stefano080117 Inviato 13 ore fa #1251 Inviato 13 ore fa Stessa cosa, è stato sdoganato per la seconda volta e adesso giace in magazzino. 13 gg dalla creazione dell'etichetta. Cita
Mario57 Inviato 12 ore fa #1252 Inviato 12 ore fa 28 minuti fa, stefano080117 dice: Stessa cosa, è stato sdoganato per la seconda volta e adesso giace in magazzino. 13 gg dalla creazione dell'etichetta. Se ti può essere utile , prova a mandare copia fattura a: [email protected] , a me 2gg dopo e' arrivato il, pacco ( etichetta creata il 04/03/26 ) se poi sia un caso non lo so ,ma con tutte le telefonate fra UPS e CFN e relative attese , un giorno intero , forse qualcosa ho mosso , provare costa poco !! Cita
pandino Inviato 12 ore fa #1253 Inviato 12 ore fa 55 minuti fa, stefano080117 dice: Stessa cosa, è stato sdoganato per la seconda volta e adesso giace in magazzino. 13 gg dalla creazione dell'etichetta. Ricordati che Cita In caso di mancata consegna degli articoli, il Cliente non prima di dieci (10) giorni dalla data di avvenuta spedizione e non oltre venti (20) giorni dalla stessa, è tenuto a presentare una segnalazione all’indirizzo [email protected], indicando nell’oggetto della mail la dicitura “MANCATA CONSEGNA SPEDIZIONE – [N° ORDINE]. L’eventuale rimborso, salvo diverso accordo con il Cliente, verrà effettuato secondo le modalità esplicitate all’articolo 6 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. La mancata segnalazione di cui al presente paragrafo entro i termini indicati comporta la decadenza del Cliente dal diritto al rimborso. Cita
rufis Inviato 12 ore fa #1254 Inviato 12 ore fa A me finalmente oggi risulta in consegna! Data di spedizione: 25 febbraio ... appena 21 giorni 🤐 Cita
Federico21 Inviato 11 ore fa #1255 Inviato 11 ore fa A me l'ordine del 5 risulta ancora in preparazione 🤦🏼♂️ Cita
Nummus Inviato 7 ore fa #1256 Inviato 7 ore fa Il mio plico è stato consegnato stamattina. Avevo chiesto UPS point, ma alcuni giorni fa UPS stessa ha cancellato la mia preferenza di consegna e mi ha consegnato a casa. Per fortuna c'era qualcuno Cita
pandino Inviato 7 ore fa #1257 Inviato 7 ore fa (modificato) a me invece hanno "risolto un fermo sul pacco" (spedizione sdoganata, dicono loro) ed è "in transito" a Fiumicino: chissà, magari domani consegnano per davvero (anche se, ad onor del vero, è di nuovo indicata stamattina come data di consegna, vabbè 🤣 ) ... Modificato 7 ore fa da pandino Cita
andreaVat Inviato 7 ore fa #1258 Inviato 7 ore fa Il mio è stato consegnato questa mattina, ma ho inviato la fattura ad UPS, non so se è stato quello a sbloccarlo ma dall'invio alla consegna sono passati 2 giorni. 1 Cita
pandino Inviato 7 ore fa #1259 Inviato 7 ore fa 4 ore fa, Federico21 dice: A me l'ordine del 5 risulta ancora in preparazione 🤦🏼♂️ 5 marzo o febbraio? Cita
Nummus Inviato 7 ore fa #1260 Inviato 7 ore fa 4 minuti fa, andreaVat dice: Il mio è stato consegnato questa mattina, ma ho inviato la fattura ad UPS, non so se è stato quello a sbloccarlo ma dall'invio alla consegna sono passati 2 giorni. Secondo me sì. Appena hanno visto la mail tua e mia (anche io ho scritto) hanno sbloccato miracolosamente Cita
andreaVat Inviato 7 ore fa #1261 Inviato 7 ore fa 1 minuto fa, Nummus dice: Secondo me sì. Appena hanno visto la mail tua e mia (anche io ho scritto) hanno sbloccato miracolosamente Si penso anche io questo, nella email ho espressamente indicato che la stessa procedura era stata fatta nelle consegne precedenti (perché anche l'altra volta ho fatto la stessa procedura). Secondo me tra il CFN e UPS non c'è comunicazione, CFN deve fare qualcosa per risolvere queste problematiche. Cita
