Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti!

Dopo aver condiviso la “famigerata” piastra di Ferdinando II del 1834 dal suono stonato nella sezione dedicata, vi presento un altro recente acquisto che entra nella mia collezione di grossi moduli in argento degli Stati Preunitari. 🙂

45ca38bd-62fd-411f-bbeb-39c18ab58a34.thumb.jpg.6f08b32bf2afbbb6e9eee5b0d393126e.jpgaa7ce5f5-e29c-4ee7-af78-c7db26fda9ea.thumb.jpg.2d51eeb1789a031c482524f0d474b4cc.jpg

Si tratta di uno scudo milanese del 1785 di Giuseppe II, una moneta che desideravo da tempo per via del suo stemma che racchiude un po' tutta l'essenza di Milano. Particolarmente affascinante la patina iridescente, che le conferisce una luce davvero unica dal vivo.

Avete qualche informazione o curiosità in più su questa tipologia? In rete ho trovato davvero poco...

Ringrazio in anticipo!

Xenon97

P.S. questa suona veramente bene! 

  • Mi piace 1

Inviato

Molto bella, complimenti, non essendo una monetazione che seguo non saprei darle informazioni.


Inviato

Abbastanza rara e costosa in alta e altissima conservazione. La storia del periodo la trova sui libri o sul web, la sua valutazione sui cataloghi aggiornati o deve seguire le aste.

Questa del post a parte la conservazione che a me pare sul BB più o meno ha una bellissima patina e sicuramente dal vivo come lei ha scritto sarà ancora più affascinante. Complimenti a me piace molto. Grazie per aver condiviso.


Supporter
Inviato

Veramente splendida, con patina affascinante, complimenti ! 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.