miza Inviato 13 ore fa #1 Inviato 13 ore fa (modificato) Buonasera a tutti, oggi ho preso come dice simpaticamente @PostOffice un "albumino" con qualche migliaio di francobolli del mondo, mi farebbe piacere il vostro aiuto per identificarne alcuni. Il francobollo che non sono riuscito a identificare è il seguente: La perforazione ha invalidato il francobollo ma vedo una firma e quindi deduco sia un francobollo importante. Grazie per il vostro aiuto... Modificato 12 ore fa da miza 1
Alan Sinclair Inviato 12 ore fa Supporter #2 Inviato 12 ore fa Buonasera @miza, sul mio Sassone del 1967 - Gran Bretagna, ho trovato che dovrebbe essere un francobollo del 1887-900 "emissione del Giubileo, Victoria in riquadri vari. Filigr. corona. Dent. 14." Valore 2 1/2 d violetto su azzurro. 1
Alan Sinclair Inviato 12 ore fa Supporter #3 Inviato 12 ore fa Comunque molto bello e particolare, tra gli ultimi francobolli del regno di Victoria.
PostOffice Inviato 11 ore fa #4 Inviato 11 ore fa (modificato) Il Francobollo è quello detto da Alan, ed è un perfin con lettere P F. Non e' una firma sul dietro ma iniziali, personalmente non ci riconosco una firma peritale ma magari Fabio fapetri si, potrebbero essere le iniziali di un ex possessore del Francobollo o di un commerciante. È possibile che "PF" possa essere un nome come "P. F. Smith & Co." o un'altra azienda con simili iniziali. Modificato 11 ore fa da PostOffice 2
PostOffice Inviato 45 minuti fa #5 Inviato 45 minuti fa Ho ricontrollato le firme ma non trovo nulla di simile, l' esemplare è comunque un vittoriano (con perfin), lo Stanley Gibbons del 2018 lo quota £5 (sterline) sicuramente un catalogo 2025 sulle £8/10. I buchi del perfin non inficiano nulla a mio modo di vedere perché la piccola rottura sul lato dx è di origine naturale dovuta al perforatore. Anche questo segna la storia di questo esemplare. Tutti simili mai uguali. 1
miza Inviato 34 minuti fa Autore #6 Inviato 34 minuti fa 3 minuti fa, PostOffice dice: Ho ricontrollato le firme ma non trovo nulla di simile, l' esemplare è comunque un vittoriano (con perfin), lo Stanley Gibbons del 2018 lo quota £5 (sterline) sicuramente un catalogo 2025 sulle £8/10. I buchi del perfin non inficiano nulla a mio modo di vedere perché la piccola rottura sul lato dx è di origine naturale dovuta al perforatore. Anche questo segna la storia di questo esemplare. Tutti simili mai uguali. Grazie @PostOffice grazie @Alan Sinclair per il vostro aiuto. Come dicevo sopra, ieri mi è capitata una scatola piena di francobolli comuni del mondo e piano piano provo a identificare quelli che a me piacciono di più. Ho notato anche qualche annullo leggibile che potrebbe essere utile per la discussione "annulli del giorno" Al prossimo francobollo, Buona giornata.
Alan Sinclair Inviato 32 minuti fa Supporter #7 Inviato 32 minuti fa Buongiorno @miza, attendiamo allora di vedere qualche tuo nuovo e interessante francobollo.
PostOffice Inviato 14 minuti fa #8 Inviato 14 minuti fa Si ne attendiamo altri con piacere.. inizia da quelli che credi più antichi o particolari.. adoro le scatole piene di francobolli del mondo. 🙂.. facci una foto dell' insieme che incuriosisce sempre.
Risposte migliori