Federico21 Inviato 7 ore fa #1262 Inviato 7 ore fa 8 minuti fa, pandino dice: 5 marzo o febbraio? Febbraio Cita
DFP Inviato 6 ore fa #1263 Inviato 6 ore fa 18 minuti fa, andreaVat dice: Si penso anche io questo, nella email ho espressamente indicato che la stessa procedura era stata fatta nelle consegne precedenti (perché anche l'altra volta ho fatto la stessa procedura). Secondo me tra il CFN e UPS non c'è comunicazione, CFN deve fare qualcosa per risolvere queste problematiche. Confermo tra il CFN e UPS non c'è comunicazione. Cita
naga Inviato 6 ore fa #1264 Inviato 6 ore fa Anche a me pacco arrivato oggi avendo seguito la procedura di molti (invio fattura ad UPS). La "busta per fatture doganali" presente nel pacco è vuota (i documenti sono stati trattenuti dalla dogana? ... l'altra volta erano nel pacco) e riporta che devono essere fornite 3 fatture (1 originale e 2 copie). Figurati! Ho già inviato mail a CFN informandoli del fatto, lasciando loro le valutazioni del caso. Delle due una; se non hanno inserito la fattura è opportuno si diano una regolata. Se è UPS a sbagliare è opportuno che CFN si rivolga ad altri. E comunque, a prescindere, da parte CFN supporto ai clienti NULLO. Osservo che il comun denominatore sono il mittente e la merce ma non c'è una spedizione uguale all'altra. @Nummus anche a me era stata inizialmente rifiutata la consegna presso UPS point da me scelto. Ricevuta la conferma di consegna per oggi da parte del centro UPS locale, ho reiterato la richiesta che è andata a buon fine. Cita
Mario57 Inviato 6 ore fa #1265 Inviato 6 ore fa 49 minuti fa, Nummus dice: Secondo me sì. Appena hanno visto la mail tua e mia (anche io ho scritto) hanno sbloccato miracolosamente Esatto e' quello che vo ripetendo due gg e il pacco e' arrivato , ripeto forse il caso o forse la email , ma il pacco e,c'è arrivato subito Cita
Aretusa Inviato 5 ore fa #1266 Inviato 5 ore fa 04/02/2026 196,00 € Credit Card Preparazione in corso 04/02/2026 204,00 € Credit Card Consegnato Questi sono gli ordini che ho effettuato in data 04/02 oggi me ne è stato consegnato uno dei due senza aver fatto nulla (inviare e-mail a nessuno) mentre l'altro risulta ancora in preparazione. Cita
Aretusa Inviato 5 ore fa #1267 Inviato 5 ore fa 17/03/2026 13:17 Consegnato CONSEGNATO SIRACUSA, IT 17/03/2026 13:00 Tentativo di consegna Il destinatario non era disponibile per la consegna. Effettueremo un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo. Catania, Italy 17/03/2026 8:45 In consegna Catania, Italy 14/03/2026 3:30 In transito Arrivato nel centro Roma, Italy 14/03/2026 3:15 Partito dal centro Passo Corese Ri, Italy 13/03/2026 20:30 Arrivato nel centro Passo Corese Ri, Italy 13/03/2026 19:18 Partito dal centro Roma, Italy 13/03/2026 7:35 Arrivato nel centro Roma, Italy 13/03/2026 7:11 Partito dal centro Fiumicino, Italy 12/03/2026 17:56 Scansione magazzino Fiumicino, Italy 11/03/2026 23:00 Il pacco è stato rilasciato da un’agenzia statale. 11/03/2026 23:00 Il pacco è in arrivo 11/03/2026 22:56 Il pacco è in attesa di rilascio da parte di un’agenzia statale. Informeremo destinatario o mittente se occorrono info. 11/03/2026 17:38 Scansione magazzino Fiumicino, Italy 10/03/2026 17:58 Scansione magazzino Fiumicino, Italy 10/03/2026 9:46 È stato risolto un fermo sul pacco. 