Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve , vorrei aprire questa discussione parallela a quella di una Napoletana al giorno. Forse azzardo nel creare questa discussione. Se la trovate non pertinente o se ne esisteva già una chiudete la mia. Per me pure le pontificie meritano una bella discussione. Sono aperti commenti, informazioni, note riguardanti. Sono le benvenute tutte le monete dello stato della chiesa / pontificio in tutte le conservazioni e di tutte le epoche! Come veniva detto nell'altra discussione delle napoletane mi pare un modo simpatico e carino per mostrarle e divulgarle. Grazie a chi vorrà pubblicare le proprie monete e mi ripeto se la discussione è "sbagliata" chiudetela. Spero che sia di vostro gradimento . Buona giornata a tutti!:D

Comincio io con questa moneta da un giulio di Paolo IV (1555-1559), Muntoni 17. Al R/ c'è S PAVLVS (segno di zecca)__ AIMA ROM A , invece di ALMA ROM A. La moneta qualcuno di voi forse la conosce già e ringrazio di nuovo anche chi mi ha aiutato a identificarla per bene. Di certo rispetto alle vostre la mia non è granché, ma è sempre una pontificia. Argento 2.530 grammi e 24 mm. Arrivederci!

IMG_20251105_160706.jpg

IMG_20251105_160654.jpg


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.