SS-12 Inviato 4 Novembre, 2025 #1 Inviato 4 Novembre, 2025 Salve , ho comprato questa moneta sia perché mi piaceva e mi interessava l'apicagnolo. Vorrei chiedervi di condividere un vostro giudizio al riguardo. Ho pagato un po' di più di 10€. Grazie e buona serata Il venditore dice che di tratta di un apicagnolo d'epoca, non influisce nulla o sbaglio? Cita
monetiere Inviato 5 Novembre, 2025 #2 Inviato 5 Novembre, 2025 Ciao Difficile stabilire se l'appiccagnolo sia d'epoca tra l'altro non si capisce se sia una traccia oppure se si è conservato integro. Essendo piccole monete spesso i giulii i grossi e i mezzi grossi si prestavano bene per essere inseriti nei rosari e vi si applicava un piccolo foro o come in questo caso si faceva montare un appiccagnolo. Detto questo il prezzo è okay: è una tipologia molto comune quindi ha poca rilevanza economica. Ma il fascino rimane invariato e la storia che ha da raccontare, visto la sua circolazione, è più vasta di altri esemplari migliori🙂. Cita
SS-12 Inviato 6 Novembre, 2025 Autore #3 Inviato 6 Novembre, 2025 8 ore fa, monetiere dice: Ciao Difficile stabilire se l'appiccagnolo sia d'epoca tra l'altro non si capisce se sia una traccia oppure se si è conservato integro. Essendo piccole monete spesso i giulii i grossi e i mezzi grossi si prestavano bene per essere inseriti nei rosari e vi si applicava un piccolo foro o come in questo caso si faceva montare un appiccagnolo. Detto questo il prezzo è okay: è una tipologia molto comune quindi ha poca rilevanza economica. Ma il fascino rimane invariato e la storia che ha da raccontare, visto la sua circolazione, è più vasta di altri esemplari migliori🙂. Grazie mille, posto foto di solo l'apicagnolo? Nonostante la conservazione per me ha il suo perché e il suo fascino. Buona giornata!😁 Cita
SS-12 Inviato 7 Novembre, 2025 Autore #4 Inviato 7 Novembre, 2025 Ecco delle foto dell'apicagnolo se possono essere utili Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..