Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Stessa cosa, è stato sdoganato per la seconda volta e adesso giace in magazzino. 13 gg dalla creazione dell'etichetta.

Inviato
28 minuti fa, stefano080117 dice:

Stessa cosa, è stato sdoganato per la seconda volta e adesso giace in magazzino. 13 gg dalla creazione dell'etichetta.

Se ti può essere utile , prova a mandare copia fattura a: [email protected] , a me 2gg dopo e' arrivato il,  pacco ( etichetta creata il 04/03/26 ) se poi sia un caso non lo so ,ma con tutte le telefonate fra UPS e CFN e relative attese , un giorno intero , forse qualcosa ho mosso , provare costa poco !!

Inviato
55 minuti fa, stefano080117 dice:

Ricordati che

In caso di mancata consegna degli articoli, il Cliente non prima di dieci (10) giorni dalla data di avvenuta spedizione e non oltre venti (20) giorni dalla stessa, è tenuto a presentare una segnalazione all’indirizzo [email protected], indicando nell’oggetto della mail la dicitura “MANCATA CONSEGNA SPEDIZIONE – [N° ORDINE]. L’eventuale rimborso, salvo diverso accordo con il Cliente, verrà effettuato secondo le modalità esplicitate all’articolo 6 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. La mancata segnalazione di cui al presente paragrafo entro i termini indicati comporta la decadenza del Cliente dal diritto al rimborso. 

Inviato

A me finalmente oggi risulta in consegna! Data di spedizione: 25 febbraio ... appena 21 giorni 🤐

Inviato

A me l'ordine del 5 risulta ancora in preparazione 🤦🏼‍♂️

Inviato

Il mio plico è stato consegnato stamattina.

Avevo chiesto UPS point, ma alcuni giorni fa UPS stessa ha cancellato la mia preferenza di consegna e mi ha consegnato a casa. Per fortuna c'era qualcuno

Inviato (modificato)

a me invece hanno "risolto un fermo sul pacco" (spedizione sdoganata, dicono loro) ed è "in transito" a Fiumicino: chissà, magari domani consegnano per davvero (anche se, ad onor del vero, è di nuovo indicata stamattina come data di consegna, vabbè 🤣 ) ...

Modificato da pandino

Inviato

Il mio è stato consegnato questa mattina, ma ho inviato la fattura ad UPS, non so se è stato quello a sbloccarlo ma dall'invio alla consegna sono passati 2 giorni.

• Grazie 1

Inviato
4 ore fa, Federico21 dice:

A me l'ordine del 5 risulta ancora in preparazione 🤦🏼‍♂️

5 marzo o febbraio?

Inviato
4 minuti fa, andreaVat dice:

Il mio è stato consegnato questa mattina, ma ho inviato la fattura ad UPS, non so se è stato quello a sbloccarlo ma dall'invio alla consegna sono passati 2 giorni.

Secondo me sì. Appena hanno visto la mail tua e mia (anche io ho scritto) hanno sbloccato miracolosamente

Inviato
1 minuto fa, Nummus dice:

Secondo me sì. Appena hanno visto la mail tua e mia (anche io ho scritto) hanno sbloccato miracolosamente

Si penso anche io questo, nella email ho espressamente indicato che la stessa procedura era stata fatta nelle consegne precedenti (perché anche l'altra volta ho fatto la stessa procedura). Secondo me tra il CFN e UPS non c'è comunicazione, CFN deve fare qualcosa per risolvere queste problematiche.

Inviato
8 minuti fa, pandino dice:

5 marzo o febbraio?

Febbraio 

Inviato
18 minuti fa, andreaVat dice:

Si penso anche io questo, nella email ho espressamente indicato che la stessa procedura era stata fatta nelle consegne precedenti (perché anche l'altra volta ho fatto la stessa procedura). Secondo me tra il CFN e UPS non c'è comunicazione, CFN deve fare qualcosa per risolvere queste problematiche.

Confermo tra il CFN e UPS non c'è comunicazione.

Inviato

Anche a me pacco arrivato oggi avendo seguito la procedura di molti (invio fattura ad UPS).

La "busta per fatture doganali" presente nel pacco è vuota (i documenti sono stati trattenuti dalla dogana? ... l'altra volta erano nel pacco) e riporta che devono essere fornite 3 fatture (1 originale e 2 copie). Figurati!

Ho già inviato mail a CFN informandoli del fatto, lasciando loro le valutazioni del caso. 

Delle due una; se non hanno inserito la fattura è opportuno si diano una regolata. Se è UPS a sbagliare è opportuno che CFN si rivolga ad altri.

E comunque, a prescindere,  da parte CFN supporto ai clienti NULLO.

