Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
6 minuti fa, KhanPerre dice:

Vedo con grande gioia che ancora non si sa niente dei 2 € commemorativi, nonostante tutte le prevendite sulle varie piattaforme di vendita 

Ormai se ne parla nel 2026, fino al 12/01 da quelle parti c'è il deserto...

Inviato
10 minuti fa, KhanPerre dice:

Vedo con grande gioia che ancora non si sa niente dei 2 € commemorativi, nonostante tutte le prevendite sulle varie piattaforme di vendita 

Mi metto nei panni del collezionista che si è impegnato nell'acquisto di una prevendita quando invece, visti i tempi e le nuove modalità di acquisto, avrebbe tutto il tempo di registrarsi ed attendere fiducioso la vendita diretta da parte di CFN.

Da qui il mio personale pensiero che le prevendite stiano andando deserte ... peraltro divisionali 8 e 9 valori sono ampiamente disponibili sul sito e ciò lascerebbe immaginare sarà lo stesso per le 2 cc

Inviato

Ho parlato proprio qualche minuto fa con il CFN e mi hanno confermato che le monete per completare il 2025 saranno in vendita entro fine anno , loro mi hanno riferito che saranno operativi : oggi il 29 e il 30  . Manca ancora poco per scoprire la verità 🤣

• Grazie 1

Inviato (modificato)

direi che possiamo pure aspettare il 2026 con tutta calma allora 🤣

Modificato da pandino

Inviato (modificato)

25 € colorata Natale 2025 disponibile sul sito. Costo 195 €  ( ma il 25 € non è sempre stato a 139).

Modificato da miro46

Inviato
Il 27/11/2025 alle 19:30, AndreTrue dice:

Concordo in pieno, non tanto sull'inutilità del cambiamento (che per carità è comunque un segno della tanto autoproclamata da loro "rivoluzione del CFN"), quanto sulla resa effettiva del nuovo restyling.

Per me il restyling "green" del packaging è invece proprio inutile e non ne capisco il senso.

Immagino che l'idea sia quella di produrre confezioni in materiali biodegradabili (in questo caso cartoncino riciclabile), che non producano inquinamento. Tutto bello, ma questo vale per prodotti le cui confezioni vengono buttate: nel nostro caso, le confezioni stesse sono un articolo da collezione, che non verrà gettato e quindi non necessita di essere smaltito.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
7 minuti fa, miro46 dice:

25 € colorata Natale 2025 disponibile sul sito. Costo 195 €  ( ma il 25 € non è sempre stato a 139).

Si ma già con Natale 2024 avevano aumentato il prezzo a 180. Ora con tasse e dedizione (singola!) va oltre i 220 euro

Modificato da naga

Inviato

Piccolo video pubblicato su Instagram dove pubblicizzano la nuova moneta 

Video Instagram

Io continuo a chiedermi che senso abbia pubblicare una moneta alla volta quando ne mancano moltissime e siamo a fine anno ... mah 

Awards

Inviato

Sempre problemi... non si riesce a mettere la moneta nel carrello...

Inviato
10 minuti fa, naga dice:

Si ma già con Natale 2024 avevano aumentato il prezzo a 180. Ora con tasse e dedizione (singola!) va oltre i 220 euro

Mi sa che a questo prezzo non la prendo.

Inviato

Dopo i tanti problemi per ordinare le due divisionali, oggi tutto è filato liscio nell'acquisto della moneta da 25 Euro dedicata al Natale. Ma a qualcuno è arrivata la mail che preannunciava l'emissione? Io ho visto anche nella posta indesiderata e nel cestino, ma niente. Certo che se continuano a vendere una moneta alla volta... Auguri di Buon Natale e Buon Anno a tutti.

Inviato

A me la mail è arrivata solo questo pomeriggio.

Inviato

Ho notato che c'è una nuova confezione molto accattivante con all'interno una brochure descrittiva dei pastori.

Inviato

Già esaurita... Ne hanno messe pochissime! 

Inviato
2 minuti fa, gabriele8883 dice:

Già esaurita... Ne hanno messe pochissime! 

