joannes carolus Inviato 27 Ottobre, 2025 #1 Inviato 27 Ottobre, 2025 (modificato) Salve a tutti. Moneta trovata parecchi anni fa su un banchetto di venditori russi, acquistata per curiosità e lasciata nel cassetto ... Ripresa per caso in questi giorni e fatta qualche ricerca sul web partendo dalla data riportata 1741 ho trovato notizie relative ad un rublo battuto dallo zar Ivan VI (bambino zar per qualche mese, 1740-1741) in argento. La mia è in bronzo (stesso diametro di mm.42; con un peso quasi doppio, gr 53,64 ripetto ai 25,85 del rublo in argento. Una riproduzione fusa ? Una medaglia ricordo di un personaggio dalla tragica fine ? Buona giornata... ed un grazie per eventuali graditi pareri https://it.wikipedia.org/wiki/Ivan_VI_di_Russia Modificato 27 Ottobre, 2025 da joannes carolus Cita
nikita_ Inviato 27 Ottobre, 2025 Supporter #2 Inviato 27 Ottobre, 2025 Molto probabilmente un qualcosa di fuso, qui ci vorrebbe il buon @Brios Cita Awards
Brios Inviato 7 Novembre, 2025 #3 Inviato 7 Novembre, 2025 Il 27/10/2025 alle 19:35, nikita_ dice: Molto probabilmente un qualcosa di fuso, qui ci vorrebbe il buon @Brios Saluti. Scusa. Adesso vado raramente su questo sito. Grazie per aver ricordato Penso che lo stesso proprietario della moneta sappia che si tratta di una fantasia cinese per bambini sul tema di enormi quantità di denaro in una moneta. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..