Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
9 minuti fa, MERCURIO691 dice:

Acquistato

Ma.... 2€ commemorativo è aumentato da 19 a 25+iva ???

Pensa. Prima della chiusura un 2 euro lo pagavi 18 se eri nelle liste e 30 scegliendotelo da un commerciante di zona.

Ora con le liste nuove lo paghi 37.82€ alla fonte.

Inviato
5 minuti fa, rufis dice:

A proposito del 5€ Sede Vacante, mi sono illuso che la tiratura fosse di poco più di 1000 pezzi come risulta dalla pagina della vendita mentre sono in realtà 10.068

Ed è anche fior di conio. Non è proof.

L'immagine nel banner è fuorviante perché mostra la moneta in finitura proof

Inviato
Adesso, TychoBrahe dice:

Pensa. Prima della chiusura un 2 euro lo pagavi 18 se eri nelle liste e 30 scegliendotelo da un commerciante di zona.

Ora con le liste nuove lo paghi 37.82€ alla fonte.

Il 2 euro  fdc 25 euro + Iva 22  viene 30.50 a moneta 

Certo che se uno prende solo una moneta ci aggiunge 6.6 spedizione ma non ha molto senso, la gran parte delle persone prende piu articolo

Inviato

Anche a me ha stupito la SV.

Per consuetudine dovrebbe essere una moneta austera; non a caso dalle 2 monete del '39 si è sempre passati ad una sola moneta dal valore nominale "adeguato".

Tutto cambia.

Supporter
Inviato

Tirature: 

2 euro sede vacante: 75.000 pezzi

5 euro sede vacante: 10.068 pezzi (chissà perché questo numero)

Inviato
4 minuti fa, Nummus dice:

Ed è anche fior di conio. Non è proof.

L'immagine nel banner è fuorviante perché mostra la moneta in finitura proof

ho notato anche io

il programma numismatico pero' pubblicato sul sito indica:

"moneta in argento da 5 euro FS Sede Vacante"

mi torna strano   FDC,   il Vaticano finora ha sempre fatto gli argenti proof, sarei molto deluso da un passaggio alle FDC in stile risparmio come la zecca italiana.

Inviato
2 minuti fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

ho notato anche io

il programma numismatico pero' pubblicato sul sito indica:

"moneta in argento da 5 euro FS Sede Vacante"

mi torna strano   FDC,   il Vaticano finora ha sempre fatto gli argenti proof, sarei molto deluso da un passaggio alle FDC in stile risparmio come la zecca italiana.

Avranno deciso di fare FS solo il 25 euro

Inviato

In questo momento è arrivata la mail in cui si annunciano le nuove emissioni

Inviato

Mi sapete dire quanto pesa la moneta Au contenuta nella divisionale proof ?

grazie

Inviato (modificato)

La versione proof  sede vacante del 2 euro non verrà emessa?

Modificato da dario77

Supporter
Inviato
1 minuto fa, dario77 dice:

non mi pare sia prevista. invece è prevista da programma la versione FS per le 2 commemorative "ordinarie"

Inviato
9 minuti fa, dario77 dice:

Non e’ nel programma 

Inviato

Nuovamente acquistabile il 25 € Natale 2025

Inviato

Riguardo il passaggio da FS a FDC per la 5 euro Sede Vacante: ipotizzo anche una questione costo alla vendita.

Se avessero fatto proof sarebbe costata ovviamente molti di più scoraggiando gli acquisti. Trovo, da un punto di vista commerciale, il passaggio da FS a FDC sensato.

Inviato
12 minuti fa, MERCURIO691 dice:

Mi sapete dire quanto pesa la moneta Au contenuta nella divisionale proof ?

grazie

15 grammi

io ho preso div proof 2025

5 euro SV

2 euro SV

erano disponibili anche gli altri 25 euro, natale 25 e pasqua..nel caso qualcuno li volesse ce ne erano più di 500 in stock

Awards

Inviato
3 minuti fa, emi_93 dice:

15 grammi

io ho preso div proof 2025

5 euro SV

2 euro SV

erano disponibili anche gli altri 25 euro, natale 25 e pasqua..nel caso qualcuno li volesse ce ne erano più di 500 in stock

Grazie

• Mi piace 1

Inviato

chissà quando metteranno in vendita anche il 2€ commemorativo del Giubileo, speravo con un ordine di chiudere tutto il 2025

Inviato

notare la div proof è in soli 3700 ex ora

Awards

Inviato
7 minuti fa, andrea0685 dice:

chissà quando metteranno in vendita anche il 2€ commemorativo del Giubileo, speravo con un ordine di chiudere tutto il 2025

mancano ancora gli altri due 2€ CC, michelangelo e giubileo, immagino li metteranno in vendita assieme più avanti

Awards

Inviato

E quelle della croce del giubileo che fine hanno fatto?

Inviato
10 minuti fa, emi_93 dice:

mancano ancora gli altri due 2€ CC, michelangelo e giubileo, immagino li metteranno in vendita assieme più avanti

vero, anche quella di Michelangelo manca, senza parole

Inviato

Se ho fatto bene i calcoli su 27 monete singole/divisionali da programma ne hanno messe in vendita appena 8.

Avoja

Inviato

Ore 14:40 arrivata mail della messa in vendita nuovi prodotti 

Inviato
5 minuti fa, aldo marchesi dice:

E quelle della croce del giubileo che fine hanno fatto?

è quello che mi chiedo da tempo, come le venderanno questa volta?, con le liste le abbiamo prenotate e preso le prime due, con il sito siamo riusciti a prendere le seconde (anche se molti non sono riusciti a prenderle e non so come è finita), adesso invece cosa ci aspetta per terminare la croce?

28 minuti fa, Nummus dice:

Riguardo il passaggio da FS a FDC per la 5 euro Sede Vacante: ipotizzo anche una questione costo alla vendita.

Se avessero fatto proof sarebbe costata ovviamente molti di più scoraggiando gli acquisti. Trovo, da un punto di vista commerciale, il passaggio da FS a FDC sensato.

Si ma sul programma era FS e non FDC, almeno aggiorna il programma no (è ancora presente nel programma)?

image.png.8f8c6932009c6f117e06ab17f490dc14.png

Inviato
1 ora fa, Carlo. dice:

Tirature: 

2 euro sede vacante: 75.000 pezzi

5 euro sede vacante: 10.068 pezzi (chissà perché questo numero)

Direi che sono in linea con le precedenti:

5 Euro Sede Vacante 2005 tiratura 13.440

5 Euro Sede Vacante 2013 tiratura 10.000

2 Euro Sede Vacante 2013 tiratura 111.000

2 Euro Sede Vacante 2025 tiratura 75.000

La divisionale Sede Vacante 2005 non rientra nella casistica ma aveva la tiratura di 60.000 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.