220 Euro, ma siamo matti?

Inviato

Io, per pura curiosità dato che non ero intenzionato all'acquisto, sono entrato nel sito poco prima delle 16.00.

Il contatore dava disponibili circa 70 monete (71 se ricordo bene); alle 16.25 erano già esaurite.

Credo non ne abbiano messe più di un centinaio, considerando anche il fatto che avevo ricevuto ma mail alle 15.51.

Inviato

Sarebbe così complicato inviare la mail almeno un giorno prima? mail letta dopo venti minuti dall'invio e moneta già sparita.

che razza di incompetenza, sembra gestito da un ubriacone che si sveglia alle 13 e decide sul momento se vendere qualcosa e se avvisare o meno la gente.

Inviato

@mail ricevuta oggi pomeriggio

alle 16:00 mi collego ed acquistata; in quel momento ho notato che erano disponibili 135 pezzi

ora esaurita

Inviato

Ricapitolando:

- prezzo moneta lievitato dai 139 a 180 ed ora 195 euro che con tasse e spedizione fanno oltre 220;

- pur di vendere fanno uscire prima quella di Natale 2025 saltando quella di Pasqua stesso anno;

- moneta singola, spedizione singola anche se la logica dice che doveva essere abbinata almeno a quella di Pasqua;

- mail arrivata dopo la pubblicazione sul sito (per le divisionali 2025 mi è arrivata il giorno dopo)

Inviato
7 minuti fa, Giggen84 dice:

Io, per pura curiosità dato che non ero intenzionato all'acquisto, sono entrato nel sito poco prima delle 16.00.

Il contatore dava disponibili circa 70 monete (71 se ricordo bene); alle 16.25 erano già esaurite.

Credo non ne abbiano messe più di un centinaio, considerando anche il fatto che avevo ricevuto ma mail alle 15.51.

Confermo che appena inserita ce ne erano più di 100, perché ho aperto il link appena arrivata la mail ed era così

Inviato (modificato)

io manco la mail ho ricevuto (meno male che la moneta mi interessa meno di zero): chissà, magari arriva fra un po', ora che è già esaurita 🤣

Pure 'sta cosa delle mail che non arrivano a tutti ci mancava, e pure nel momento in cui rendono la moneta disponibile (qualche giorno prima no, è troppo complicato)....

Modificato da pandino

Inviato

Bah poi chissà se sarà effettivamente esaurita o se faranno come con le divisionali (deve ne avevano messo una parte del contingente prima e poi ne hanno aggiunte diverse altre)

Inviato
1 minuto fa, pandino dice:

io manco la mail ho ricevuto (meno male che la moneta mi interessa meno di zero): chissà, magari arriva fra un po', ora che è già esaurita 🤣

Pure 'sta cosa delle mail che non arrivano a tutti....

Il discorso è che se metti in vendita una moneta, non puoi inviare l'email un'ora prima della messa sul sito, devi dare il tempo al collezionista di organizzarsi, questa è una procedura che fa rabbrividire, così il vero collezionista che non sta al pc/smartphone o altro viene penalizzato non sapendo nulla, mentre lo speculatore fa affari, almeno IPZS ti da il tempo di organizzarti.

Se le cose restano così dico addio al CFN e vendo tutto a blocchi.

Inviato (modificato)
3 minuti fa, andreaVat dice:

Il discorso è che se metti in vendita una moneta, non puoi inviare l'email un'ora prima della messa sul sito, devi dare il tempo al collezionista di organizzarsi, questa è una procedura che fa rabbrividire, così il vero collezionista che non sta al pc/smartphone o altro viene penalizzato non sapendo nulla, mentre lo speculatore fa affari, almeno IPZS ti da il tempo di organizzarti.

Se le cose restano così dico addio al CFN e vendo tutto a blocchi.

Condivido che non mi pare corretto il modo in cui si comportano. Spero comunque che ne mettano altre sul sito per consentirne l’acquisto a chi era magari interessato: fatico a credere che le abbiano vendute tutte. Altrimenti, pazienza, ne faremo a meno.

Le altre 2025 entro fine anno??? Follia

Modificato da nicola84

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.