessa la moneta da 2 euro CCChe delusione!!! Voi avete aggiornamenti? Devo dire che non mi stupisco affatto della cosa. I dipendenti della banca d'Italia solitamente scoprono di avere i due euro commemorativi quando gli arrivano i rotolini... Per l'emissione di quello del 2004 ricordo che alla filiale cittadina della BdI arrivarono con un giorno di ritardo, ma gli impiegati non erano a conoscenza ne del ritardo, ne dell'emissione... In altri termini, funziona un po' come per le Poste nell'ambito della filatelia..., con una differenza sostanziale però: poste italiane ha provveduto ad aprire in alcune sedi anche lo sportello riservato ai collezionisti...! Mi chiedo perchè non faccia la stessa cosa anche la Banca d'Italia!? Poste Italiane hanno anche un da un paio d'anni un negozio online http://e-filatelia.poste.it/ il cui servizio è uno dei pochi se non l'unico servizio delle poste a funzionare ottimamente. L'eventuale apertura di negozi all'interno delle filiali (il cui numero calerà di un buon 40% entro il 2009) di Bankitalia dovrà essere deciso dai suoi vertici che al momento, purtroppo per tutti noi, sono occupati ad affrontare situazioni ben più importanti delle nostre monetine. Cita
Sierra Inviato 8 Ottobre, 2008 #1069 Inviato 8 Ottobre, 2008 Da quanto mi è stato spiegato da un amico i 2 euro commemorativi sono le uniche monete che vengono distribuite in tutto il territorio nazionale, anche dove non vi è richiesta di monete. Sommando i tempi delle consegne e quelli tecnici di arrivo dei rotolini alle casse, vedi anche maggior o minor richiesta di monete, si hanno delle differenze anche di qualche giorno nella distribuzione al dettaglio. Devo dire che non mi stupisco affatto della cosa. I dipendenti della banca d'Italia solitamente scoprono di avere i due euro commemorativi quando gli arrivano i rotolini...Per l'emissione di quello del 2004 ricordo che alla filiale cittadina della BdI arrivarono con un giorno di ritardo, ma gli impiegati non erano a conoscenza ne del ritardo, ne dell'emissione... Penso che per alcune procedure bisognerebbe ragionare in termini di sicurezza: purtroppo o meglio dire per fortuna gli impiegati allo sportello non dovrebbero sapere cosa hanno nei caveaux, penso che sia una cosa normale ;) Sapremo dell'emissione della moneta commemorativa circa 30 giorni prima, il tempo tecnico. Cita
Papillon Inviato 8 Ottobre, 2008 #1070 Inviato 8 Ottobre, 2008 Poste Italiane hanno anche un da un paio d'anni un negozio online http://e-filatelia.poste.it/ il cui servizio è uno dei pochi se non l'unico servizio delle poste a funzionare ottimamente. L'eventuale apertura di negozi all'interno delle filiali (il cui numero calerà di un buon 40% entro il 2009) di Bankitalia dovrà essere deciso dai suoi vertici che al momento, purtroppo per tutti noi, sono occupati ad affrontare situazioni ben più importanti delle nostre monetine. e-shop filatelico funziona bene è vero, e da più di due anni: ricordo di aver acquistato molte cose già nel 2005... Per quanto concerne i problemi di Bankitalia di cui parli..., lasciamoli lavorare..., con il vivo auspicio che l'attuale gap possa colmarsi nel più breve tempo possibile..., almeno parzialmente... :ph34r: Infatti le nostre monetine possono aspettare... X Sierra= Ciò che dici circa i tempi d'attesa è sacrosanto! Tuttavia ho il sentore che, nello specifico, le monete siano nei caveau delle filiali già da inizio estate..., in attesa del decreto d'emissione... Cita
Antony Inviato 8 Ottobre, 2008 #1071 Inviato 8 Ottobre, 2008 E anche oggi niente monete dal Portogallo Cita
Riki2006 Inviato 8 Ottobre, 2008 #1072 Inviato 8 Ottobre, 2008 E anche oggi niente monete dal Portogallo idem.... <_< Cita
Diabolik73 Inviato 8 Ottobre, 2008 #1073 Inviato 8 Ottobre, 2008 E anche oggi niente monete dal Portogallo idem.... <_< purtroppo idem !!! Cita
Diabolik73 Inviato 9 Ottobre, 2008 #1074 Inviato 9 Ottobre, 2008 :rolleyes: velocissimi nel rispondere, ho scritto a INCM all'ora di pranzo e già mi hanno risposto Dear sir, We send to you the Proof coin in September 30th , and the normal coin in October 6th. Best regards quindi dovro' aspettare un altro po'.... speriamo bene ;) Scusami a quale indirizzo di posta elettronica hai scritto ? Cita
Diabolik73 Inviato 9 Ottobre, 2008 #1075 Inviato 9 Ottobre, 2008 (modificato) :rolleyes: velocissimi nel rispondere, ho scritto a INCM all'ora di pranzo e già mi hanno risposto Dear sir, We send to you the Proof coin in September 30th , and the normal coin in October 6th. Best regards quindi dovro' aspettare un altro po'.... speriamo bene ;) Scusami a quale indirizzo di posta elettronica hai scritto ? L'indirizzo dove avevo scritto era corretto, mi hanno appena risposto che le monete sono state spedite il 02 ottobre. Modificato 9 Ottobre, 2008 da Diabolik73 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..