09/03/2026 20:54 Scansione magazzino Fiumicino, Italy 09/03/2026 19:29 Arrivato nel centro Fiumicino, Italy 09/03/2026 19:00 Partito dal centro Roma, Italy 09/03/2026 15:03 Arrivato nel centro Roma, Italy 06/03/2026 15:15 Abbiamo il tuo pacco Scansione ritiro Roma, Italy 05/03/2026 10:27 Etichetta creata Il mittente ha creato un'etichetta, UPS non ha ancora ricevuto il pacco. Italy Questo sospra è tutto il tracking con i vari viaggetti del pacco arrivato. Un altra cosa che non sono riuscito a fare è la modifica della consegna(ad un loro UPS-Point), pur iscrivendomi al sito UPS, al loro MyChoyce. Tantomeno ho mai ricevuto alcuna mail di avvenuta spedizione da parte di UPS. Basterebbe inviare una mail con link di tracking e link per eventuale scelta di un UPS-Point (come per esempio fa Bartolini). Cita
nicola84 Inviato 5 ore fa #1268 Inviato 5 ore fa (modificato) 1 ora fa, naga dice: Anche a me pacco arrivato oggi avendo seguito la procedura di molti (invio fattura ad UPS). La "busta per fatture doganali" presente nel pacco è vuota (i documenti sono stati trattenuti dalla dogana? ... l'altra volta erano nel pacco) e riporta che devono essere fornite 3 fatture (1 originale e 2 copie). Figurati! Ho già inviato mail a CFN informandoli del fatto, lasciando loro le valutazioni del caso. Delle due una; se non hanno inserito la fattura è opportuno si diano una regolata. Se è UPS a sbagliare è opportuno che CFN si rivolga ad altri. E comunque, a prescindere, da parte CFN supporto ai clienti NULLO. Osservo che il comun denominatore sono il mittente e la merce ma non c'è una spedizione uguale all'altra. @Nummus anche a me era stata inizialmente rifiutata la consegna presso UPS point da me scelto. Ricevuta la conferma di consegna per oggi da parte del centro UPS locale, ho reiterato la richiesta che è andata a buon fine. Giusto per aggiungere la mia esperienza con i pacchi CFN consegnati da UPS. Nel mio caso, non ho mai avuto problemi di sdoganamento, ma al massimo un “soggiorno prolungato” a Fiumicino in occasione di weekend o festività. Però devo anche aggiungere che nelle mie mani non è mai arrivata alcuna fattura: solo un riepilogo del mio ordine stampato a colori (che a casa mia non è una fattura) Modificato 5 ore fa da nicola84 Cita
naga Inviato 4 ore fa #1269 Inviato 4 ore fa 12 minuti fa, nicola84 dice: Giusto per aggiungere la mia esperienza con i pacchi CFN consegnati da UPS. Nel mio caso, non ho mai avuto problemi di sdoganamento, ma al massimo un “soggiorno prolungato” a Fiumicino in occasione di weekend o festività. Però devo anche aggiungere che nelle mie mani non è mai arrivata alcuna fattura: solo un riepilogo del mio ordine stampato a colori (che a casa mia non è una fattura) La tua, come quella di tanti altri, è la prova provata che non c'è una spedizione uguale all'altra. Ciò, in un processo standardizzato, non dovrebbe accadere. 1 Cita