Osservo che il comun denominatore sono il mittente e la merce ma non c'è una spedizione uguale all'altra. 

@Nummus anche a me era stata inizialmente rifiutata la consegna presso UPS point da me scelto. Ricevuta la conferma di consegna per oggi da parte del centro UPS locale, ho reiterato la richiesta che è andata a buon fine.

Inviato
49 minuti fa, Nummus dice:

Esatto e' quello che vo ripetendo due gg e il pacco e' arrivato , ripeto forse il caso o forse la email , ma il pacco e,c'è arrivato subito

Inviato
04/02/2026 196,00 € Credit Card Preparazione in corso
04/02/2026 204,00 € Credit Card Consegnato

Questi sono gli ordini che ho effettuato in data 04/02

oggi me ne è stato consegnato uno dei due senza aver fatto nulla (inviare e-mail a nessuno)

mentre l'altro risulta ancora in preparazione.

Inviato

17/03/2026

13:17

Consegnato

CONSEGNATO

SIRACUSA, IT

17/03/2026

13:00

Tentativo di consegna

Il destinatario non era disponibile per la consegna. Effettueremo un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo.

Catania, Italy

17/03/2026

8:45

In consegna

Catania, Italy

14/03/2026

3:30

In transito

Arrivato nel centro

Roma, Italy

14/03/2026

3:15

Partito dal centro

Passo Corese Ri, Italy

13/03/2026

20:30

Arrivato nel centro

Passo Corese Ri, Italy

13/03/2026

19:18

Partito dal centro

Roma, Italy

13/03/2026

7:35

Arrivato nel centro

Roma, Italy

13/03/2026

7:11

Partito dal centro

Fiumicino, Italy

12/03/2026

17:56

Scansione magazzino

Fiumicino, Italy

11/03/2026

23:00

Il pacco è stato rilasciato da un’agenzia statale.

11/03/2026

Il pacco è in arrivo

11/03/2026

22:56

Il pacco è in attesa di rilascio da parte di un’agenzia statale. Informeremo destinatario o mittente se occorrono info.

11/03/2026

17:38

Scansione magazzino

Fiumicino, Italy

10/03/2026

17:58

Scansione magazzino

Fiumicino, Italy

10/03/2026

9:46

È stato risolto un fermo sul pacco.

09/03/2026

20:54

Scansione magazzino

Fiumicino, Italy

09/03/2026

19:29

Arrivato nel centro

Fiumicino, Italy

09/03/2026

19:00

Partito dal centro

Roma, Italy

09/03/2026

15:03

Arrivato nel centro

Roma, Italy

06/03/2026

15:15

Abbiamo il tuo pacco

Scansione ritiro

Roma, Italy

05/03/2026

10:27

Etichetta creata

Il mittente ha creato un'etichetta, UPS non ha ancora ricevuto il pacco.

Italy

Questo sospra è tutto il tracking con i vari viaggetti del pacco arrivato.
Un altra cosa che non sono riuscito a fare è la modifica della consegna(ad un loro UPS-Point), pur iscrivendomi al sito UPS, al loro MyChoyce.
Tantomeno ho mai ricevuto alcuna mail di avvenuta spedizione da parte di UPS. Basterebbe inviare una mail con link di tracking e link per eventuale scelta di un UPS-Point (come per esempio fa Bartolini).

Inviato (modificato)
1 ora fa, naga dice:

Anche a me pacco arrivato oggi avendo seguito la procedura di molti (invio fattura ad UPS).

La "busta per fatture doganali" presente nel pacco è vuota (i documenti sono stati trattenuti dalla dogana? ... l'altra volta erano nel pacco) e riporta che devono essere fornite 3 fatture (1 originale e 2 copie). Figurati!

Ho già inviato mail a CFN informandoli del fatto, lasciando loro le valutazioni del caso. 

Delle due una; se non hanno inserito la fattura è opportuno si diano una regolata. Se è UPS a sbagliare è opportuno che CFN si rivolga ad altri.

E comunque, a prescindere,  da parte CFN supporto ai clienti NULLO.

Osservo che il comun denominatore sono il mittente e la merce ma non c'è una spedizione uguale all'altra. 

@Nummus anche a me era stata inizialmente rifiutata la consegna presso UPS point da me scelto. Ricevuta la conferma di consegna per oggi da parte del centro UPS locale, ho reiterato la richiesta che è andata a buon fine.

Giusto per aggiungere la mia esperienza con i pacchi CFN consegnati da UPS.

