Lidia.P Inviato 13 Novembre, 2025 #1 Inviato 13 Novembre, 2025 Buongiorno, qualcuno può aiutarmi a valutare questa moneta? Vedo nella scritta le lettere U ed R unite. E’ qualcosa di comune o un particolare rilevante? Cita
Carlo. Inviato 13 Novembre, 2025 Supporter #2 Inviato 13 Novembre, 2025 buongiorno @Lidia.P, credo sia dovuto all'usura della moneta, che a mio avviso vale giusto 2 euro. saluti Cita
Alan Sinclair Inviato 13 Novembre, 2025 Supporter #3 Inviato 13 Novembre, 2025 Buon Pomeriggio @Lidia.P, come già spiegato da chi mi ha preceduto, la moneta vale proprio 2 euro da spendere in tutta tranquillità . Cita
Saturno Inviato 13 Novembre, 2025 #6 Inviato 13 Novembre, 2025 1 ora fa, Lidia.P dice: Vedo nella scritta le lettere U ed R unite. A mio parere sembra falsa; dettagli troppo grossolani; provato con la calamita? se attacca fortemente? Come è il contorno ? Cita
ilLurkatore Inviato 13 Novembre, 2025 #7 Inviato 13 Novembre, 2025 1 ora fa, Lidia.P dice: Buongiorno, qualcuno può aiutarmi a valutare questa moneta? Vedo nella scritta le lettere U ed R unite. E’ qualcosa di comune o un particolare rilevante?  Moneta non autentica. Tra le commemorative italiane, e non solo, oso pensare che sia la più falsificata. Cita
macs Inviato 13 Novembre, 2025 Supporter #8 Inviato 13 Novembre, 2025 2 ore fa, Saturno dice: A mio parere sembra falsa; dettagli troppo grossolani Concordo, basta il confronto con una autentica: Cita
caravelle82 Inviato 13 Novembre, 2025 #10 Inviato 13 Novembre, 2025 Salve Servono il peso( bilancia di preciaione), foto contorno, la prova con la calamita, sia al centro che sull'anello esterno. Almeno queste cose @Lidia.P Cita
ART Inviato 13 Novembre, 2025 #11 Inviato 13 Novembre, 2025 Comunque anche senza prove si vede chiaramente che è falsa, ad esempio mancano dettagli non di poco conto come i confini fra gli Stati e la firma dell'incisore. Cita
SS-12 Inviato 13 Novembre, 2025 #12 Inviato 13 Novembre, 2025 A vederla bene sembra un falso, ma quindi hanno fatto i falsi pure per queste commemorative di basso valore? Cita
caravelle82 Inviato 13 Novembre, 2025 #13 Inviato 13 Novembre, 2025 4 minuti fa, SS-12 dice: A vederla bene sembra un falso, ma quindi hanno fatto i falsi pure per queste commemorative di basso valore? Â Falsificano tutto Cita
SS-12 Inviato 13 Novembre, 2025 #14 Inviato 13 Novembre, 2025 Eh sì..😅 Spiegano tutto pure i piedi dello sciatore, l'anno, la mancanza della scritta M.C.C. Cita
Lidia.P Inviato 13 Novembre, 2025 Autore #15 Inviato 13 Novembre, 2025 2 ore fa, ART dice: Comunque anche senza prove si vede chiaramente che è falsa, ad esempio mancano dettagli non di poco conto come i confini fra gli Stati e la firma dell'incisore.  Ok , grazie per le informazioni. Grazie a tutti per le risposte Cita
Max68Busca Inviato 15 Novembre, 2025 #16 Inviato 15 Novembre, 2025 Il 13/11/2025 alle 21:15, SS-12 dice: A vederla bene sembra un falso, ma quindi hanno fatto i falsi pure per queste commemorative di basso valore? Ben trovati. Questi falsi vengono fatti non per ingannare i collezionisti, bensì per destinare le monete alla circolazione, nessun esercizio commerciale controlla l'autenticità di una moneta da 2 Euro, tutti controllano le banconote da 20 Euro in su... Sempre più spesso verranno installate le casse di pagamento automatiche che gestiscono sia i pagamenti elettronici che per contanti e così... addio ai falsi, anche quelli delle monete... ci vorrà ancora un po' di tempo ma ci arriveremo. Buona giornata a tutti, Massimo. 1 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..