Tiago La Rosa Inviato 11 Novembre, 2025 #1 Inviato 11 Novembre, 2025 Ciao amici, secondo voi questa moneta è in stato FDC? Qual è la tua opinione? Cita
Gordonacci Inviato 11 Novembre, 2025 #2 Inviato 11 Novembre, 2025 Ciao @Tiago La Rosa, la conservazione è alta, sicuramente. Risposte "assolute" le puoi avere postando foto zenitali (perfettamente verticali) Recto e Verso, possibilmente con luce naturale. saluti Gordon Cita
Tiago La Rosa Inviato 11 Novembre, 2025 Autore #3 Inviato 11 Novembre, 2025 1 ora fa, Gordonacci dice: Ciao @Tiago La Rosa, la conservazione è alta, sicuramente. Risposte "assolute" le puoi avere postando foto zenitali (perfettamente verticali) Recto e Verso, possibilmente con luce naturale. saluti Gordon Lo farò! Maneggio le mie monete solo di notte! Devo scattare la foto di giorno! Grazie Cita
didrachm Inviato 12 Novembre, 2025 #4 Inviato 12 Novembre, 2025 Direi molto vicino... ma non proprio FDC...da queste foto gli darei un SPL++ Cita
SS-12 Inviato 12 Novembre, 2025 #5 Inviato 12 Novembre, 2025 Concordo con ciò detto da didrachm , non è un FDC eccezionale ma ci si avvicina Cita
Carlo. Inviato 12 Novembre, 2025 Supporter #6 Inviato 12 Novembre, 2025 @Tiago La Rosa Non credo si possa dare un riscontro corretto da queste foto, come già evidenziato da @Gordonacci. L'illuminazione e l'inclinazione pongono in evidenza alcuni elementi ma non riesce ad avere una vista d'insieme della moneta. Dalle foto per ora pubblicate si notano alcuni segnetti da contatto (sul collo del re, nei campi al dritto, sul fascio al rovescio), anche se certamente non deturpanti. Cita
Alan Sinclair Inviato 12 Novembre, 2025 Supporter #7 Inviato 12 Novembre, 2025 Bella moneta, ma non FDC eccezionale, concordo su chi mi ha preceduto, ha i suoi segnetti, anche sul bordo. Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 12 Novembre, 2025 #8 Inviato 12 Novembre, 2025 Buongiorno, in attesa di foto perpendicolari alla moneta, sicuramente è in alta conservazione. Non credo FDC. Cita
prtgzn Inviato 12 Novembre, 2025 #9 Inviato 12 Novembre, 2025 Ci sono colpi da contatto, anche per me non è FDC ma siamo mooolto vicini. Quello che non capisco è il segno davanti ai baffi del re. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..