latino Inviato 1 Novembre, 2025 #1 Inviato 1 Novembre, 2025 Buonasera chiedo gentilmente agli esperti se sono state coniate monete fondo specchio 1000 lire Roma capitale 1970 Cita
SS-12 Inviato 1 Novembre, 2025 #2 Inviato 1 Novembre, 2025 Buonasera, non sono un esperto ma non credo che c'è ne siano. Buona serata Cita
ilLurkatore Inviato 1 Novembre, 2025 #3 Inviato 1 Novembre, 2025 Buonasera, non mi risulta. Gentilmente, potrebbe postare foto dei due lati della moneta, in modo da poterla osservare? Molte grazie. Cita
latino Inviato 1 Novembre, 2025 Autore #4 Inviato 1 Novembre, 2025 Grazie per le risposte in allegato foto per un confronto ,la moneta a sinistra è molto diversa anche se in foto non rende molto Cita
SS-12 Inviato 1 Novembre, 2025 #5 Inviato 1 Novembre, 2025 Monete veramente belle, non saprei se si potrebbe trattare di un PROOF. Aspettiamo comunque il parere degli esperti Cita
Pontetto Inviato 1 Novembre, 2025 #6 Inviato 1 Novembre, 2025 Non è proof. Al più si può parlare di proof like. Cioè normali monete, come le altre, ma tra le prime coniate per certo conio: risultano simili alle proof, come in questo caso, di qui il nome proof like Cita
latino Inviato 2 Novembre, 2025 Autore #7 Inviato 2 Novembre, 2025 Buongiorno grazie della risposta in allegato un confronto delle 1000 Lire prova, aggiungo una mia "suggestione" la lucentezza delle due monete a parte la chiarezza delle immagini è identica. Cita
SS-12 Inviato 2 Novembre, 2025 #8 Inviato 2 Novembre, 2025 12 ore fa, Pontetto dice: Non è proof. Al più si può parlare di proof like. Cioè normali monete, come le altre, ma tra le prime coniate per certo conio: risultano simili alle proof, come in questo caso, di qui il nome proof like Questa non la sapevo, comunque stupende Cita