Nel mio caso, non ho mai avuto problemi di sdoganamento, ma al massimo un “soggiorno prolungato” a Fiumicino in occasione di weekend o festività. Però devo anche aggiungere che nelle mie mani non è mai arrivata alcuna fattura: solo un riepilogo del mio ordine stampato a colori (che a casa mia non è una fattura)

Modificato da nicola84

Inviato
12 minuti fa, nicola84 dice:

Giusto per aggiungere la mia esperienza con i pacchi CFN consegnati da UPS.

Nel mio caso, non ho mai avuto problemi di sdoganamento, ma al massimo un “soggiorno prolungato” a Fiumicino in occasione di weekend o festività. Però devo anche aggiungere che nelle mie mani non è mai arrivata alcuna fattura: solo un riepilogo del mio ordine stampato a colori (che a casa mia non è una fattura)

La tua, come quella di tanti altri, è la prova provata che non c'è una spedizione uguale all'altra. Ciò, in un processo standardizzato, non dovrebbe accadere. 

• Mi piace 1

Inviato
45 minuti fa, Aretusa dice:

17/03/2026

13:17

Consegnato

CONSEGNATO

SIRACUSA, IT

17/03/2026

13:00

Tentativo di consegna

Il destinatario non era disponibile per la consegna. Effettueremo un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo.

Catania, Italy

17/03/2026

8:45

In consegna

Catania, Italy

14/03/2026

3:30

In transito

Arrivato nel centro

Roma, Italy

14/03/2026

3:15

Partito dal centro

Passo Corese Ri, Italy

13/03/2026

20:30

Arrivato nel centro

Passo Corese Ri, Italy

13/03/2026

19:18

Partito dal centro

Roma, Italy

13/03/2026

7:35

Arrivato nel centro

Roma, Italy

13/03/2026

7:11

Partito dal centro

Fiumicino, Italy

12/03/2026

17:56

Scansione magazzino

Fiumicino, Italy

11/03/2026

Il pacco è stato rilasciato da un’agenzia statale.

11/03/2026

Il pacco è in arrivo

11/03/2026

22:56

Il pacco è in attesa di rilascio da parte di un’agenzia statale. Informeremo destinatario o mittente se occorrono info.

11/03/2026

17:38

Scansione magazzino

Fiumicino, Italy

10/03/2026

17:58

Scansione magazzino

Fiumicino, Italy

10/03/2026

9:46

È stato risolto un fermo sul pacco.

09/03/2026

20:54

Scansione magazzino

Fiumicino, Italy

09/03/2026

19:29

Arrivato nel centro

Fiumicino, Italy

09/03/2026

19:00

Partito dal centro

Roma, Italy

09/03/2026

15:03

Arrivato nel centro

Roma, Italy

06/03/2026

15:15

Abbiamo il tuo pacco

Scansione ritiro

Roma, Italy

05/03/2026

10:27

Etichetta creata

Il mittente ha creato un'etichetta, UPS non ha ancora ricevuto il pacco.

Italy

Questo sospra è tutto il tracking con i vari viaggetti del pacco arrivato.
Un altra cosa che non sono riuscito a fare è la modifica della consegna(ad un loro UPS-Point), pur iscrivendomi al sito UPS, al loro MyChoyce.
Tantomeno ho mai ricevuto alcuna mail di avvenuta spedizione da parte di UPS. Basterebbe inviare una mail con link di tracking e link per eventuale scelta di un UPS-Point (come per esempio fa Bartolini).

per scegliere se vuoi la consegna a domicilio o UPS point ti dovrebbe arrivare un sms a cui rispondere 1 o 2, a volte il cell lo blocca come spam (ultimi samsung con protezione spam attiva etc), controlla.

Awards

Inviato

a me l'ordine effettuato i primi di febbraio risulta in consegna da ieri, ma senza aver fatto alcun tipo di richiamo, e come ha scritto qualcuno sopra, è arrivato un messaggio dove deve essere effettuata la consegna del pacco anche se in fase di acquisto ho indicato la consegna a domicilio. 

Vediamo se dovrò aspettare diversi giorni o arriva a breve, io comunque con CFN non ho mai avuto alcun tipo di problema sul ricevimento degli ordini.

Inviato
58 minuti fa, Aretusa dice:

Hai provato scaricando la loro app?

Inviato
15 minuti fa, emi_93 dice:

per scegliere se vuoi la consegna a domicilio o UPS point ti dovrebbe arrivare un sms a cui rispondere 1 o 2, a volte il cell lo blocca come spam (ultimi samsung con protezione spam attiva etc), controlla.

Non mi è mai arrivato alcun sms, ho un I-Phone e non so se è attiva una protezione spam. Cmq controllerò

3 minuti fa, naga dice:

Hai provato scaricando la loro app?

No, non l'ho scaricata.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...