Jacopog Inviato 11 Novembre, 2025 #1 Inviato 11 Novembre, 2025 Salve a tutti. Ho nella mia collezione questa moneta da 20 centesimi di euro del 2010. La godronatura è parziale ed è stampato decentrato su una faccia. Potrei gentilmente sapere, qualora volessi venderla, quale sarebbe un prezzo onesto da chiedere? Grazie come sempre in anticipo per il Vostro tempo e la Vostra disponibilità Cita
Saturno Inviato 11 Novembre, 2025 #2 Inviato 11 Novembre, 2025 Si tratta di una lieve decentratura del conio (vedi qui: https://www.erroridiconiazione.com/b-2-battitura-decentrata/) A mio parere non aggiunge valore commerciale alla moneta, ma qualcuno disposto a pagarla più del valore facciale, se interessato a questo tipo di monete, forse si può trovare. Il prezzo dipende quanto, questo qualcuno, è disposto a spendere. saluti Cita
Jacopog Inviato 11 Novembre, 2025 Autore #3 Inviato 11 Novembre, 2025 1 ora fa, Saturno dice: Si tratta di una lieve decentratura del conio (vedi qui: https://www.erroridiconiazione.com/b-2-battitura-decentrata/) A mio parere non aggiunge valore commerciale alla moneta, ma qualcuno disposto a pagarla più del valore facciale, se interessato a questo tipo di monete, forse si può trovare. Il prezzo dipende quanto, questo qualcuno, è disposto a spendere. saluti Grazie mille per aver espresso il Suo parere. A questo punto allora, la tengo nella collezione. Buona giornata Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 11 Novembre, 2025 #4 Inviato 11 Novembre, 2025 56 minuti fa, Jacopog dice: Grazie mille per aver espresso il Suo parere. A questo punto allora, la tengo nella collezione. Buona giornata Tienila, è molto carina, anche se poco decentrata non se ne trovano tantissime. Cita
gennydbmoney Inviato 11 Novembre, 2025 #5 Inviato 11 Novembre, 2025 A mio avviso è un' errore interessante,la decentratura è oltre il tollerabile... Cita
Jacopog Inviato 11 Novembre, 2025 Autore #6 Inviato 11 Novembre, 2025 12 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice: Tienila, è molto carina, anche se poco decentrata non se ne trovano tantissime. Grazie per il consiglio. Farò così! Cita
Jacopog Inviato 11 Novembre, 2025 Autore #7 Inviato 11 Novembre, 2025 (modificato) 1 ora fa, gennydbmoney dice: A mio avviso è un' errore interessante,la decentratura è oltre il tollerabile... grazie per il suo parere. volevo farvi vedere la foto della godronatura che non ho caircato. è solo parziale, non copre tutto il bordo della moneta Modificato 11 Novembre, 2025 da Jacopog Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 11 Novembre, 2025 #8 Inviato 11 Novembre, 2025 io la farei periziare da un esperto di errori di conio come Del Pup. Cita
ART Inviato 11 Novembre, 2025 #9 Inviato 11 Novembre, 2025 Errore interessante che secondo me ti conviene tenere. Cita
torpedo Inviato 12 Novembre, 2025 #10 Inviato 12 Novembre, 2025 22 ore fa, Jacopog dice: Salve a tutti. Ho nella mia collezione questa moneta da 20 centesimi di euro del 2010. La godronatura è parziale ed è stampato decentrato su una faccia. Potrei gentilmente sapere, qualora volessi venderla, quale sarebbe un prezzo onesto da chiedere? Grazie come sempre in anticipo per il Vostro tempo e la Vostra disponibilità La decentratura è abbastanza evidente, sono monete per collezionisti di nicchia, il valore venale dipende ovviamente da quanto si è disposti a spendere per averla. Anche il mio consiglio è di conservarla. Cita
MiChiamoPinco Inviato 12 Novembre, 2025 #11 Inviato 12 Novembre, 2025 Se le collezioni , tienila. Altrimenti potresti provare su ebay.it , con compralo subito medio-alto per quanto trattasi di euro, più la proposta d'acquisto. Gli errori comunissimi vanno a 2-5 euro per i centesimi, ci sono venditori, che trattano solo questo... questa potrebbe fare una "bella" cifra. Perché, come già detto, a meno di errori pacchiani, fatti dalle zecche per i collezionisti......... e rinsavire il mercato. Solitamente le macchine non sbagliano. Ciao Cita
27uk.it777 Inviato 12 Novembre, 2025 #12 Inviato 12 Novembre, 2025 Il 11/11/2025 alle 11:06, Jacopog dice: Salve a tutti. Ho nella mia collezione questa moneta da 20 centesimi di euro del 2010. La godronatura è parziale ed è stampato decentrato su una faccia. Potrei gentilmente sapere, qualora volessi venderla, quale sarebbe un prezzo onesto da chiedere? Grazie come sempre in anticipo per il Vostro tempo e la Vostra disponibilità Che carina! Cita
ilLurkatore Inviato 12 Novembre, 2025 #13 Inviato 12 Novembre, 2025 6 ore fa, MiChiamoPinco dice: Se le collezioni , tienila. Altrimenti potresti provare su ebay.it , con compralo subito medio-alto per quanto trattasi di euro, più la proposta d'acquisto. Gli errori comunissimi vanno a 2-5 euro per i centesimi, ci sono venditori, che trattano solo questo... questa potrebbe fare una "bella" cifra. Perché, come già detto, a meno di errori pacchiani, fatti dalle zecche per i collezionisti......... e rinsavire il mercato. Solitamente le macchine non sbagliano. Ciao Salve, Cosa intende per "bella cifra"? Cita
SS-12 Inviato 12 Novembre, 2025 #14 Inviato 12 Novembre, 2025 Molto interessante, non è una moneta che si vede ogni giorno, per il valore non saprei ma se non fosse alto la terrei in collezione Cita
Jacopog Inviato 13 Novembre, 2025 Autore #15 Inviato 13 Novembre, 2025 grazie a tutti per il Vostro parere ed il Vostro tempo. Ho provato a contattare Del Pup nella speranza che mi possa dare una stima preliminare. Vi tengo aggiornati. Buona giornata 1 Cita
ilLurkatore Inviato 13 Novembre, 2025 #16 Inviato 13 Novembre, 2025 1 ora fa, Jacopog dice: grazie a tutti per il Vostro parere ed il Vostro tempo. Ho provato a contattare Del Pup nella speranza che mi possa dare una stima preliminare. Vi tengo aggiornati. Buona giornata Salve, credo che per avere la stima da parte del perito, debba fare anche la perizia. Giustamente anche. Da semplice collezionista, io direi sui 20 - 25 euro. Sarei curioso di sentire il parere di altri collezionisti. 1 Cita
Jacopog Inviato 13 Novembre, 2025 Autore #17 Inviato 13 Novembre, 2025 2 ore fa, ilLurkatore dice: Salve, credo che per avere la stima da parte del perito, debba fare anche la perizia. Giustamente anche. Da semplice collezionista, io direi sui 20 - 25 euro. Sarei curioso di sentire il parere di altri collezionisti. Grazie per il Suo parere Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..