emi_93 Inviato 4 ore fa #1270 Inviato 4 ore fa 45 minuti fa, Aretusa dice: 17/03/2026 13:17 Consegnato CONSEGNATO SIRACUSA, IT 17/03/2026 13:00 Tentativo di consegna Il destinatario non era disponibile per la consegna. Effettueremo un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo. Catania, Italy 17/03/2026 8:45 In consegna Catania, Italy 14/03/2026 3:30 In transito Arrivato nel centro Roma, Italy 14/03/2026 3:15 Partito dal centro Passo Corese Ri, Italy 13/03/2026 20:30 Arrivato nel centro Passo Corese Ri, Italy 13/03/2026 19:18 Partito dal centro Roma, Italy 13/03/2026 7:35 Arrivato nel centro Roma, Italy 13/03/2026 7:11 Partito dal centro Fiumicino, Italy 12/03/2026 17:56 Scansione magazzino Fiumicino, Italy 11/03/2026 23:00 Il pacco è stato rilasciato da un’agenzia statale. 11/03/2026 23:00 Il pacco è in arrivo 11/03/2026 22:56 Il pacco è in attesa di rilascio da parte di un’agenzia statale. Informeremo destinatario o mittente se occorrono info. 11/03/2026 17:38 Scansione magazzino Fiumicino, Italy 10/03/2026 17:58 Scansione magazzino Fiumicino, Italy 10/03/2026 9:46 È stato risolto un fermo sul pacco. 09/03/2026 20:54 Scansione magazzino Fiumicino, Italy 09/03/2026 19:29 Arrivato nel centro Fiumicino, Italy 09/03/2026 19:00 Partito dal centro Roma, Italy 09/03/2026 15:03 Arrivato nel centro Roma, Italy 06/03/2026 15:15 Abbiamo il tuo pacco Scansione ritiro Roma, Italy 05/03/2026 10:27 Etichetta creata Il mittente ha creato un'etichetta, UPS non ha ancora ricevuto il pacco. Italy Questo sospra è tutto il tracking con i vari viaggetti del pacco arrivato. Un altra cosa che non sono riuscito a fare è la modifica della consegna(ad un loro UPS-Point), pur iscrivendomi al sito UPS, al loro MyChoyce. Tantomeno ho mai ricevuto alcuna mail di avvenuta spedizione da parte di UPS. Basterebbe inviare una mail con link di tracking e link per eventuale scelta di un UPS-Point (come per esempio fa Bartolini). per scegliere se vuoi la consegna a domicilio o UPS point ti dovrebbe arrivare un sms a cui rispondere 1 o 2, a volte il cell lo blocca come spam (ultimi samsung con protezione spam attiva etc), controlla. Cita Awards
Riccardo02 Inviato 4 ore fa #1271 Inviato 4 ore fa a me l'ordine effettuato i primi di febbraio risulta in consegna da ieri, ma senza aver fatto alcun tipo di richiamo, e come ha scritto qualcuno sopra, è arrivato un messaggio dove deve essere effettuata la consegna del pacco anche se in fase di acquisto ho indicato la consegna a domicilio. Vediamo se dovrò aspettare diversi giorni o arriva a breve, io comunque con CFN non ho mai avuto alcun tipo di problema sul ricevimento degli ordini. Cita
naga Inviato 4 ore fa #1272 Inviato 4 ore fa 58 minuti fa, Aretusa dice: Un altra cosa che non sono riuscito a fare è la modifica della consegna(ad un loro UPS-Point), pur iscrivendomi al sito UPS, al loro MyChoyce. Hai provato scaricando la loro app? Cita
Aretusa Inviato 4 ore fa #1273 Inviato 4 ore fa 15 minuti fa, emi_93 dice: per scegliere se vuoi la consegna a domicilio o UPS point ti dovrebbe arrivare un sms a cui rispondere 1 o 2, a volte il cell lo blocca come spam (ultimi samsung con protezione spam attiva etc), controlla. Non mi è mai arrivato alcun sms, ho un I-Phone e non so se è attiva una protezione spam. Cmq controllerò 3 minuti fa, naga dice: Hai provato scaricando la loro app? No, non l'ho scaricata. 1 Cita
Josh81 Inviato 3 ore fa #1274 Inviato 3 ore fa 4 ore fa, Nummus dice: Il mio plico è stato consegnato stamattina. Avevo chiesto UPS point, ma alcuni giorni fa UPS stessa ha cancellato la mia preferenza di consegna e mi ha consegnato a casa. Per fortuna c'era qualcuno Assurdo... Loro decidono autonomamente dove consegnare... Fuori da ogni logica Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..